Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 06, 20:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di night flyer
 
Data registr.: 25-09-2006
Residenza: manduria
Messaggi: 9
Angry motore brucia la centralina!!!

salve,
mi presento...sono un principiante e posseggo un minilama 5#4!!
L'accaduto:
a causa della mia inespererienza ho bruciato la ricevente a causa dell'iversione di polarita dei motori suppongo e fin qui tutto ok....ho
comprato la ricevente nuova ehh felice di aver ricevuto il plico mi accingo a montalrla(questa volta però cotrollando con molta accuratezza di aver messp tutti i connettori nel modo giusto)...la monto e provol'eli...bomm l'integrato in smd ke regola la tensione del motore principale s'incendia....l'altro motore però e i servi vanno ke è una MERAVIGLIA!!ora ho provato a collegare il motore ke aveva bruciato la sua posizione sulla posizione dell'altro motore..e ancora boom brucia l'altro integrato....a questo punto è facile dedurre ke il motorino il procura danni!
ora mi kiedo cosa può eserli accaduto...sarà danneggiato l'avvolgimento e quindi assorbe troppo e brucia gli integrati o può di pendere dal fato ke qualcuno di quei diodi e altrea roba posti sul motorino è saltato???
spero sia stato chiaro....ora mi metto nelle vostre mani tecniche per imparare qualcosa!!!
night flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 23:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Sembrerebbe davvero che tu abbia un motorino in cortocircuito.
Puo anche capitare che i contatti delle spazzole si rompino mandando in corto il motorino a valle degli avvolgimenti.

Puoi provare il motorino incriminato con un alimentatore(protetto) o con una batteria a secco(non usare nessun altro tipo di celle!) per vedere se gira.