Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 10, 13:18   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Non ti smentisci mai
Mi hai fatto venir voglia di controllare anche il mio.
Per quanto riguarda i condensatori non so se siano stati loro, credo di più alla saldatura fatta male, visto che il mio non inizializza solo quando lo muovo di poco. Quindi credo che dipenda dal giroscopio.
Appena trovo i condensatori in smd, li voglio mettere anche io perchè servono sempre.
un saluto
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:27   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Adesso ho riprovato, la prima volta non ha inizializzato, poi per una quindicina di volte consecutive tutto ok.
Mi è venuto il dubbio che il motivo possa essere legato allo stabilizzatore di tensione, il 7550-1 perchè sembra che se attendi più tempo a dispositivo spento poi faccia il problema quasi come se trovasse i condensatori scarichi e quindi all'accensione abbia un picco di assorbimento che mette in croce lo stabilizzatore.
Altra prova che voglio fare è quella di combiare il condensatore a monte dello stabilizzatore, sui datasheet consigliano un 10mF mentre loro hanno montato un 47mF. La differenza è poca, ma all'accensione assorbe sicuramente più.
Stò anche indagando sul tipo di processaore usato, risalendoci dalla pedinatura, ma è dura.
Per quanto riguarda i condensatori smd io ho tutta la serie ma quando non trovo qualcosa rovisto tra vecchi lettori cdrom, hard disk, schede varie, li ci trovi tutto quello che vuoi!!!
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 18:32   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Ho fatto un ulteriore passo, adesso sembra funzionare perfettamente, ho aperto una discussione su circuiti elettronici per non inquinare questa con argomenti che possono anche non interessare...

http://www.baronerosso.it/forum/circ...ml#post1878245
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 13:33   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 33
Mi sapete dire se il flymentor 3D lo posso installare su un esky belt cp V2 6 canali 2.4 Ghz con radio esky originale. Grazie e Ciao
nuvola bianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 20:46   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Ciao a tutti
Ecco la risposta ce mi hanno dato quelli della KDS per i driver vista a 64bit per il flymentor.
Lascio a voi la traduzione:
Hi,

We are sorry to hear that. We have no driver for the system now, but we are making setup card for flymentor, then there is no need to set it on computer, but in setup card. The setup card will be available soon.
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 20:53   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Ragazzi, spero possiate aiutarmi perchè non ho altre idee:
Oggi dopo un pò di pausa ho ripreso in mano il flymentor, finalmente ho preso win vista 32 bit, installo i drivers correttamente (nella pagina gestione periferiche di win vista me lo riconosce) ma quando apro il programma non mi trova il flymentor; vi descrivo la procedura che ho seguito magari faccio io qualche cavolata.
Premessa, ho connesso il flymentor alla ricevente (2.4 GHZ) tranne i cavi del gyro e della regolazione del flymentor.
1) Accendo Radio
2) La luce del flymentor prima lampeggia rossa, poi lampeggia in modo velocissimo verde (leggendo il manuale vuol dire che non si inizializza)
3) connetto la presa USB al flymentor (la chiave USB già dentro al PC)
4) apro il software (ho provato anche a connetterlo con già il software aperto)
5) il software non mi riconosce il flymentor.
ho notato che quando connetto la USB al flymentor senza connettere la penna USB al PC lampeggia rosso, quando invece l'attacco al PC rimane rosso fisso.

Qualcuno ha qualche idea/consiglio da darmi? Son abbastanza preoccupato.

Deve per forza inizializzarsi per potersi connettere al computer?

Grazie mille per eventuali consigli

saluti

Lorenzo
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 22:31   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Quando non inizializza fa 4 lampeggi rossi e una pausa.
La luce verde veloce è perchè non riesce a stabilizzare tramite la telecamera, lui è inizializzato e funzionante, la usb dovrebbe andare.
Vai su pannello di controllo / sistema / dispositivi hardware e vedi se sotto le COM c'è l'interfaccia del kds.
Se c'è, dalle propietà, aggiorna il driver manualmente e tiragli dentro quello per vista che è nel cd.
Riavvia il pc e inserisci l'interfaccia usb senza collegarla al flymentor, aspetta un minuto e dopo collegala e apri il programma, dovrebbe andare.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 17:42   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Messaggi: 42
kds in 3d

Salve a tutti ho letto del kds sembra funzionare sui video, ma nella descrizione parla anche della stabilizzazione in 3d. qualcuno l'ha provato?
A me piacerebbe montarlo per riuscire a provare qualche figura come looping o altro in pratica una sicurezza in piu'.
Ho visto anche il copilot fs8 come stabilizzatore secondo voi quele e' meglio?
se il kds serve solo per fare hovering allora un buon allenamento con il simulatore e vai...
jtwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 18:31   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
guarda se sai fare hovering e un po di volato il looping ti esce da solo..cabri tutto, cali un po il passo quando 6 sottosopra, e il gioco è fatto..una vera cavolata..
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 18:42   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da panzerfausto Visualizza messaggio
guarda se sai fare hovering e un po di volato il looping ti esce da solo..cabri tutto, cali un po il passo quando 6 sottosopra, e il gioco è fatto..una vera cavolata..
Ti ringrazio per la risposta, provero'.
La curiosita' del kds era per il fatto di stare piu' sicuro con le manovre, visto che sul volato frontale ancora ho dei problemi, anche per il fatto che nelle descrizioni scrivono di tutto e volevo sapere se qualcuno aveva provato ache con voli spinti.
Grazie.
jtwolf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002