Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 10, 19:09   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Citazione:
Originalmente inviato da jtwolf Visualizza messaggio
Salve a tutti ho letto del kds sembra funzionare sui video, ma nella descrizione parla anche della stabilizzazione in 3d. qualcuno l'ha provato?
A me piacerebbe montarlo per riuscire a provare qualche figura come looping o altro in pratica una sicurezza in piu'.
Ho visto anche il copilot fs8 come stabilizzatore secondo voi quele e' meglio?
se il kds serve solo per fare hovering allora un buon allenamento con il simulatore e vai...
Il problema di questi stabilizzatori nelle manovre di 3d è che dopo un po di tempo in volato 3d tendono a perdere il riferimento del loro orizzonte artificiale con l'orizzonte reale, e al momento del bisogno sono starati e ti stabilizzano malissimo.
Inoltre prova a fare uno stallo con il flymentor, in pratica voli dritto, cabri e dai passo per metter l'eli in verticale, quando è perfettamente verticale metti lo stik del ciclico al centro e aspetti che l'eli vada in stallo. Con il flymentor non lo fai perchè appena metti lo stik al centro lui te lo rimette orizzontale, e non sempre dritto, qualche volta anche in volo rovescio.
In pratica è inutile per il volo acrobatico.
E' utilissimo per imparare a fare hovering in tutte le posizioni e per fare riprese aeree o guida in FPV.
Per il volo acrobatico ci vogliono i pollici.
SAluti
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 20:21   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Il problema di questi stabilizzatori nelle manovre di 3d è che dopo un po di tempo in volato 3d tendono a perdere il riferimento del loro orizzonte artificiale con l'orizzonte reale, e al momento del bisogno sono starati e ti stabilizzano malissimo.
Inoltre prova a fare uno stallo con il flymentor, in pratica voli dritto, cabri e dai passo per metter l'eli in verticale, quando è perfettamente verticale metti lo stik del ciclico al centro e aspetti che l'eli vada in stallo. Con il flymentor non lo fai perchè appena metti lo stik al centro lui te lo rimette orizzontale, e non sempre dritto, qualche volta anche in volo rovescio.
In pratica è inutile per il volo acrobatico.
E' utilissimo per imparare a fare hovering in tutte le posizioni e per fare riprese aeree o guida in FPV.
Per il volo acrobatico ci vogliono i pollici.
SAluti
Redhot



E' per questo che non faccio volo acrobatico, non ho i pollici
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 23:36   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Messaggi: 42
E' chiaro che ci vogliono i pollici, ma per imparare qualche figura da utilizzare al momento del bisogno come una sorta di sos per esempio, per imparare il volo rovesciato se non riesci a tenerlo puoi utilizzare il tasto per attivare il kds
noo che dite?
jtwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 09:49   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Citazione:
Originalmente inviato da jtwolf Visualizza messaggio
E' chiaro che ci vogliono i pollici, ma per imparare qualche figura da utilizzare al momento del bisogno come una sorta di sos per esempio, per imparare il volo rovesciato se non riesci a tenerlo puoi utilizzare il tasto per attivare il kds
noo che dite?
Come dicevo prima, il Flymentor e l'Heliccomand dopo un po' di volato acrobatico tendono a perdere il riferimento del loro orizzonte artificiale, e se vengono attivati in caso di pericolo, e loro sono starati, fanno peggio che meglio.
Ripeto per esperienza personale che sono solo un intralcio al volo acrobatico, e non sono un ancora di salvataggio in caso di pericolo, perchè durante il "volo acrobatico" si starano.
Sono di una immensa utilità per il pilota neofita che deve imparare a fare hovering, per capire come funzionano i comandi.
Sono di immensa utilità per fare volato in FPV e per riprese fotografiche aeree.
Ma una volta che si è imparato a volare un minimo, vanno tolti altrimenti il percorso verso l'apprendimento alla guida non progredisce mai, perchè è lui che guida.
Certo con quello che costa il flymentor vale la pena prenderlo, usarlo come stabilizzatore per imparare e lasciarlo solo come giroscopio di coda in seguito.
Ho fatto così per dei miei amici a cui ho assemblato dei t-rex 500 per imparare.

Agli inizzi del mio apprendimento, diversi anni fa, mi è capitato con l'helicommand di schiantare a terra uno sceadu perchè dopo una virata stretta mi ha stabilizzato l'elicottero in volo rovescio invece che dritto.

Bisogna allenare i pollici non l'elettronica.

Saluti
Redhot

Ultima modifica di redhot651 : 20 gennaio 10 alle ore 09:53
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 16:41   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ciao,volevo chiedere un info riguardo il kds,secondo voi funzina anche al chiuso?ossia in postri limitati da muri oppure alberi?per capirci funge come l'helicommand? l'hc lo conosco perchè ce l'ho su un t-rex 600 n

grazie a tutti
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 18:04   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da jtwolf Visualizza messaggio
E' chiaro che ci vogliono i pollici, ma per imparare qualche figura da utilizzare al momento del bisogno come una sorta di sos per esempio, per imparare il volo rovesciato se non riesci a tenerlo puoi utilizzare il tasto per attivare il kds
noo che dite?
io penso che prima di fare qualche "figura" o anche qualche virata, prima come minimo uno deve saper tenere fermo l'eli in hovering.. quindi poi se ti capita di sbagliare non te ne fai niente del kds perche saprai benissino tenerti fermo l'eli da solo..non abbiate fretta di volare subito..va fatto un passetto alla volta..
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 20:25   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di birik77
 
Data registr.: 17-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 264
installazione passo passo

Salve a tutti,stamani mi e' arrivato il flymentor...
Stavo seguendo la discussione ho visto che qualcuno a riscontrato dei problemini....e altri delle incertezze...
Qualcuno che utilizza questo nuovo sistema che oramai si e' fatto le ossa,
puo' postare passo passo l'installazione dall'inizio del montagio alla regolazione via softwer?
Penso che sia molto utile a me che non mastico molto l'inglese...e a qualche altro.
birik77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 14:20   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
salve gente nessuno sa rispondermi,esiste una guida in italiano dello stabilizzer?

oppure qualche anima pia che ha una guida passo passo per il settaggio,devo montarlo su un T-REX 500 con radio FUTABA T10 2.4 Ghz
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 14:29   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di birik77
 
Data registr.: 17-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 264
non comunica...

Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Quando non inizializza fa 4 lampeggi rossi e una pausa.
La luce verde veloce è perchè non riesce a stabilizzare tramite la telecamera, lui è inizializzato e funzionante, la usb dovrebbe andare.
Vai su pannello di controllo / sistema / dispositivi hardware e vedi se sotto le COM c'è l'interfaccia del kds.
Se c'è, dalle propietà, aggiorna il driver manualmente e tiragli dentro quello per vista che è nel cd.
Riavvia il pc e inserisci l'interfaccia usb senza collegarla al flymentor, aspetta un minuto e dopo collegala e apri il programma, dovrebbe andare.
Salve avrei bisogno di aiuto,,,il flymentor non mi comunica col pc;
premetto che la porta e' configurata e i driver sono installati...
Le ho provate tutte,accendere prima la radio ...il contrario.. accendere il flymentor ...e poi collegare il tutto... ma niente.Qualcuno sa darmi qualche aiuto...
birik77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 15:19   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
E' gia un po di tempo che l'ho fatto e vado a memoria, a suo tempo lessi su un forum che bisogna assegnare via computer all porta usata per la chiavetta del Flymentor la porta COM 3, se quando hai eseguito l'installazione ti prende un'altra porta in automatico, non ti funzionerà mai. Devi andare da Gestione risorse e cambiarla manualmente.
Ripeto vado a memoria e potrebbe essere da inserire forse come porta 6 o 7.
Spero di essere stato utile.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002