Discussione: settaggio GY240
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 08, 17:37   #8 (permalink)  Top
Claudio_F
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Visualizza messaggio
...lo sbacchettamento è un leggero tremore della coda 2/3mm e molto piu pronunciato???...
...se io regolo in trim della radio in modo che la squadretta stia a 90° precisa poi dovro sempre tenere il trim in quel modo ... a sto punto visto che poi devo fare scorrere il servo nel tubo di coda finche in hovering la coda stia ferma nn conviene tenere il trim centrale anche se la squadretta nn è perfettamente a 90°...
...ma la sensibilita del gyro in questa fase a quanto deve stare??? oltre che spostare il servo nel tubo di coda devo andare anche ad agire sulla sensibilita o imposto in un valore fisso di sensit e regolo solo la distanza servo??...
...pero se mentre ero in normal ho mosso un po il trim per far stare la coda ferma dovro tenere il trim SEMPRE in quella posizione anche quando passo in avcs ... giuso?....
Lo sbacchettamento e' molto pronunciato anche diversi cm e piuttosto rumoroso (perche' il giro continua a sovracorreggere dando passo eccessivo alla coda)
Il trim andra' tenuto sempre nella posizione trovata sperimentalmente (anche in avcs), la squadretta a 90 migliora il comportamento della coda (anche se con altri giro come il GY401 sulle istruzioni c'e' scritto di procedere in alto modo, perche' li c'e' da regolare anche il limite di corsa del servo di coda).
La sensibilita' in questa fase mi sembra non sia critica, io parto sempre con un 70% e poi ritocco una volta passato ad avcs (in effetti per la sola regolazione del neutro meccanico nel modo descritto il giroscopio potrebbe anche essere escluso, cioe' con sensibilita' zero). Per il volato veloce la sensibilita' deve essere un po' piu' bassa, te ne accorgi perche' alla prima virata veloce verso destra la coda sbacchetta.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando