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Vecchio 25 ottobre 07, 08:16   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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ciao,se ti posso aiutare maggiormente ,ti dico io il perchè la luce non è fissa.lo stesso problema lo ha fatto a mio cugino proprio con la ptic 6.allora ,controlla che al momento in cui si setta tutto ,sulla radio ci sia scito norm sul display già perchè involontariamente puoi aver attivato il pulsante dell'idle e naturalmente in questa configurazione non hai impostato la percentuale in avcs cosi chè il gyro non si setta,già perchè purtroppo nelle hitec anche se alle varie impostazioni di idle ,inibisci i valori delle curve, azionando l'interrutore degli idle up ,questi si attivano e logicamente se non imposti l'avcs per ogni idle,il giro ti lampeggia sempre .la stessa cosa successa a mio cugino,accendeva il tutto con l'idle inserito ,te ne accorgi perchè nel display in basso a destra ti compaiono le scritte relative alla condizione di volo ,per essere tranquillo verifica che tutti gli interrutori siano spenti e che lampeggi nor (normal)poi vai al menù giro e metti come percentuale 75& vedrai che il giro non lampeggierà più cioa ciao fammi sapere
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 10:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di sal82
 
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la lucina lampeggia solo quando c'è il problema del funzionamento del servo anteriore. quando invece come per incanto tutto ricomincia a funzionare alla perfezione anche il gyro va in avcs, quindi credo che sia legato al problema del servo che non sempre funziona. ora devo solo fare la prova con un altro servo che tra l'altro non ho neanche.
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:17   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Originalmente inviato da sal82
la lucina lampeggia solo quando c'è il problema del funzionamento del servo anteriore. quando invece come per incanto tutto ricomincia a funzionare alla perfezione anche il gyro va in avcs, quindi credo che sia legato al problema del servo che non sempre funziona. ora devo solo fare la prova con un altro servo che tra l'altro non ho neanche.
Ciao
Sicuramente non è il servo, ma di altro. Il giro non si setta correttamente e di conseguensa manda in tilt il servo.
Il problema che il giro non si setta correttamente potrebbero essere le spinette del giro sulla ricevente che fanno falso contatto o la ricevente che da i numeri o addirittura un problema radio
Potrebbe anche essere il regolatore che all'accensione crea qualche disturbo al giroscopio, a me era successo proprio questo, il regolatore jeti incompatibile col motore del procopter, mi faceva impazzire il gy401, messo il regolatore originale rcs, spariti tutti i difetti sul giro.
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:20   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sal82
la lucina lampeggia solo quando c'è il problema del funzionamento del servo anteriore. quando invece come per incanto tutto ricomincia a funzionare alla perfezione anche il gyro va in avcs, quindi credo che sia legato al problema del servo che non sempre funziona. ora devo solo fare la prova con un altro servo che tra l'altro non ho neanche.

A me è successa una cosa anagloga con un servo di coda digitale che a volte funzionava e a volte dava i numeri riscaldandosi e assorbendo troppo, in queste circostanze provocava dei movimenti anomali anche sui servi del ciclico. Appena sostituito tutto è tornato apposto. Fatti vedere che possiamo fare delle prove anche montando provisoriamente un servo diverso dai tuoi sul ciclico, senza fare voli.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:27   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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La sostituzione del servo può essere una soluzione.
Ad ogni modo spesso, senza fare queste prove di sostituzione componenti, è pressochè impossibile accertarsi della causa esatta del problema...Pertanto,dovrai darti da fare in questo senso..
Escluderei la radio anche se in tutta franchezza non amo molto la optic 6 e senz'altro quando puoi,faresti bene a sostituirla con una buona futaba..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 12:02   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
La sostituzione del servo può essere una soluzione.
Ad ogni modo spesso, senza fare queste prove di sostituzione componenti, è pressochè impossibile accertarsi della causa esatta del problema...Pertanto,dovrai darti da fare in questo senso..
Escluderei la radio anche se in tutta franchezza non amo molto la optic 6 e senz'altro quando puoi,faresti bene a sostituirla con una buona futaba..
Ciao, concordo con quanto dici sulla optic6 che per gli aerei mi va benissimo ma con l'elicottero non è il massimo e non gestisce a dovere il 401. Infatti è da un pò che combatto con una leggerissima rotazione antioraria della mia coda che si presenta in modalità blocco coda, ho provato a utilizzare una radio futaba e il problema è sparito. In modalità normal con la optic anche trimmando devo scegliere tra una leggerissima rotazione oraria o antioraria.
Che ne pensi della Graupner mx12 accoppiata al 401?
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 13:50   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di sal82
 
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stamattina ho collegando la batteria tutto sembrava essere partito bene, ma nel momento in cui ho dato gas l'eli ha cominciato a ruotare e da qui mi sono accorto che il servo di coda non riesce a ritornare nella sua posizione originaria, sarà il servo?
da premettere che prima di questo servo ne montavo uno economico prestatomi da Francesco (visto che il primo hs65 già non andava) e tutto andava una meraviglia. unico problema: la corona che toccava leggermente sulla struttura esterna creando un poco di attrito (ma subito messa a posto) che non era dipeso da niente di elettronico ma da una vite che si era allentata.
per gianf io monto un regolatore originale della rcs, quindi questo potrebbe essere escluso ma rimane sempre il dubbio della ricevente.

Ultima modifica di sal82 : 26 ottobre 07 alle ore 13:55
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 14:13   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pepero
Che ne pensi della Graupner mx12 accoppiata al 401?
Saluti, Francesco
Bella domanda.... però fagli capire che vuoi una risposta affermativa, dal momento che ti ha, involontariamente, già indirizzato.
UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 14:23   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sal82
stamattina ho collegando la batteria tutto sembrava essere partito bene, ma nel momento in cui ho dato gas l'eli ha cominciato a ruotare e da qui mi sono accorto che il servo di coda non riesce a ritornare nella sua posizione originaria, sarà il servo?
da premettere che prima di questo servo ne montavo uno economico prestatomi da Francesco (visto che il primo hs65 già non andava) e tutto andava una meraviglia. unico problema: la corona che toccava leggermente sulla struttura esterna creando un poco di attrito (ma subito messa a posto) che non era dipeso da niente di elettronico ma da una vite che si era allentata.
per gianf io monto un regolatore originale della rcs, quindi questo potrebbe essere escluso ma rimane sempre il dubbio della ricevente.
Ma non fare minestroni, io su un t-rex da vendere, ho montato 4 servi come quelli che ti ha prestato Francesco, un gyro telebee e la coda ed il piatto sono stabilissimi..... ah... dimenticavo.... ho corredato l'eli con una Futaba FF7 con la sua ricevente.
Vuoi vedere, che un buon sistema di trasmissione/ricezione, azzera la stragande anomalia dei servi ???'

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 14:57   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
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Umberto non ho intezione di fare minestroni ma di capire quale è il problema e se è un servo quale sia. se è questione di radio o ricevente non ho problemi perchè c'è un altro anno e mezzo di garanzia
per il sistema tx rx ci ho pensato e lo cambio, non ora perchè non posso ma di sicuro prenderò un sistema futaba.
sal82 non è collegato   Rispondi citando
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