Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 07, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cengio
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Question Ma del Walkera Big Lama 53#1?

Salve a tutti, premetto che sono anche io in fase di avvicinamento a questo hobby che a causa del famoso Walkera stà prendendo sempre più piede. E comunque dopo questa premessa volevo chiedere se qualcuno mi può dare delle informazioni relative al modello superiore e cioè il 53#1.
Ho visto che si parla solo del 53#8 o 53#4 ma relativamente al modello da me intenzionato a comprare non sono riuscito a trovare nulla.
Chiedo gentilemente a chi ne è già in possesso impressioni e consigli per evitare incauti acquisti
Ringrazio in anticipo chiunque lo farà.
Saluti a tutti
cengio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 08:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cengio
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Unhappy

Up possibile che nessuno mi possa rispondere?
cengio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 09:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cengio
Salve a tutti, premetto che sono anche io in fase di avvicinamento a questo hobby che a causa del famoso Walkera stà prendendo sempre più piede. E comunque dopo questa premessa volevo chiedere se qualcuno mi può dare delle informazioni relative al modello superiore e cioè il 53#1.
Ho visto che si parla solo del 53#8 o 53#4 ma relativamente al modello da me intenzionato a comprare non sono riuscito a trovare nulla.
Chiedo gentilemente a chi ne è già in possesso impressioni e consigli per evitare incauti acquisti
Ringrazio in anticipo chiunque lo farà.
Saluti a tutti
Posso risponderti solo indirettamente perchè anch'io avevo pensato al 53#1 al posto del 5#8 che poi ho comprato, ma ero stato sconsigliato perchè sembra che abbia problemi di surriscaldamento e durata motori.
Questo era quanto mi era stato detto, altrimenti forse l'avrei comprato anch'io.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 10:39   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
nel forum ci sono persone che lo usano, ma non so x quale motivo non rispondono mai quando si chiede qualche impressione dettagliata, soprattutto in esterno. c'e' solo (senza offesa) la alextiritera che ridice: scarica subito, consuma spazzole, costa cambiare motori, scalda. Cosa che nei formu all'estero non mi pare sia stata particolarmente sofferta. Poi se esistono extreme per il 5-4, magari ne esistono anche per il 53.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 11:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cengio
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 18
nel forum ci sono persone che lo usano, ma non so x quale motivo non rispondono mai quando si chiede qualche impressione dettagliata, soprattutto in esterno. c'e' solo (senza offesa) la alextiritera che ridice: scarica subito, consuma spazzole, costa cambiare motori, scalda. Cosa che nei formu all'estero non mi pare sia stata particolarmente sofferta. Poi se esistono extreme per il 5-4, magari ne esistono anche per il 53.


Ma nel sito di ckado ho trovato queste che sembrano essere proprio per il 53#1, non trovo però un eventuale upgrade per i motori.
http://www.ckado.com/it/product_501/...tor+blade.html
cengio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 16:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
nel forum ci sono persone che lo usano, ma non so x quale motivo non rispondono mai quando si chiede qualche impressione dettagliata, soprattutto in esterno. c'e' solo (senza offesa) la alextiritera che ridice: scarica subito, consuma spazzole, costa cambiare motori, scalda. Cosa che nei formu all'estero non mi pare sia stata particolarmente sofferta. Poi se esistono extreme per il 5-4, magari ne esistono anche per il 53.
Comunque non sembra molto diffuso qui, eppure sulla carta a me era sembrato subito interessante, più che altro per le dimensioni un po' più "importanti" che dovrebbero favorirlo in caso di volo all'esterno (oltre che farlo sembrare più "vero" e meno "giocattolo")

Purtroppo quando ho chiesto lumi per l'acquisto sul forum, nessuno mi ha risposto consigliandomi quell'ely, ma anzi molti (e non solo Alexx) mi hanno dirottato sul 5#8.

Forse hai ragione proprio tu, chi ce l'ho non interviene mai a dire la propria esperienza e quindi diventa difficile conoscere le diverse opinioni su quest'elicottero.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 18:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
trovato questo:
http://www.heli4.com/article254.html?artsuite=0

insomma, nisba, sembra che per l'esterno un birotore non esista
(anzi esiste, ma è a turbina e costa 6000 euro!)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 01:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Walekra 53#1 eccolo

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Comunque non sembra molto diffuso qui, eppure sulla carta a me era sembrato subito interessante, più che altro per le dimensioni un po' più "importanti" che dovrebbero favorirlo in caso di volo all'esterno (oltre che farlo sembrare più "vero" e meno "giocattolo")

Purtroppo quando ho chiesto lumi per l'acquisto sul forum, nessuno mi ha risposto consigliandomi quell'ely, ma anzi molti (e non solo Alexx) mi hanno dirottato sul 5#8.

Forse hai ragione proprio tu, chi ce l'ho non interviene mai a dire la propria esperienza e quindi diventa difficile conoscere le diverse opinioni su quest'elicottero.
Ciao,
scusate se mi intrometto provo a postare un video del 53#1 con flycam in quasi assenza di vento, lo uso insieme ad un lama v3 con up della extreme (na figata!!) l'eli vola piuttosto bene ma essendo meno venduto del 5#4 e cugino 5#8 e scarso di parti di ricambio e nada up grade extreme (almeno per adesso) comunque è divertente anche se un po' pesantuccio i motori scaldano leggermente come tutti del resto basta farli riposare e durano abbastanza.

http://it.youtube.com/watch?v=a2i4U7kBzko
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 13:00   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123
Ciao,
scusate se mi intrometto provo a postare un video del 53#1 con flycam in quasi assenza di vento, lo uso insieme ad un lama v3 con up della extreme (na figata!!) l'eli vola piuttosto bene ma essendo meno venduto del 5#4 e cugino 5#8 e scarso di parti di ricambio e nada up grade extreme (almeno per adesso) comunque è divertente anche se un po' pesantuccio i motori scaldano leggermente come tutti del resto basta farli riposare e durano abbastanza.

http://it.youtube.com/watch?v=a2i4U7kBzko
forse mettendo i dissipatori di calore aiuti i motori a raffreddare e allungargli un po la vita!
se voli in esterno dovrebbero raffreddare di più... poi ultimamente con questo freddo non ne parliamo!
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 13:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Potete tranquillamente non crederci, ma io ho provato diversi 53 ed il problema sui motori, sulla loro usura, naturalmente a danno della lipo, è un fatto REALE.
Ad ogni modo, penso che si possa anche fare una riflessione, basandosi su altri modelli.

Se noi prendiamo in esame modelli come l'esky cp2 ed il walkera 22E, che montano comunissimi motori a spazzole di una dimensione però,piuttosto contenuta, notiamo che tali motori, non lavorano affatto male.
Parlo del motore principale, non di quello ci coda,ovviamente.

Ho volato per mesi con esky cp2 e 22e, senza mai dover sostituire il motore principale. Trovo che lavori piuttosto bene, un consumo contenuto (una media di 5\6 ampere) e mai in nessun caso ho notato uno sforzo SOVRAUMANO, pertanto le spazzole di questi motori vanno avanti a lungo.
Sui lama il discorso è un pò diverso
Dovendo fare un paragone fra Esky cp2, e walkera 5v4 o 5v8, ho notato che questi ultimi hanno un tasso d usura dei motori un pò maggiore,semplicemente perchè scaldano maggiormente.
In entrambi i casi,comunque restiamo sempre su mezzi di dimensioni e peso contenuto, pertanto NON ESISTE un vero e proprio SFORZO che determina un tasso di usura rapido dei motori.
Si potrbbe pensare in maniera logica; nei coassiali i motori sono incastonati all'interno della fusoliera,pertanto la loro temperatura aumenta, mentre nel cp2 e nel 22e, il motore è per intero all'esterno e quindi ha modo di raffreddare, a maggior ragione se gli montiamo un dissiplatore (accessorio disponibile nel listino esky)...

Prendiamo invece in esame modelli un pò più grandi, sui quali PER ASSURDO sono stati montati motori a spazzole.
Walkera 36....walkera 60...
Quando durano questi motori? Che cosa si nota?
La durata dei motori è PENOSA..La potenza secondo me non è affatto adeguata al mezzo e lo sforzo naturalmente è sovra umano.
Le spazzole si consumano molto rapidamente.
Difetto che colpisce QUESTI MEZZI, più grandi,più pesanti,con motori,che purtroppo non sono EQUIPARATI.
Gran brutta cosa montare motori a spazzole si mezzi grandi..Io ormai me ne sono fatto una ragione..
Il lama grosso, che nella prima edizione si chiamava walkera 10, nella seconda edizione walkera 53, e poi in seguito 53#1,ha lo stesso identico problema.
Stessa caratteristica dei lama piccoli,motori incastonati all'interno della fusoliera,anzi...FATECI CASO, li hanno persino messi più in fondo! Quindi la porzione di motore che ha la possibilità di raffreddare è persino minore..
Inoltre sul 53 lo sforzo dei motori è notevole...
Se prendo un 5v8, stick a manetta,a tutto gas, schizza veloce in cielo, un 53 non ha la stessa ENERGIA,fateci caso..il che vuol dire che tale modello è più fiacco, i suoi motori sforzano di più...si consumano di più...scaldano di più....
Il risultato è che nel giro di una decina di voli, purtroppo si inizia a notare la decadenza.
Se ci fossere sul mercato la disponibilità di motori alternativi,potrei anche consigliare l'acquisto dei grandi, che, se da un lato (secondo me) sono meno precisi nelle manovre, dall'altro, ed è evidente, resistono meglio al vento per cui sono ancora più adatti agli ambienti esterni.

Finchè la situazione resta tale, io li sconsiglio
Se poi volete acquistarli per usarli una volta ogni tanto, niente di male, per carità...ma si tenga conto dell'alto tasso di usura. E' un dato di fatto..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lama V4 o Walkera 5#8 Hornblower Elimodellismo Principianti 27 15 luglio 08 07:51
Vendere un lama V4 per un Walkera 5#6 ? jack.72 Elimodellismo Principianti 1 26 dicembre 07 11:00
Esky lama V3 vs walkera 5#4 Ricky_80 Elimodellismo Principianti 13 14 marzo 07 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002