26 novembre 07, 14:01 | #21 (permalink) Top |
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cengio ma come non capisci!<_< Ti ho fatto l'esempio prima...... allora,Come mai il motore principale (spazzolato) del walkera 22e,esky cp2...va bene!! mentre....il motore a spazzole del walkera 36 invece...fa schifo che cosa c'è di diverso? Dimensioni diverse peso diverso assorbimento diversi rendimento e tasso d'usura diversi ne deriva..un diverso risultato.... Identica cosa fra i walkera 5v8 ed i 53, abbiamo inoltre visto che la lipo,sul 53, si frigge nel giro di 10 scariche..ciò dipende inequivocabilmente dall'assorbimento e quindi dai motori! ...non si pensi che la lipo di un 5v8, sia di qualità superiore rispetto a quella del 53..si parla sempre di lipo cinesi,che a basse scariche comuqnue funzionano bene, è ovvio che il 5v8 ha un assorbimento ok, il 53 invece è esagerato... Ultima modifica di AlexxZeta : 26 novembre 07 alle ore 14:04 |
26 novembre 07, 15:10 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 18
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Ok Alex ho capito le differenze, non avevo dubbi su questo. Ma come ho detto ormai a causa dell'inisperienza e dopo aver visto che la differenza di prezzo tra il 53#1 e il 5#8 era minima, mi sono indirizzato per il 53#1. Ma a parte questo ora vorrei sapere cosa e dove posso trovare: 1) I motori più potenti, modello e negozio 2) Batteria (come sopra) 3) Eliche (come sopra) Praticamente fare un sostanziale upgrade <_< visto che ormai a quanto mi pare di aver capito desumo di aver fatto un acquisto non molto mirato ma si può giustificare dal fatto che mi stò avvicinando adesso a questo hobby |
26 novembre 07, 15:19 | #23 (permalink) Top |
User |
Si capisco la logica della tuo ragionamento, sono in parte daccordo, e nessuno ti vieta di porre rimedio a quelli che sono difetti che riscontrerai solo col tempo perchè, ci tengo a precisarlo, nell'immediato l'heli vola bene..anche se è forse un pelino meno preciso del 5v8, ha più spinta e maggiore resistenza al vento in condizioni di outdoor. Non saprei proprio dove reperire i motori alternativi, suppongo che si debbano saldare i componenti elettronici, in modo tale da equipararli a quelli altri e poi ricorda che devono essere motori di pari valore, se hai un assorbimento troppo elevato, la centralina ti fa CIAOCIAO...... Per quanto riguarda la batteria, per quello non ci sono problemi,esistono sul mercato delle lipo da 22\25C di scarica, puoi ad esempio oprate per le thunder power o flightpower, tanto anche il lamone funziona con 2 celle (7.4 volts) pertanto hai l'imbarazzo della scelta. Unico suggerimento,non esagerare con l'amperaggio altrimenti sali troppo di peso e sforzi ulteriormente l'heli.. Più leggero è il mezzo, meglio è per i motori che già di suo un pò soffrono, non facciamo soffrire ulteriormente! |
27 novembre 07, 08:57 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 18
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Si Mongolfino penso che i motori che mi hai indicato dal sito che mi hai linkato dovrebbero essere adatti al walkera 53#1 ora però mi resta da capire come vengano fissati gli ingranaggi sull'albero motore, desumo non sia cosa facile considerando la notevole forza centrifuga applicata Se qualcuno ha già risolto il problema è pregato di farsi avanti. |
27 novembre 07, 09:01 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 novembre 07, 09:17 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bene dai fa sempre bene un pò di pratica nelle radio, io ho fatto CB, swl e diexxe a lunga distanza per 15 anni | |
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