Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 06, 13:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RallyRace
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: Como
Messaggi: 186
Unhappy Strano problema di carburazione

Ciao,è da un po' ke la mia makkina mi da' un problema ke nn riesco ad eliminare.sono a serbatoio pieno,faccio la carburazione e va via liscia cm l'olio.
quando il serbatoio arriva a 3/4 appena tocco l'accelleratore da' i vuoti e devo fare una carburazione grassa x farla funzionare...faccio il pieno e la devo smagrire di nuovo....qualcuno ha qualke idea x questo problema? grazie ciao
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 13:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
mi è successo anke a me, controlla che non si sia otturato la presa di pressione della marmitta o il su tubicino!!!

ciao team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da RallyRace
Ciao,è da un po' ke la mia makkina mi da' un problema ke nn riesco ad eliminare.sono a serbatoio pieno,faccio la carburazione e va via liscia cm l'olio.
quando il serbatoio arriva a 3/4 appena tocco l'accelleratore da' i vuoti e devo fare una carburazione grassa x farla funzionare...faccio il pieno e la devo smagrire di nuovo....qualcuno ha qualke idea x questo problema? grazie ciao


PRIMO

il serbatoio deve essere lente, metti dei pezzettini di tubo sotto alle viti ke lo reggono, in questo modo vibra meno della macchina

SECONDO

controlla i vari filtrini, se hai il filtro sul tubo, controlla ke non ci siano piu bolle DOPO il filtro, se è cosi, perde aria. o lo serri o lo cambi.

controlla tutti i tubi, e ke non ci siano curve strette


per concludere, il mio serbatoio, ha delle paratie interne anti sciaqquio, infatti non ho di questi problemi

ultimo consiglio, i TUBI dal serbatoio al motore, devono essere il piu lunghi possibile
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 22:10   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da RallyRace
Ciao,è da un po' ke la mia makkina mi da' un problema ke nn riesco ad eliminare.sono a serbatoio pieno,faccio la carburazione e va via liscia cm l'olio.
quando il serbatoio arriva a 3/4 appena tocco l'accelleratore da' i vuoti e devo fare una carburazione grassa x farla funzionare...faccio il pieno e la devo smagrire di nuovo....qualcuno ha qualke idea x questo problema? grazie ciao
Il tuo problema è causato da una scarsa pressione al serbatoio ,spero che tù stia usandola , il problema può derivare dal tappo che non sigilla bene o come dice team3 una difficoltosa erogazione di pressione dallo scarico al serbatoio , il serbatoio devi montarlo più basso possibile . ciao magu
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 18:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RallyRace
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: Como
Messaggi: 186
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt
PRIMO

il serbatoio deve essere lente, metti dei pezzettini di tubo sotto alle viti ke lo reggono, in questo modo vibra meno della macchina

SECONDO

controlla i vari filtrini, se hai il filtro sul tubo, controlla ke non ci siano piu bolle DOPO il filtro, se è cosi, perde aria. o lo serri o lo cambi.

controlla tutti i tubi, e ke non ci siano curve strette


per concludere, il mio serbatoio, ha delle paratie interne anti sciaqquio, infatti non ho di questi problemi

ultimo consiglio, i TUBI dal serbatoio al motore, devono essere il piu lunghi possibile
ho il tubo della presa di pressione di 15cm e quello della miscela di 22cm i filtrini sn liberi sl ke quello sulla marmitta fa passare meno aria degli altri,xò è normale così xkè ne ho altri nuovi e sn tt uguali

boh....
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 14:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
rally race se non hai ancora risolto il problema prova con un tubo di diametro maggiore senza i filtri...io i filtri non li uso xkè a volte scarburano la macchina quando non è a puntino...prova a toglierli tutti... e poi ci fai sapere... ciao team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 01:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Prova anke ad accorciare il tubo della miscela
Portalo dal serbatoio direttamente al carburatore senza inutili giri per aumentare la quantita' di miscela.
Avrai piu pressione nel serbatoio ed usa il filtro solo sulla presa di pressione se nn usi l auto in piste da off polverose
Un saluto
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 12:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RallyRace
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: Como
Messaggi: 186
per ora le ho provate tutte ma il problema persiste...proverò a fare come ha detto kiriku accorciando il tubo della miscela...mi converrebbe anke accorciare quello della presa di pressione così arriva più aria?
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 21:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
si prova così se non va prova a cambiare il serbatoio...ciao team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 21:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 47
Lightbulb accontentati

Citazione:
Originalmente inviato da team3
si prova così se non va prova a cambiare il serbatoio...ciao team3
per avereunamacchina veramentemente buona devi avere una macchina bilanciata e quindi secondo me dovresti fare una carburazione intermedia tra le due e secondome avresti meno vuoti accorciando solo il tubo dell'aria...non esiste la perfezione .....ciaoooooo
stormracer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema forse un po' strano Mmmmm Aeromodellismo Volo Elettrico 2 03 gennaio 08 08:01
strano problema sal82 Elimodellismo Principianti 28 08 novembre 07 20:37
ho uno strano problema sul mio mta4! marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 marzo 07 14:49
Strano problema di carburazione! Rottweiler.Ve Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 04 gennaio 07 09:23
Problema strano con hs55 Teo678 Aeromodellismo Principianti 8 04 marzo 06 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002