Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 06, 14:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grimaldello
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 66
Stabilizer Robbe

Buongiorno a tutti, qualcuno ha montato lo stabilizer Robbe con una Futaba t7cp?
Veniamo al dunque: ho scaricato il manuale dello stabilizer e dice che per settarlo occorre un canale proporzionale o almeno uno switch a 3 posizioni.
Premesso che ho il 7^ canale libero sulla ricevente, ho assegnato uno switch a 3 posizioni, mi sembra E, ma poi come faccio ad assegnare ad ogni posizione dello switch un valore?
Ho in mente l' acquisto, però non vorrei cambiare mezza elettronica dell' elicottero.
In particolare ho problemi con gli atterraggi, è la 2^ volta che sfioro con i palini di coda l' erba e faccio danni nell' ordine di qualche centinaio di euro con uno Spirit L-16.
Puo' essere realmente utile?
p.s. qualcuno ha capito come funziona il timer del telecomando? Gli ho assegnato uno switch, ma il conteggio non inizia.

Ciao
Grimaldello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 15:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zzzanzara
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 11
[QUOTE=Grimaldello]In particolare ho problemi con gli atterraggi, è la 2^ volta che sfioro con i palini di coda l' erba e faccio danni nell' ordine di qualche centinaio di euro con uno Spirit L-16.
Puo' essere realmente utile?
QUOTE]

Ho da poco montato l'EliCommand su un Lepton, che ha anche lui il difetto di avere i palini di coda rasoterra.

Non mi sembra che l'EC aiuti nella fase finale di un atterraggio. Infatti, attivando la modalità di "aggangio al suolo" con il sensore ottico, questa non mi supporta negli ultimi (o primi) 30/40 cm da terra. Anzi, se la sensibilità è troppo elevata, innesca proprio a quelle altezze pericolose oscillazioni.
zzzanzara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 19:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grimaldello
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 66
Siamo Da Capo

Ciao, quindi serve a rimettere in 'bolla' l'hely solo durante un traslato in caso di disastro.

Grazie
Grimaldello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 19:15
Stabilizer 3d Robbe Aleely Elimodellismo Principianti 4 10 maggio 07 14:16
stabilizer 3d robbe e piatto 120° al contrario gigit Elimodellismo in Generale 10 29 aprile 07 17:14
Robbe stabilizer per Il mio Hughes 300c..Domandina AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 7 28 marzo 06 01:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002