ok allora riposto i collegamenti che nn funzionavano:
questi sn i servi disponibili su winning che potrei prendere.
WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri
mentre questi sono alcuni che stanno vendendo qui sul mercatino:
http://www.baronerosso.it/forum/vend...ml&fr=chr-divx
(dei quli nn ne conosco nessuno e sono diventato deficente a trovare in internet i dati...ne ho trovati solo di 2/3 e sn troppo grandi)
ora ... una curiosita , anche se ci sono alcune cose nelle tue spiegazioni che nn capisco ... e qui ci arrivo dopo ... quello che volevo chiederti è lo sbacchettamento è un leggero tremore della coda 2/3mm e molto piu pronunciato???
ora la spiegazione:
Citazione:
Quasi tutto giusto. Il punto 3 lo riscriverei cosi':inserire la squadretta sul servo e se non e' perfettamente a 90 gradi col servo stesso regolare col trim(meglio col subtrim se ci fosse visto che serve proprio a settare bene la posizione di riposo dei servi pultroppo nn lo ho .. la radio è quella base), a questo punto spostare il servo lungo il tubo di coda in modo tale che andando in hovering la coda stia piu' ferma possibile (e quindi le pale di coda devono avere gia' un po' di inclinazione). nn capisco una cosa: se io regolo in trim della radio in modo che la squadretta stia a 90° precisa poi dovro sempre tenere il trim in quel modo ... a sto punto visto che poi devo fare scorrere il servo nel tubo di coda finche in hovering la coda stia ferma nn conviene tenere il trim centrale anche se la squadretta nn è perfettamente a 90°
4) se si sposta vistosamente ritoccare la posizione lungo il tubo di coda, se tende a muoversi un po usare il trim (essendo ancora in normal e' normale che che tenda a spostarsi ad ogni variazione del collettivo, bisogna vedere se resta abbastanza ferma quando non si tocca il gas) (ok lo avevi gia detto e hai chiarito ... quindi accertarsi che in hovering la coda stia ferma ... ma la sensibilita del gyro in questa fase a quanto deve stare??? oltre che spostare il servo nel tubo di coda devo andare anche ad agire sulla sensibilita o imposto in un valore fisso di sensit e regolo solo la distanza servo??)
5)a questo punto il neutro meccanico dovrebbe essere a posto, si puo' mettere in avcs e aumentare il gain fino allo sbacchettamento tornando poi un po' indietro come dicevi. pero se mentre ero in normal ho mosso un po il trim per far stare la coda ferma dovro tenere il trim SEMPRE in quella posizione anche quando passo in avcs ... giuso?.... qui mi ricollego anche alla domanda sullo sbacchettamento che ho fatto sopra
6) probabilmente anche adesso te la cavi con un po di trim (spegnere e riaccendere sempre il giro quando si tocca il trim in modo avcs! buono a sapersi nn l'ho mai fatto e infatti nn ci cavavo le gambe), se il neutro meccanico non e' a posto l'avcs non ce la fa comunque
|