Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 14, 15:00   #2211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Se il problema avviene muovendo tutti i servi velocemente è dovuto a:
- il BEC non riesce ad erogare sufficiente corrente per stare dietro ai servi
- è eccessiva la resistenza del collegamento tra BEC e VBar/RX. Stai usando un collegamento ridondato con cavi di buona qualità, senza troppe giunzioni, di diametro maggiorato?

Apropo, 'ndò voli a roma?
allora ho staccato il motore. Adesso sono sicuro che il problema deriva dall'esc con l'align non lo fa con lo yep da 150a (appena comprato per altro) lo fa. Il problema si presenta quando muovo i servi molto velocemente nei log reali in volo mi si presenta una o due volte al massimo.
purtroppo non mi intendo molto di elettronica posso dirti solo che il cavo dello yep rispetto all'align è un po più lungo e un po più spesso.
su questo forum un utente dice che il problema puo derivare dal fatto che il cavo è troppo lungo e sottile e suggerisce di raddoppiare (non ho capito come) l'uscita ed entrare su due diversi input del vbar:
Low voltage on 3.3v rail
mi darebbe molto fastidio buttare al cesso il regolatore appena comprato anche perché funziona molto bene a fine volo lascia motore batteria e regolatore stesso appena tiepidi.
A volare vado al parco della marcigliana di solito in mezzo alla settimana di mattina quando trovo un buco. Ho ripreso dopo diversi anni poco prima dell'estate e sono andato fin ora 5 o 6 volte. Disponibile a condividere qualche voletto quando hai tempo.
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 16:54   #2212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ma che servi stai usando? HV? Che tensione è settato il BEC? Ha un solo cavo che esce?

Io volo al campo di volo duegigaequattro a fiano romano (non lontano). Se un giorno vuoi passare possiamo dare un'occhiata.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 18:05   #2213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ma che servi stai usando? HV? Che tensione è settato il BEC? Ha un solo cavo che esce?

Io volo al campo di volo duegigaequattro a fiano romano (non lontano). Se un giorno vuoi passare possiamo dare un'occhiata.
I servi sono gli align 610 e l'align 650 in coda. La tensione dello yep 150 non e' regolabile il bec e' 5.5v 6A. HV non so cosa sia la ricevente è la futaba r617fs
Dall'esc esce solo il classico cavo a tre poli con l'anello in ferrite.
dal sito vbar vedo che anche gli yge hanno problemi:
Power supply | VStabi
qui parla di aggiungere batterie o condensatori (2 palle )
quindi mi ritrovo con due regolatori inutili. uno sottodimensionato come ampere e l'altro sottodimensionato come voltaggio del bec e zero voglia di andarne a comprare un altro.
mi sembrava troppo bello che avevo montato l'eli a prima botta andava perfetto !
Comunque grazie mille per la disponibilità ad aiutarmi.
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 16:24   #2214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
alla fine ho risolto installando un bec esterno piu precisamente questo:
FullPower UBEC PRO 6A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
ho staccato il cavo rosso centrale dallo yep ed ho attaccato il nuovo bec al canale 7 libero della ricevente ed ho unito i cavi di alimentazione del bec a quelli dell'esc. Inoltre ho messo un biadesivo piu rigido al sensore vbar adesso al banco con palini di coda montati e senza pale principali non mi da piu problemi di vibrazione il log è tutto verde. Vedremo in volo.
Grazie ancora ad Alexboo per l'aiuto
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 16:43   #2215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
Grazie ancora ad Alexboo per l'aiuto
Di nulla! L'invito a venirci a trovare è sempre valido!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 16:47   #2216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Di nulla! L'invito a venirci a trovare è sempre valido!
Ma si puo' venire a dare un occhiata e a fare un voletto o bisogna per forza essere soci ?
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 17:46   #2217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
Ma si puo' venire a dare un occhiata e a fare un voletto o bisogna per forza essere soci ?
Certo che si può venire. Se ti va magari mandami un MP che quì siamo OT.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 17:59   #2218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
a me faceva lo stesso errore con servi align e esc castle edge, alla fine ho risolto mettendo dei condensatori in parallelo al bec.... c'é una guida anche sul sito vstabi.
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 19:12   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
a me faceva lo stesso errore con servi align e esc castle edge, alla fine ho risolto mettendo dei condensatori in parallelo al bec.... c'é una guida anche sul sito vstabi.
Non facevano prima ad avvertire che con servi standard la vbar richiede un bec da almeno 6A continui ? Per altro nel sito hobbyking dice che lo yep150 ha un potente bec da 6A poi nel manulale (che poi è il manuale dell'yge) c'è scritto che è 3A continui e 5 di picco.
La situazione delle vibrazioni invece è molto migliorata, non so se grazie al nuovo biadesivo. Adesso il log mi da quasi sempre rise vibration level, a brevi tratti good health status, e raramente high vibration level (probabilmente in corrispondenza dei tic toc che è la manovra in cui scuoto di piu l'eli).
E' una situazione normale o dovrei avere di base il verde e solo raramente il segnale di raised vibration level ?
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 09:11   #2220 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao Ducas, che centralina hai, la blackline (full o mini) , montata su un 550/600?
Se si allora sarebbe normale, data l'anzianità dei sensori avere tutto "verde" sarebbe impossibile.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 04 novembre 14 alle ore 09:14
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002