Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 07, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
strano problema

salve sono un possessore di un procopter 3d con 3 servi hitec hs65hb sul piatto, in coda un hs65mg, gyro 401 radio optic6. stamattina dopo una settimana che è rimasto fermo mi sono accorto che il giro mi è partito in normal e la cosa più strana è che un servi del ciclico più precisamente quello disposto anteriormante sulla sinistra si muoveva (solo quando voleva lui) quando davo il comando della coda. cosa può essere, o meglio come posso risolvere?


scusate per le imprecisioni ma sono un novellino
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 12:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da sal82
salve sono un possessore di un procopter 3d con 3 servi hitec hs65hb sul piatto, in coda un hs65mg, gyro 401 radio optic6. stamattina dopo una settimana che è rimasto fermo mi sono accorto che il giro mi è partito in normal e la cosa più strana è che un servi del ciclico più precisamente quello disposto anteriormante sulla sinistra si muoveva (solo quando voleva lui) quando davo il comando della coda. cosa può essere, o meglio come posso risolvere?


scusate per le imprecisioni ma sono un novellino
Ciao, come ho già detto a Francesco, e considerato che anche tu monti un 401 e servi di una buona qualità..... cambia la radio.

N.B. gli eli, hanno bisogno di una RADIO.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
inizio a pensarci seriamente. ma il problema di che natura potrebbe essere interferenza o che cosa?
l'ultima volta che l'ho usato stava in hovering da solo era una meraviglia ed ora.....
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 12:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da sal82
inizio a pensarci seriamente. ma il problema di che natura potrebbe essere interferenza o che cosa?
l'ultima volta che l'ho usato stava in hovering da solo era una meraviglia ed ora.....
Potrebbe essere dovuto ad un reset della TX che, raramente, ma può accadere.
Stacca l'alimentazione al motore, e fai i controlli dei canali.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 13:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
ho provato a farlo ma il canale di quel servo non va, cioè muovendo lo stick che dovrebbe far muovere il servo non succede nulla il servo resta immobile
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 13:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da sal82
ho provato a farlo ma il canale di quel servo non va, cioè muovendo lo stick che dovrebbe far muovere il servo non succede nulla il servo resta immobile
Attacca un altro servo sul quel canale e verifica se funziona.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 13:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
come per miracolo tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
credo che ora più di prima c'è da chiedersi quale è il problema? potrebbe verificarsi mentre si vola?
la cosa sicura è che se non si capisce quale è il problema non riesco a volare tranquillo, e per un novellino vi assicuro che non è poco.
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 20:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
purtroppo un miracolo non è stato, oggi pomeriggio ho preso l'ely per verificare se c'erano problemi e tac ecco che non funziona più! sono andato dal negoziante che mi ha venduto l'apparato elettronico visto il problema mi ha risposto: prova a cambiare il servo forse è quello che manda in blocco il gyro. ora mi chiedo e vi chiedo può influire il funzionamento del servo del piatto sul gyro?
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 10:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,l'elettronica è spesso un mistero,fai come dice umberto,stacca il servo e provalo su un altra ricevente e vedi se funziona,avvolte sono proprio i servi che danno problemi anche se apparentemente nuovi e buoni,può darsi pure che sia stata solo un interferenza o spesso accade che accendi la radio senza tirare su l'antenna ,poi accendi l'eli e inizia a fare il cavolo che vuole ovviamente tutto qui,quando accendi l'eli,ricorda di non toccare niente finchè tutto non si è settato giro compreso,quando la luce del 401 comincia a lampeggiare ,aspetta che diventi fissa,se durante il processo ,tocchi qualcosa,questa non diventa fissa e sono azzi è facile che non si setti ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 12:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
il problema è che la lucina del giro lempggia sempre e non resta fissa. staccando e riattaccando varie volte la batteria poi si ha che funziona bene. se dopo qualche ora vado a riprovare mi rifà dinuovo il problema.
anche io credo che sia un problema di servo ma ora devo capire quale dei 4.
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema forse un po' strano Mmmmm Aeromodellismo Volo Elettrico 2 03 gennaio 08 08:01
ho uno strano problema sul mio mta4! marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 marzo 07 14:49
Strano problema di carburazione! Rottweiler.Ve Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 04 gennaio 07 09:23
Strano problema di carburazione RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 25 aprile 06 17:56
Problema strano con hs55 Teo678 Aeromodellismo Principianti 8 04 marzo 06 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002