Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Quasi tutto giusto. Il punto 3 lo riscriverei cosi':inserire la squadretta sul servo e se non e' perfettamente a 90 gradi col servo stesso regolare col trim(meglio col subtrim se ci fosse visto che serve proprio a settare bene la posizione di riposo dei servi), a questo punto spostare il servo lungo il tubo di coda in modo tale che andando in hovering la coda stia piu' ferma possibile (e quindi le pale di coda devono avere gia' un po' di inclinazione).
4) se si sposta vistosamente ritoccare la posizione lungo il tubo di coda, se che tenda a spostarsi ad ogni variazione del collettivo, bisogna vedere se resta abbastanza ferma quando non si tocca il gas)
5)a questo punto il neutro meccanico dovrebbe essere a posto, si puo' mettere in avcs e aumentare il gain fino allo sbacchettamento tornando poi un po' indietro come dicevi.tende a muoversi un po usare il trim (essendo ancora in normal e' normale
6) probabilmente anche adesso te la cavi con un po di trim (spegnere e riaccendere sempre il giro quando si tocca il trim in modo avcs!), se il neutro meccanico non e' a posto l'avcs non ce la fa comunque
Non so se va con i digitali, sicuramente va con i normali e il tipo di servo dipende dalle dimensioni dell'eli, su un 450 vanno bene servi micro e mini, dalle dimensioni degli HS56 agli HS81, il king se non sbaglio credo sia piu' piccolo quindi starei su HS56.
Strano che il servo si sia bruciato, non e' che il meccanismo di coda e' duro da muovere? |
grazie per le risposte ... dunque il servo che avevo mantato fin ora era questo:
- HelyGo - FS 61 BB SPEED DIGITALE
è un digitale , quindi a sto punto penso che possa maontare solo digitali perche nn c'è un interruttore per passare da digit a analogico nel gyro !!!!
Mi scocciava un po comprarlo uguale sia per il costo (preferivo dovendo imparare e fare overing qualcosa di piu economico) , e magari ordinare da winning cosi da prendere nella stessa spedizione qualche pezzo di ricambio .... COSA MI CONSIGLIERESTI???
Per il servo mi si è inkiodato in volo 2 mt di altezza e ha iniziato a girare cm una trottola ... mirakolosamente riportato a terra senza danni , il servo nn si muove di 1 mm e bruciava dal calore!!!