Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 07, 03:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Question Esky lama V3 vs walkera 5#4

Ciao a tutti,
so che questa discussione è stata trattata più volte,ma vorrei che esprimessero le proprie preferenze SOLO quelli che hanno avuto la possibilità di provare ENTRAMBI i coassiali.Spesso venivano dati pareri solo su un modello senza conoscere l'altro......in questo modo non si capirà mai niente.
Quindi facciamo un po di chiarezza.
Ora esaminando la qualità dell'elettronica e della meccanica;la possibilità di fare un voletto outdoor e perchè no, la possibilità di upgradare il mezzo,vorrei che esprimeste i vostri giudizi.
Grazie ancora.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 09:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Thumbs up

Secondo me ti stai ponendo un falso problema.
Da quanto ho capito "studiando" in giro per la rete, e possedendo l'ESKY, sono due ely pressoché identici dal punto di vista della qualità.
Unica differenza sostanziale risiede nel fatto che l'Esky usa una radio omologata, il Walkera no. Pertanto il primo può essere pilotato con una trasmittente qualsiasi, purché ovviamente della stessa frequenza, l'altro no.

Il VERO problema che ci si deve porre per un eventuale acquisto è relativo ai pezzi di ricambio.
Consiglio caldamente di scegliere la marca di cui si riesce a trovare i ricambi presso un NEGOZIO fisico, non su internet.
Vi assicuro che aspettare e sperare di ricevere i ricambi comprati su internet mentre il vostro ely è fermo non è piacevole. Si smania per volare, volare, volare, specialmente dopo un crash.
I ricambi DEVONO essere disponibili presso il vostro negozietto di fiducia, anche a costo di pagarli qualche € in +....che si recuperano sulle spese di spedizione.

Se infine si ha a disposizione negozi che vendono i ricambi x entrambi i modelli, alzo le mani.
Non posso dare un giudizio oggettivo sul Walkera, non possedendolo.
Posso solo dirti che l'Esky è un OTTIMO modello. Io ci ho fatto 43 voli ed è ancora perfettamente funzionante, preciso, stabile e divertente

Se 6 ancora in dubbio, valuta infine la disponibilità di upgrade e ricambi su internet di entrambi i modelli, nonché il loro costo, disponibilità e popolarità.
Ciao...
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 12:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Non posso dare un giudizio oggettivo sul Walkera, non possedendolo.
Posso solo dirti che l'Esky è un OTTIMO modello.
Ciao,
ho aperto questa discussione perchè certi affermano che il walkera è più reattivo dell'esky.E quindi se uno volesse farsi un voletto all'aperto(ovviamente senza troppo vento)potrebbe farlo tranquillamente
Per questo chiedo il parere di chi ha avuto entrambi i modelli...altrimenti non si possono dare giudizzi precisi,pur ammettendo che i due sembrano uguali.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 18:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
pero'pero'....
una ricerchina e... cadevi proprio a fagiuolo

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=48315
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 00:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Neodinox tu hai provato anche il lama v3 di recente?
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 13:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
cmq miei amici volano sempre all'aperto con il 5#4 e se non c'è vento (anche la brezza disturba) "volicchiano" bene. Certo non sono velocissimi cmq sono abb divertenti!!! ieri al chiuso in uno stanzone grande lo facevano andare abb forte in avanti e indietro, certo non si possono fare manovre un pò + spinte xè altrimenti le pale si toccano e bum!!
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 16:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
ciao ragazzi,
dovrei devidermi ad acquistare un walkera#4 o un esky V3....
in effetti in alcuni momenti sembrerebbe che i modelli siano identici,
in alltri si vede il walkera nettamente inferiore per qualità sia elettronica
sia meccanica (vedi la flybar che vola o il proportional che dicono che manchi sulla centralina di tali modelli )!!!!
E' possibile arrivare ad una conclusione certa ?

Grazie

Luigi
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 17:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Per una persona (come me) che da ragazzino ha desiderato molto il modellismo RC, ma ai tempi non poteva permettersi una radio (anni fa cmq avevano costi proibitivi) il problema della scelta nemmeno si pone :
L'Esky ti da una radio 4 ch completa e una radio è una radio... e al limite con un banale mix, ai voglia quanta roba ci fai volare un domani.
Senza nulla togliere al Walkera...

P.S. Per altre possibilità di utilizzo, parlo di Aerei naturalmente !

Ultima modifica di veleno30 : 13 marzo 07 alle ore 17:23
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 09:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Per una persona (come me) che da ragazzino ha desiderato molto il modellismo RC, ma ai tempi non poteva permettersi una radio (anni fa cmq avevano costi proibitivi) il problema della scelta nemmeno si pone :
L'Esky ti da una radio 4 ch completa e una radio è una radio... e al limite con un banale mix, ai voglia quanta roba ci fai volare un domani.
Senza nulla togliere al Walkera...

P.S. Per altre possibilità di utilizzo, parlo di Aerei naturalmente !
...togli, togli...
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 09:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
cosa tolgo ?
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esky Lama V3 O Walkera 53? jabbo Elimodellismo Principianti 2 05 settembre 07 11:06
Esky Lama v3 contro Walkera anpast Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 agosto 07 15:03
Esky Lama V3 o Walkera 5#4? Mirkofly Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 07 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002