Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 07, 12:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 4
Lama V4 o Walkera 5#8

Buongiorno a tutti quanti i membri del forum e tanti auguri!

Questo è il mio primo messaggio e vi presento la classica situazione da principiante.
Dopo avere comprato uno di quegli elicotterini di poche decine di euro ho deciso di procedere all'acquisto di un elicottero più serio. Ho sempre avuto una forte passione per l'elimodellismo ma quando ero piccolo i prezzi erano eccessivi. Ora invece, (oddio, ho sempre 23 anni! ) grazie anche a voi del forum mi sono interessato nuovamente a questo fantastico passatempo.
Considerando che voglio:
- il massimo in quanto a qualità/prezzo,
- massima resistenza, anche nel tempo(non mi interessa la velocità o evoluzioni),
- ricambi più reperibili possibile,

Importante è soprattutto il fattore economico: non posso permettermi spese continue per riparazioni (anche se ovviamente ci saranno) e vorrei spendere una cifra di 100-150 euro circa.

mi sembra di aver capito, leggendo i vostri post, che i modelli che vanno di più sono il Lama V4 e il Walkera 5#8 (se consigliate qualche altro modello sono tutto orecchie!). Voi quale consigliate? L'acquisto è più conveniente su internet o dal classico rivenditore?
Inoltre, secondo voi conviente andare su qualche "clone"?Ho visto su ebay alcuni elicotteri a meno di 100 euro.

Perdonatemi la tempesta di domande ma penso sia normale: ringrazio in anticipo chi risponderà.

Un saluto a tutti i membri del forum!

William
Hornblower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 13:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao carissimo e benvenuto sul forum ! Auguri di buone feste anche a te !

Allora....Io personalmente ti consiglio 2 Lama di tipo coassiale :

- Lama 5#4
- Lama 5#8

Il lama 5#8 è la versione successiva del Lama 5#4 di casa Walkera . Sono tutti e due due ottimi elicotteri per imparare a volare ; la particolarità del 5#8sono le parti in ergal , la robustezza e x quanto riguarda la qualità /prezzo ne valgono la pena ! Troverai una rubrica sul forum del 5#8 bn dettagliata quindi dacci un occhiata . Io la settimana scorsa ho acquistato un Walkera 5#4 che a differenza del 5#8 non ha le parti in ergal , ma cmq le puoi applicare all'eli senza problemi . Ho scelto quest'ultimo perché ha il carrello più largo ed è + simile al Lama vero , quindi l'ho scelto anche per estetica . Il prezzo è minore di 20 euro circa , ma come ti ripeto con l'aggiunta di 20-25 euro lo rendi come un 5#8 !
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio di questi due eli , ne hai a tonnellate su internet , eBay compreso ! quindi vai tranquillo !

Un consiglio : evita di acquistare elicotteri a prezzi stracciati tipo 20-30 euro... Io ti consiglio il 5#4 e il 5#8 che sono i migliori ! (ovviamente parlo x la mia esperienza) poi fai tu !

Ciao !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 13:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 4
Grazie della risposta...e invece dei prodotti della Esky che cosa ne pensi/ate?
Hornblower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 15:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Hornblower
Grazie della risposta...e invece dei prodotti della Esky che cosa ne pensi/ate?
Il lama v4 è estremamente lento, in breve tempo rischia di venire a noia, ingestibile all'esterno...

Se si usa solo in casa può anche andare bene, ma alla stessa cifra, si prende il 5v8 che secondo me è decisamente molto meglio....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 22:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Dai pure un'occhiata approfondita a questo http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=45284
Ciao.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 22:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Dai pure un'occhiata approfondita a questo http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=45284
Ciao.
Ramiuss..Riconosco il tuo mitico avatar TAZMANIA!
Tu tifi ESKY VERO?
In effetti su questo forum vi sono 2 correnti di pensiero...Esky vs Walkera...
Diciamoci la verità....

Per gli heli con rotore di coda.....MEGLIO ESKY
Ma per i coassiali.....I walkera sono decisamente avanti!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 23:10   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Io ti consiglio il 5#8 Walkera ..... oggi l'ho lanciato in aria a una distanza assurda e non ho avuto problemi.
poi ...... dopo 3 lipo di voli EXTREME (passavo sotto il tavolo e sotto le sedie di casa ..... l'ho rilanciato nuovamente in atmosfera ed ho avuto una brutta esperienza!
Quando ero a circa 30 metri da terra si è staccata una pala del rotore superiore! (si è spezzata?? ) .... ely impazzito, è venuto giù come una pera ..... io ho continuato a dare gass x limitare la velocità di caduta e ... PATATRACC!!!
Risultato .... capottina in mille pezzi, carellino "polverizzato" e coda sminuzzata e naturalmente anche le pale!!

Cambio le pale, incollo la coda e sistemo il carrello con del nastro adesivo, incollo i resti della capottina e il mitico Walkerozzo riparte perfettamente stabile preciso ...... SPETTACOLARE!!!!

Ora dovrò spendere 1po di soldini x i ricambi .... e magari mi farò un carrellino in aluminio!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 23:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Si si è ganzissimo lanciare il 5v8 sopra le nuvole!!!

AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 23:43   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Alex! ... tu hai mai provato il 53#1?? .... spara meglio del 5#8?

il mio l'ho mandato tanto in alto che ad un certo punto nn riuscivo a vederlo!!! .... fortunatamente mollando il gass è venuto giù bene .... anche se a una 20ina di metri + in la!

Esostono delle pale + dure .... che magari non si spezzino in aria?

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 23:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 4
Ragazzi provo a buttarla lì...
Guardando (solamente leggendo sul forum, guardando foto e leggendo post) Esky Lama V3 e Walkera 5v8 (o 5 v4) mi sembrano moolto simili... Le caratteristiche relative al motore e meccanismi, almeno. Forse qualcosa in merito ai materiali..
Lo so che mi fustigherete a vita, ma non può darsi che alla fin fine, siano buoni entrambi i modelli? Se ci sono due correnti così corpose, sarà che la verità sta nel mezzo?

e come disse il grande Massimo, "al mio segnale, scatenate l'inferno!"

Via!
Hornblower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendere un lama V4 per un Walkera 5#6 ? jack.72 Elimodellismo Principianti 1 26 dicembre 07 11:00
Ma del Walkera Big Lama 53#1? cengio Elimodellismo Principianti 40 01 dicembre 07 01:59
Esky lama V3 vs walkera 5#4 Ricky_80 Elimodellismo Principianti 13 14 marzo 07 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002