Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 06, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Robbe stabilizer per Il mio Hughes 300c..Domandina

Salve Ragazzi,
Tempo fa ero al parco, stavo in stazionario con il mio eli quando all'improvviso la coda mi ha abbandonato.
Quella maledetta scatola ingranaggi mi ha dato picche così l'eli ha iniziato a girare su se stesso,e fuori controllo veniva verso di me.. credetemi..faceva paura..ho dato gas a tutta, si è allontanato,quasi non lo vedevo quando togliendo e dando passo ho provato un atterraggio d'emergenza che si è realizzato ma..le pale hanno toccato terra..

SPIRIT PRO HUGHES 300C al suolo. Molti danni purtroppo<_<

Ho cambiato vari pezzi, ingranaggi,coda,il kit hughes naturalmente l'ho riordinato nuovo,l'ho fatto riverniciare a regola d'arte, alcuni servi sgranati ec.ecc..e quel maledetto cardano l'ho rimesso nuovo xkè faceva pena!!!

ECCO, ORA E' di nuovo lui. Il mio caro gioiellino...
Ma voglio tutelarlo.
Quindi ho intenzione di montarci uno STABILIZER della robbe.

Una domanda:
Se la scatola d'ingranaggi dovesse di nuovo abbandonarmi nel momento in cui l'elicottero è controllato in stazionario dallo stabilizer, tale sistema è comunque in grado di tenerlo immobile oppure causa rotazione violenta della coda può non riuscire nel suo intento????
Ho bisogno di sapere questo...
Adesso è già tutto pronto..perfetto..mi dispiacerebbe dover smontare tutto x mettere la cinghia,accidenti questo maledetto cardano deve funzionare!
Icone allegate
Robbe stabilizer per Il mio Hughes 300c..Domandina-pompi.jpg  
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 20:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-(

niente da fare Alex in quella situazione solo un miracolo potrebbe salvartelo,di certo non lo stabilizer.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 20:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Porca miseria dopo tutto questo lavoro vi giuro che mi verrebbe da tenerlo fermo in vetrina...Se mi salta di nuovo la coda vado da quelli della robbo e faccio una strage<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 21:16   #4 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
secondo me , l'unica manovra evasiva nel caso della perdita rotore di coda e' solo una :
togliere immediatamente il gas (tirare l'interruttore autorotazione) , tutto ciclico in avanti per non fargli perdere troppi giri e poi una richiamata quando si avvicina all'effetto suolo.
il tutto se si e' chiaramente ad una altezza tale da consentire le manovre di ciclico evasive.
in qualsiasi caso pero' si deve sempre togliere il gas quando si perde il rotore di coda, in modo da fermare la rotazione sull'asse.
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 21:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Thumbs up

Quoto in pieno quanto detto da Rob!

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 00:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 46
Mi Dite X Favore Quanti Canali Deve Avere Una Radio X Poter Montare Lo Stabilizer??? Per Esempio Sul T-rex 450 Xl???
burale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 00:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: roma
Messaggi: 32
stabilizer

Grande Burale! Domanda sensata visto che mi sta arrivando radio a 7 ch....si puo montare su una radio a 7 ch? e poi, è buono solo il robbe oppure anche quello che vende elyshop a 169€? poi, ho visto anche quello con la ricevente integrata, è una trappola o è molto meglio?

saluti
danielone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 00:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Per utilizzare tutte le funzionalità te ne servono 7 proporzionali (compreso
il canale per la regolazione del gyro) dei quali il 7° liberamente assegnabile.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer 3d Robbe Aleely Elimodellismo Principianti 4 10 maggio 07 13:16
stabilizer 3d robbe e piatto 120° al contrario gigit Elimodellismo in Generale 10 29 aprile 07 16:14
Spirit M-8 convertito a Hughes 300C Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 4 21 gennaio 07 11:07
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002