Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 14:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
cengio ma come non capisci!<_<

Ti ho fatto l'esempio prima......
allora,Come mai il motore principale (spazzolato) del walkera 22e,esky cp2...va bene!!

mentre....il motore a spazzole del walkera 36 invece...fa schifo

che cosa c'è di diverso?

Dimensioni diverse
peso diverso
assorbimento diversi
rendimento e tasso d'usura diversi

ne deriva..un diverso risultato....

Identica cosa fra i walkera 5v8 ed i 53, abbiamo inoltre visto che la lipo,sul 53, si frigge nel giro di 10 scariche..ciò dipende inequivocabilmente dall'assorbimento e quindi dai motori!
...non si pensi che la lipo di un 5v8, sia di qualità superiore rispetto a quella del 53..si parla sempre di lipo cinesi,che a basse scariche comuqnue funzionano bene, è ovvio che il 5v8 ha un assorbimento ok, il 53 invece è esagerato...

Ultima modifica di AlexxZeta : 26 novembre 07 alle ore 14:04
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 15:10   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cengio
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Ok Alex ho capito le differenze, non avevo dubbi su questo. Ma come ho detto ormai a causa dell'inisperienza e dopo aver visto che la differenza di prezzo tra il 53#1 e il 5#8 era minima, mi sono indirizzato per il 53#1.
Ma a parte questo ora vorrei sapere cosa e dove posso trovare:
1) I motori più potenti, modello e negozio
2) Batteria (come sopra)
3) Eliche (come sopra)
Praticamente fare un sostanziale upgrade <_< visto che ormai a quanto mi pare di aver capito desumo di aver fatto un acquisto non molto mirato ma si può giustificare dal fatto che mi stò avvicinando adesso a questo hobby
cengio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 15:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Si capisco la logica della tuo ragionamento,
sono in parte daccordo, e nessuno ti vieta di porre rimedio a quelli che sono difetti che riscontrerai solo col tempo perchè, ci tengo a precisarlo, nell'immediato l'heli vola bene..anche se è forse un pelino meno preciso del 5v8, ha più spinta e maggiore resistenza al vento in condizioni di outdoor.
Non saprei proprio dove reperire i motori alternativi, suppongo che si debbano saldare i componenti elettronici, in modo tale da equipararli a quelli altri e poi ricorda che devono essere motori di pari valore, se hai un assorbimento troppo elevato, la centralina ti fa CIAOCIAO......
Per quanto riguarda la batteria, per quello non ci sono problemi,esistono sul mercato delle lipo da 22\25C di scarica, puoi ad esempio oprate per le thunder power o flightpower, tanto anche il lamone funziona con 2 celle (7.4 volts) pertanto hai l'imbarazzo della scelta.
Unico suggerimento,non esagerare con l'amperaggio altrimenti sali troppo di peso e sforzi ulteriormente l'heli..
Più leggero è il mezzo, meglio è per i motori che già di suo un pò soffrono, non facciamo soffrire ulteriormente!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 15:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cengio
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Non vedo l'ora che arrivi così lo provo fino a farlo esaurire sempre che non lo schianto prima
cengio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 17:22   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
questi?

http://www.modellismi.it/prid_30-181-1264.html
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 17:57   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
questi?

http://www.modellismi.it/prid_30-181-1264.html
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 08:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cengio
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Si Mongolfino penso che i motori che mi hai indicato dal sito che mi hai linkato dovrebbero essere adatti al walkera 53#1 ora però mi resta da capire come vengano fissati gli ingranaggi sull'albero motore, desumo non sia cosa facile considerando la notevole forza centrifuga applicata
Se qualcuno ha già risolto il problema è pregato di farsi avanti.
cengio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 09:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cengio
Si Mongolfino penso che i motori che mi hai indicato dal sito che mi hai linkato dovrebbero essere adatti al walkera 53#1 ora però mi resta da capire come vengano fissati gli ingranaggi sull'albero motore, desumo non sia cosa facile considerando la notevole forza centrifuga applicata
Se qualcuno ha già risolto il problema è pregato di farsi avanti.
Io mi preoccuperei di più sul collocamento dei componenti elettronici sopra i motori....<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 09:16   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cengio
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 18
In che senso Alex? Cosa vi è di difficile? Un pò di elettronica la mastico essenso un quasi ex radioamatore
cengio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 09:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cengio
In che senso Alex? Cosa vi è di difficile? Un pò di elettronica la mastico essenso un quasi ex radioamatore
Ottimo,allora non ci sono problemi....
Bene dai fa sempre bene un pò di pratica nelle radio, io ho fatto CB, swl e diexxe a lunga distanza per 15 anni
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lama V4 o Walkera 5#8 Hornblower Elimodellismo Principianti 27 15 luglio 08 07:51
Vendere un lama V4 per un Walkera 5#6 ? jack.72 Elimodellismo Principianti 1 26 dicembre 07 11:00
Esky lama V3 vs walkera 5#4 Ricky_80 Elimodellismo Principianti 13 14 marzo 07 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002