Discussione: stabilizer robbe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 07, 19:15   #6 (permalink)  Top
Mario Mollo
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da unifrancesco
ciao, mario quindi secondo te devo orientarmi verso helicommand.
dove comprarlo ad un prezzo accettabile ?magari il rigid .....
èfacile da configurare?
Sui forum sono stati ampiamente descritti pregi e difetti di questi ausili al pilotaggio.
Tralasciando il discorso se sia un bene o no usarli per imparare, dal punto di vista tecnico ed in estrema sintesi la differenza tra la soluzione CoPilot/Stabilizer e Helicommand è che l'Helicommand funziona anche indoor, in presenza di grossi ostacoli nelle vicinanze (muri ecc.) perchè si basa su una piattaforma inerziale. Lo puoi montare anche dentro una fusoliera. I primi, meno costosi, invece "guardano" l'orizzonte per capire quale è l'assetto ed anche la sola vicinanza del pilota può indurre delle oscillazioni. Funzionano comunque molto bene (attenzione alle varie versioni, non tutte quelle del CoPilot gestiscono piatti a 120°, il Robbe non so).
Se il prezzo non è un problema io direi comunque Helicommand 3D (costa poco più del 3A ma recupera l'assetto anche dal volo rovescio).
Il Rigid ha in più che funziona anche con teste senza flybar. Ma se sei già al livello di realizzare un eli senza flybar, l'aggeggio non ti dovrebbe servire per imparare (già dovresti essere "imparato"). Configurarlo è facile se utilizzi l'interfaccia per il PC.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando