Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 20:36   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
E' gia un po di tempo che l'ho fatto e vado a memoria, a suo tempo lessi su un forum che bisogna assegnare via computer all porta usata per la chiavetta del Flymentor la porta COM 3, se quando hai eseguito l'installazione ti prende un'altra porta in automatico, non ti funzionerà mai. Devi andare da Gestione risorse e cambiarla manualmente.
Ripeto vado a memoria e potrebbe essere da inserire forse come porta 6 o 7.
Spero di essere stato utile.
Ciao
Redhot
Questa non la sapevo, proverò così perchè questo weekend ho fatto un pò di test ma nulla, devo trovare qualcuno a Milano che ce l'ha per vedere se è il mio flymentor difettoso oppure non son in grado di connetterlo al pc (spero per la seconda opzione!!!)
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 21:48   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di birik77
 
Data registr.: 17-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 264
anche a me

Citazione:
Originalmente inviato da master84 Visualizza messaggio
Questa non la sapevo, proverò così perchè questo weekend ho fatto un pò di test ma nulla, devo trovare qualcuno a Milano che ce l'ha per vedere se è il mio flymentor difettoso oppure non son in grado di connetterlo al pc (spero per la seconda opzione!!!)
Ciao master,anche a me fa lo stesso problema;mi e' arrivato ieri...
stamani mi sono messo sotto e niente da fare non mi collega il pc alla centralina;premetto che i driver sono installati e la porta usb conferma che la periferica funziona...mi da sempre KDS LINK LINE NOT FOUND
Mi sta venendo in mente, che forse debbo fare la conessione quando non sono in condizioni di position mode e balancing mode,ma quando mi trovo in normal...
non so' ma non riesco a capire coma diavolo comunicare con il flymentor
Se ce' qualcuno che puo' consigliarmi qualcosa..si faccia avanti
Grazie Andrea
birik77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 22:18   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
La comunicazione deve avvenire in qualunque condizione si trova il flymentor, ovviamente va alimentato tramite la ricevente.
A me funziona, non ricordo che numero di com gli viene assegnato, appena ho l'occasione ci guardo.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 23:42   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giannira
 
Data registr.: 07-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 130
Il mio e' configurato sulla Com3 ma dubito che il numero di com sia importante, di sicuro sui due computer che ho configurato i driver li ho dovuti installare due volte anche se la prima installazione era andata a buon fine
Ciao
Gianni
__________________
TBS Discovery, ViperJet 90mm, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3
giannira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 07:44   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: bergamo
Messaggi: 29
Talking

.... ciao, scusate la banalità ma prima di lanciare il programma avete alimentato la ricevente, la centralina e collegato questa ultima al PC ?
Saluti
mapers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 08:48   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di birik77
 
Data registr.: 17-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 264
collegata

Citazione:
Originalmente inviato da mapers Visualizza messaggio
.... ciao, scusate la banalità ma prima di lanciare il programma avete alimentato la ricevente, la centralina e collegato questa ultima al PC ?
Saluti
Salve, certamente o collegato e alimentato il tutto....
la posizione delle com non e' la causa,ho utilizato piu' pc e tutte le porte usb che avevo a disposizione...
Una domanda quando voi installate il programma..inserite il disco,ve lo prende in automatico con autoplay e vi inizia ad installare elibal?
o visto che non me lo fa';mi apre in automatico con risorse del compiuter
e per aprire il programma clicco su elyball...ma cosi lui non si installa sul pc me lo fa utilizare.Mi sbaglio?
birik77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 09:04   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ciao dove lo avete acquistato il flymentor?vorrei prenderne uno da mettere sul T-REX 500 che ne gozio mi consigliate ad un prezzo modico?

grazie a tutti
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 09:30   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Ciao
ti assicuro che cambiando la porta di comunicazione su COM 3 funziona.
Il flymentor ha però un problemuccio, ovvero non sempre parte alla prima, fai così: alimenta tutto ma togli le pale dal rotore principale, non si sa mai, vedrai che qualche volta ìl flymentor non lascia passare i comandi che dai dalla radio ai servi, a quel punto stacca la batteria principale e riattaccala, fino a che il flymentor non parte correttamente, ossia se dai comando dalla radio i servi si devono muovere.
A quel punto collegalo al pc e poi fai partire il programmino per il settaggio, mi raccomando cambia la porta COM.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 09:54   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ciao dove lo avete acquistato il flymentor?vorrei prenderne uno da mettere sul T-REX 500 che ne gozio mi consigliate ad un prezzo modico?
grazie a tutti
HobbyKing ha un prezzo molto basso.
Ma solo per quello non so se conviene visto le spese, magari aggiungi un paio di batterie.
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 10:03   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di birik77
 
Data registr.: 17-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 264
prove

Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Ciao
ti assicuro che cambiando la porta di comunicazione su COM 3 funziona.
Il flymentor ha però un problemuccio, ovvero non sempre parte alla prima, fai così: alimenta tutto ma togli le pale dal rotore principale, non si sa mai, vedrai che qualche volta ìl flymentor non lascia passare i comandi che dai dalla radio ai servi, a quel punto stacca la batteria principale e riattaccala, fino a che il flymentor non parte correttamente, ossia se dai comando dalla radio i servi si devono muovere.
A quel punto collegalo al pc e poi fai partire il programmino per il settaggio, mi raccomando cambia la porta COM.
Ciao
Redhot
Ciao,il flymentor si e' sempre comportato bene...nel senso che mi a sempre gestiti i segnali e non mi a mai tagliato fuori;per la porta ho provato 5 portatili..non penso sia un problema di porta.
quello che oggi vorrei provare e' vedere se riesco ad installare il programma con autoplay..allinserimento del cd mi si aprono le tre icone driver manuale d'uso e elyball..ma mi sembra strano che quando io clicco su elyball mi apre la schermata del programma (me lo fa usare) senza installarsi sul pc.eppure e un file .exe
Mi ritrovo che il cavo e' installato e i drivers dell'adattatore infilati nel pc;ma il programma secondo voi?
Come avete fatto voi a farlo eseguire?
Sbaglio sicuramente qualcosa....
birik77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002