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Vecchio 25 dicembre 12, 14:53   #1411 (permalink)  Top
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Ciao e auguri a tutti.. Ho un piccolo problema. Nel banco del normal ho messo la coda in normal e non in blocco di coda per decollare senza stare a raddrizzare la coda col lo stick ma anche mettendo sensibilitá a 90 lui comincia a girare su se stesso come se non compensasse.. Dove sbagio? Va trimmata?
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Vecchio 25 dicembre 12, 20:17   #1412 (permalink)  Top
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Ciao e auguri a tutti.. Ho un piccolo problema. Nel banco del normal ho messo la coda in normal e non in blocco di coda per decollare senza stare a raddrizzare la coda col lo stick ma anche mettendo sensibilitá a 90 lui comincia a girare su se stesso come se non compensasse.. Dove sbagio? Va trimmata?
Mai usato il vbar in normal, ma un gyro in normal fa così se la posizione neutra del servo di coda non è meccanicamente corretta, cioè quando lo accendi deve avere quei gradi di passo sufficienti a non farlo ruotare e non di più.
Come trovare la posizione: col trim sulla radio, che in normal è consentito, poi però atterri, vedi che posizione è e la misuri col calibro, rimetti il trim a zero e sposti il servo di coda (o agisci sulla lunghezza del link) in modo da tornare alla posizione misurata.
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Vecchio 25 dicembre 12, 21:34   #1413 (permalink)  Top
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Mai usato il vbar in normal, ma un gyro in normal fa così se la posizione neutra del servo di coda non è meccanicamente corretta, cioè quando lo accendi deve avere quei gradi di passo sufficienti a non farlo ruotare e non di più.
Come trovare la posizione: col trim sulla radio, che in normal è consentito, poi però atterri, vedi che posizione è e la misuri col calibro, rimetti il trim a zero e sposti il servo di coda (o agisci sulla lunghezza del link) in modo da tornare alla posizione misurata.
Mi sfugge perchè farlo andare in normal...
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Vecchio 25 dicembre 12, 21:36   #1414 (permalink)  Top
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Mi sfugge perchè farlo andare in normal...
Un esempio può essere che su una riproduzione il volo è più "realistico"
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Vecchio 26 dicembre 12, 02:56   #1415 (permalink)  Top
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Un esempio può essere che su una riproduzione il volo è più "realistico"
Un altra é poter decollare senza dover stare a controllare che la coda sia a zero..
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Vecchio 26 dicembre 12, 07:28   #1416 (permalink)  Top
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Un altra é poter decollare senza dover stare a controllare che la coda sia a zero..
Mica la ho capita sta cosa...
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Vecchio 26 dicembre 12, 09:56   #1417 (permalink)  Top
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Quando porti l ely in piazzola, giá accesso e lo muovi un po mentre lo porti e la coda essendo in AVCS va tutta da una parte e prima di fare lo spool up la devi raddrizzare con lo atick sennó parte con la coda con tutto comando da una parte.. In normal posso atterrare in autorot un po lontano e ripartire senza dovermi stare a preoccupare della coda..
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Vecchio 26 dicembre 12, 14:14   #1418 (permalink)  Top
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Quando porti l ely in piazzola, giá accesso e lo muovi un po mentre lo porti e la coda essendo in AVCS va tutta da una parte e prima di fare lo spool up la devi raddrizzare con lo atick sennó parte con la coda con tutto comando da una parte.. In normal posso atterrare in autorot un po lontano e ripartire senza dovermi stare a preoccupare della coda..
Ma perchè non si raddrizza da sola?
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Vecchio 26 dicembre 12, 14:18   #1419 (permalink)  Top
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E come se é in AVCS? Io parlo di quando sei a terra a prendere i giri e se la coda non é al centro comincia a fare forza mentre prende i giri e se non l addirizzi ti spezza la deriva se é piantata in terra.. Si se lo alzassi subito si raddrizzerebbe ma se gli fo prendere tutti i giri in terra la devo raddrizzare con lo stick
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Vecchio 26 dicembre 12, 14:21   #1420 (permalink)  Top
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E come se é in AVCS? Io parlo di quando sei a terra a prendere i giri e se la coda non é al centro comincia a fare forza mentre prende i giri e se non l addirizzi ti spezza la deriva se é piantata in terra.. Si se lo alzassi subito si raddrizzerebbe ma se gli fo prendere tutti i giri in terra la devo raddrizzare con lo stick
Capito il problema. Comunque io faccio lo spool-up con lo stick a zero e la coda ben sollevata dal terreno.
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