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Vecchio 17 giugno 13, 21:51   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 19
Buona sera , la velocità la ho misurata con strumentazione a ottica esterno hely . Stick centrale pari a passo + 5°.
Grazie ancora
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Come settare un rotore multipala-img065.jpg  
helicla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 11:39   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
I tiranti sono messi dalla parte giusta, secondo me il tuo probblema è che le pale Spinblades hanno una corda troppo stretta rispetto alle pale classiche e questo ti costringe ad aumentare sia il passo che il numero di giri per far alzare l elicottero, fai una prova mettendo a centro stik 6° e aumenta la curva del gas portando il rotore a 2000 giri
facci sapere
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 14:48   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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Certo un 600ESP pentapala da 1800/2000 giri deve essere uno spettacolo, magari ci fai anche 3D.
Io credo che il problema non siano i giri, che a mio avviso, sono anche troppi.
Io sul 600 quadripala sia con spinblades da 700mm che con le Sab da 600mm giro a 1450/1550.
Puoi dirci che motore e pignone monti e le varie curve gas in normal/idle1/idle2 ?
Lo alimenti con 6s o più ?
Lo strumento ottico con cui misuri i giri funziona bene anche con i multipala, non è che moltiplica i giri, quindi credi di averne 1800 ma sono molti di meno ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 07:10   #34 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-01-2013
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Messaggi: 19
Salve , sul mio 600 monto pignone 6014 e il numero dei giro la ho preso con il rotach optical tachometer della vario . Come primo tentativo ho aumentato il passo ma niente .
helicla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 13:32   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
hai provato ad aumentare i giri del motore???
che motore monta il tuo 600?
la percentuale di curva del gas a quanto ce l hai?
quanto pesa il tuo modello con batteria compresa?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 12:17   #36 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-01-2013
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Messaggi: 19
Motore bl600 m da 1220kv il peso in volo senza fusoliera è di 3.760 kg . Certo che tenendo conto che il suo peso approssimativo in volo versione due pale è di 3.3 kg avendo 5 pale perciò più portanza dovrebbe alzarsi come niente con quel peso. Sulla tabella delle pale riporta il numero giri a 1800 , non vorrei arrivare a 2000 che mi scoppia il rotore
helicla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 18:42   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
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Messaggi: 1.077
tranquillo che le pale reggono anche oltre i 2000 giri, le fanno apposta...
aumenta i giri e vedrai che si alza
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 14:56   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di streminato
 
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Originalmente inviato da helicla Visualizza messaggio
Motore bl600 m da 1220kv il peso in volo senza fusoliera è di 3.760 kg . Certo che tenendo conto che il suo peso approssimativo in volo versione due pale è di 3.3 kg avendo 5 pale perciò più portanza dovrebbe alzarsi come niente con quel peso. Sulla tabella delle pale riporta il numero giri a 1800 , non vorrei arrivare a 2000 che mi scoppia il rotore
fidati di elicoberna......

ne sà una più del diavolo...
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 01:20   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
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Messaggi: 1.037
Possibile che per far alzare un 600 ESP (tra l'altro mi sembra di capire in versione trianer) con un rotore pentapale si debba arrivare a 2000 rpm ?
Ma quando lo si metterà in fusoliera, considerando almeno un 1,2 kb in più di peso, a quanti rpm dovrà girare il rotore ?

In moltissimi filmati ho visto modelli in fusoliera (e parliamo sempre di classe 600 con quadripala/pentapale) che si alzano a 1500 - 1600 rpm.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 02:24   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
In moltissimi filmati ho visto modelli in fusoliera (e parliamo sempre di classe 600 con quadripala/pentapale) che si alzano a 1500 - 1600 rpm.
puoi linkarmi uno a caso di questi filmati per favore?
ovviamente dove dimostrano con uno strumento il reale numero di giri
grazie
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
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