Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 14:52   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da sal82
Umberto non ho intezione di fare minestroni ma di capire quale è il problema e se è un servo quale sia. se è questione di radio o ricevente non ho problemi perchè c'è un altro anno e mezzo di garanzia
per il sistema tx rx ci ho pensato e lo cambio, non ora perchè non posso ma di sicuro prenderò un sistema futaba.
Non farti mollare la futaba 6 canali.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 15:06   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Bella domanda.... però fagli capire che vuoi una risposta affermativa, dal momento che ti ha, involontariamente, già indirizzato.
UmbertoITA
Non voglio risposte affermative, la prova che abbiamo fatto con la futaba non lascia dubbi. Siccome non vorrei prendere radio usate la mx12 se funzionasse a dovere col 401 potrebbe essere una alternativa non molto costosa.
Saluti, Francesco.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 16:45   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Non voglio risposte affermative, la prova che abbiamo fatto con la futaba non lascia dubbi. Siccome non vorrei prendere radio usate la mx12 se funzionasse a dovere col 401 potrebbe essere una alternativa non molto costosa.
Saluti, Francesco.
"Chi meno spende, più spende"

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 16:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
Umberto è stato solo il frutto dell'inesperienza, la prossima radio sarà almeno una ff7 che anche Francesco ha preso in considerazione
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 13:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Non farti mollare la futaba 6 canali.

UmbertoITA
Che cosa c'è di male contro questo sistema?
Al campo da me ce l'hanno in 6 persone, volano magnificamente, anche l'utente vincex di prato ha una Futaba 6xh 6 canali, con il trex600 e ricevente pcm, vola che è un piacere....
Non parlate male di cose che non avete provato, perchè poi, chi può dimostrare il contrario con i fatti, vi fa anche passare male...
Molto meglio una Futaba 6 canali che una mx12, ok il software di quest'ultima indubbiamente è più completo ma la modulazione FUTABA PCM 1024 resta a tutti gli effetti il miglior sistema che io personalmente abbia mai provato,soprattutto x gli heli elettrici
ed è la stessa identica cosa per 6ch,ff7 ed ff9....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 23:22   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non parlate male di cose che non avete provato, perchè poi, chi può dimostrare il contrario con i fatti, vi fa anche passare male....
Come fai a stabilire che ho parlato di una radio mai provata ??
Il mio riferimento era alla futaba T6XHS , che ho avuto modo di valutare nel 2004, ha limiti che si raggiungono in un batter d'occhio...

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 22:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Come fai a stabilire che ho parlato di una radio mai provata ??
Il mio riferimento era alla futaba T6XHS , che ho avuto modo di valutare nel 2004, ha limiti che si raggiungono in un batter d'occhio...

UmbertoITA
Ad esempio? Puoi essere più specifico?
Ti ricordo che quì siamo nella sezione principianti, per tanto non mi pare il caso di andare a parlare di LIMITI per una radio che, se vogliamo, permette anche di eseguire un buon 3D.
Non mi pare che sia sprecisa, a livello di stick
Nè tantomeno a me pare che siano assenti particolari funzioni
Dall'idle up, alle auto rotazioni, per non parlare poi delle curve a 5 punti.
C'è tutto l'essenziale per creare un buon programma di volo,
Come ti ho già detto, amici col trex 600 se la cavano benone, e nessuno quì potrà dubitare della sicurezza che offre il PCM 1024 di FUTABA, perfettamente compatibile con questo modello di radio..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 22:57   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ad esempio? Puoi essere più specifico?
Ti ricordo che quì siamo nella sezione principianti, per tanto non mi pare il caso di andare a parlare di LIMITI per una radio che, se vogliamo, permette anche di eseguire un buon 3D.
Non mi pare che sia sprecisa, a livello di stick
Nè tantomeno a me pare che siano assenti particolari funzioni
Dall'idle up, alle auto rotazioni, per non parlare poi delle curve a 5 punti.
C'è tutto l'essenziale per creare un buon programma di volo,
Come ti ho già detto, amici col trex 600 se la cavano benone, e nessuno quì potrà dubitare della sicurezza che offre il PCM 1024 di FUTABA, perfettamente compatibile con questo modello di radio..

Perchè??? Un principiante non dovrebbe sapere che la radio è l'unica cosa che và comprata buona.... da subito ......
Probabilmente stai parlanda di un'altra radio....quella in oggetto ha 3 "pseudo" punti... attraverso una funzione ATV.

http://www.futaba-rc.com/faq/faq-6xsuper-q629.html

UmbertoITA

Ultima modifica di UmbertoITA : 29 ottobre 07 alle ore 23:05
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 20:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
salve oggi mi si è ripresentato il problemino ed ho potuto fare la prova con un altro servo, risultato: su quel canale non funziona nessun servo. qundi il servo va bene ed è da escludere, ora cosa dovrei andare a provare?
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema forse un po' strano Mmmmm Aeromodellismo Volo Elettrico 2 03 gennaio 08 08:01
ho uno strano problema sul mio mta4! marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 marzo 07 14:49
Strano problema di carburazione! Rottweiler.Ve Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 04 gennaio 07 09:23
Strano problema di carburazione RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 25 aprile 06 17:56
Problema strano con hs55 Teo678 Aeromodellismo Principianti 8 04 marzo 06 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002