Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 07, 22:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
stabilizer robbe

salve a tutti.
vorrei comprare un stabilizer della robbe ,da quanto ho capito potrebbe essere utile per imparare a pilotare senza grossi problemi ed evitare tanti crash.qualcuno puo consigliarmi ?
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
beh piu che altro lo stabilizzatore della robe di carica correttamente le batterie lipo, che sono molto delicate. nn serve per aiutarti nel volo, sempre che tua stia parlando dello stabilizzatore per batterie (detto equalizzatore) e nn di altro che magari mi sfugge,
ciao
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 15:27   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83
beh piu che altro lo stabilizzatore della robe di carica correttamente le batterie lipo, che sono molto delicate. nn serve per aiutarti nel volo, sempre che tua stia parlando dello stabilizzatore per batterie (detto equalizzatore) e nn di altro che magari mi sfugge,
ciao
Forse confondi lo stabilizer con l'equalizer...

Io conosco molto bene il Copilot della FMA Direct, che non dovrebbe essere troppo diverso dallo Stabilizer (il principio di funzionamento è quello di sensori ad infrarossi).
Avendo provato anche l'Helicommand, preferisco di gran lunga quest'ultimo. Nel forum se ne è parlato molto. Considera poi nel valutarne ilprezzo, che incorpora un giroscopio heading lock.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 15:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ahhh, ora ho capito cosa intedeva. scusate
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 17:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
stabilizer robbe

ciao, mario quindi secondo te devo orientarmi verso helicommand.
dove comprarlo ad un prezzo accettabile ?magari il rigid .....
èfacile da configurare?
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 18:15   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da unifrancesco
ciao, mario quindi secondo te devo orientarmi verso helicommand.
dove comprarlo ad un prezzo accettabile ?magari il rigid .....
èfacile da configurare?
Sui forum sono stati ampiamente descritti pregi e difetti di questi ausili al pilotaggio.
Tralasciando il discorso se sia un bene o no usarli per imparare, dal punto di vista tecnico ed in estrema sintesi la differenza tra la soluzione CoPilot/Stabilizer e Helicommand è che l'Helicommand funziona anche indoor, in presenza di grossi ostacoli nelle vicinanze (muri ecc.) perchè si basa su una piattaforma inerziale. Lo puoi montare anche dentro una fusoliera. I primi, meno costosi, invece "guardano" l'orizzonte per capire quale è l'assetto ed anche la sola vicinanza del pilota può indurre delle oscillazioni. Funzionano comunque molto bene (attenzione alle varie versioni, non tutte quelle del CoPilot gestiscono piatti a 120°, il Robbe non so).
Se il prezzo non è un problema io direi comunque Helicommand 3D (costa poco più del 3A ma recupera l'assetto anche dal volo rovescio).
Il Rigid ha in più che funziona anche con teste senza flybar. Ma se sei già al livello di realizzare un eli senza flybar, l'aggeggio non ti dovrebbe servire per imparare (già dovresti essere "imparato"). Configurarlo è facile se utilizzi l'interfaccia per il PC.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stabilizer 3d Robbe Aleely Elimodellismo Principianti 4 10 maggio 07 13:16
stabilizer 3d robbe e piatto 120° al contrario gigit Elimodellismo in Generale 10 29 aprile 07 16:14
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Robbe stabilizer per Il mio Hughes 300c..Domandina AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 7 28 marzo 06 00:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002