Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 22:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Stabilizer 3d Robbe

Ho appena preso uno Stabilizer 3d Robbe, c'è nessuno di voi che lo usa??

Qualsiasi informazione che mi darete per me' sara' importantissima (in poche parole e molto onestamente non ci capisco niente!!)
__________________
MAIL: iw0rhj@yahoo.it
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 00:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Ho appena preso uno Stabilizer 3d Robbe, c'è nessuno di voi che lo usa??

Qualsiasi informazione che mi darete per me' sara' importantissima (in poche parole e molto onestamente non ci capisco niente!!)
Dimmi esattamente cosa vuoi sapere
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 01:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Ciao Gozzilla, se hai un po' di pazienza.........cominciamo dai collegamenti, come ricevente ho una futaba a 9 canali, quella per intenderci della t9cp s.
come va' collegata? Il fatto che dalla radio disattivandolo tutto funziona bene, significa che l'unita' è stata collegata nel giusto modo?

Grazie per avere risposto Ale
__________________
MAIL: iw0rhj@yahoo.it
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 11:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Non conosco la disposizione dei canali della futaba, comunque per verificare se tutto funziona devi fare come segue.
Cerca sul manuale della radio quali sono i canali della ricevente che riguardano il nick , il roll 1 e il roll2, ovviamente se hai un piatto a 120, altrimenti cerca solo il nick ed il roll se hai solo 2 servi, ricordati che i piatti a 90° con miscelazione non vorrei sbagliare h1/h3 non sono supportati, comunque se leggi il manuale dovrebbe specificarlo.
Una volta identificate le uscite colleghi i tre cavetti (nick, roll1,roll2) o i due cavetti (nick, roll1) alla ricevente, e i cavetti corrispondenti dei servi alla centralina dello stabilizer; poi colleghi il cavetto della sensibilità ad un canale libero della ricevente e gli assegni un interruttore proporzionale in modo da poter regolare la sensibilità da radio in % che desideri.
Una volta collegato il tutto , ti consiglio di scollegare le squadrette dei servi dal piatto in modo da evitare rotture o sgranamenti dei servi stessi se ci fossero problemi.
Alimenti il tutto e controlli, lasciando la sensibilità a 0, che muovendo lo stick nick/roll il tutto si muova correttamente. Poi metti la sensibilità tra 25-40% e controlla semplicemente avvicinando la mano ai sensori posteriori che il piatto si sposti in avanti, a quelli anteriori che si sposti indietro, a destra che si sposti a sinistra e sinistra che si sposti a destra.
Se è tutto ok hai fatto i collegamenti in modo corretto ed i servi sono regolati altrattanto correttamente.
Altimenti se i movimenti non corrispondono devi invertire il senso dei servi ma dallo stabilizaer non dalla radio!!Leggi attentamente il manuale che riporta come fare.
Poi se tutto va bene occorre fare una calibrazione e sei pronto ad usarlo.
Ricordati che le calibrazioni vanno sempre fatte all'esterno, all'interno lo stabilizer non funziona!!
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 13:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Il piatto è a 120°, ti ringrazio molto sei stato chiarissimo.

Ti faccio sapere, grazie Ale
__________________
MAIL: iw0rhj@yahoo.it
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
stabilizer 3d robbe e piatto 120° al contrario gigit Elimodellismo in Generale 10 29 aprile 07 16:14
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Robbe stabilizer per Il mio Hughes 300c..Domandina AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 7 28 marzo 06 00:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002