Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02 febbraio 08, 21:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
settaggio GY240

Dunque nn ho trovato discussioni ben precise a riguardo e ne apro una anche per chiedere consiglio su alcune cose se vanno bene o meno

Innanzi tutto come devo settare il gyro se dovessi partire da 0?

Ho fatto un krash rompendo il tubo di coda , l'ho sostituito segnando con un pennarello la posizione del servo di coda nel nuovo prima di smontarlo ma ora nn è piu preciso come prima: volando la coda tende leggermente a ruotare sempre da un lato!

(ho un king con radio rtf)

cosa devo fare?
aumento il gain?
cerco di risolvere con il trim?
o risetto il gyro da 0 (dato che devo imparare a farlo volevo fare cio ... sperando di nn peggiorare...)

ORA se le info che ho preso qua e la sn giuste la procedura dovrebbe essere questa:

1 Mettere le rotellle Hov.pit e pit.trim a 0 e trim al centro

2 Mettere il gyro in normal

3 allentare il servo di coda e metterlo in modo che sia la squadretta del servo che il braccetto della coda siano a 90° / stringere il servo

POI? a quanto metto la sensibilita del gyro? a sto punto devo provare ad alzare il modello in normal ? e se gira aumento il gain o sposto qualcosa?

a che punto (ossia ottenuto cosa) posso rimettere in head lock?
a quel punto nn mi resta che alzare il gai fino ad ottenere lo sbacchettamento e poi riabbassarlo leggermente fino a farlo sparire?

un altra domanda in AVCS è normale che in hovering se do gas di botto (in modo che si alzi di 1 o 2 metri repentinamente)la coda si sposti per poi tornare nella pos di partenza o deve rimanere li fissa?

Se una volta che regolo il gyro cambio l'incidenza delle pale o muovendo le rotelle pit trin ecc cambio il rapporto passo/gas il gyro deve essere riregolato o deve funzionare allo steso modo?

un anima pia che mi illumina passo passo?

Ultima modifica di pablo000 : 02 febbraio 08 alle ore 21:16
pablo000 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks