Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 09, 17:37   #911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfly Visualizza messaggio
Grazie claudio
si sei stato utilissimo anke se faccio una fatica mortale a capire tutti i passi specialmente come fare x tarare i gradi
scusatemi ma come ho già detto sono un principiante e faccio molta fatica a capire il settaggio
cmq grazie x la pazienza ke mi dimostrate
Allora se il piatto ciclico è a posto e non riesci a ottenre un risultato accettabile con il potenziometro del passo puoi regolare "meccanicamente" il passo delle pale agendo sui link che comandano il movimento delle pale. (per l'esattezza quei 2 ripeto 2 braccetti lunghi che dal piatto ciclico vanno al supporto della fly-bar)
Sono i link da regolare anche quando fai il tracking delle pale.
Per quanto riguarda lo sbacchettamento della coda probabilmente dovrai regolare la sensibilità del giroscopio come da libretto istruzioni leggilo anche se è in inglese o altro (a meno che non sia in cinese).
Infine se ruota sul suo asse e ti costringe a tenere lo stick della coda spostato è probabile che vada regolato il passo del rotore di coda. Ma se non erro mi sembra che il tuo king ha un giroscopio E-sky 704b che dovrebbe essere dotato di Head-Lock quindi prova ad inserirlo con l'interruttore a sx sotto il potenziometro del passo (mi sembra che sia li).

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 18:05   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
Ciao Lollo, io sono ai castelli qualche volta ci si puo incontrare, io non ho veramente volato, hovering, traslato sotto casa e simulatore, ancora tutto da scoprire, se si fammi sapere

ciao!
ciao taoista,io dopo oramai 3 mesi che ci combatto posso dire di aver fatto un volo decente e sopratutto senza danni,ho scaricato una 1800 tutta d'un fiato,quando l'ho messo a terra momenti svengo,c'avevo il cuore a mille,ho fatto le stesse cose che faccio col SIM,volato veloce,virate piuttosto strette,qualche saliscendi,e una sparata a tutto passo a una trentina di metri di altezza...e era la prima volta che mollavo l'hovering...CHE PAURA!!!
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 19:51   #913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Gabry, se sbacchetta penso devi diminuire il gain del gyro, leggermente e a batteria staccata perchè seno non lo sente, poi riaccendi e provi, ovviamente sai che devi attendere che il gyro faccia il suo reset, che il led smetta di blinkare, poi fammi capire la coda và a sx? per cui il muso va a dx?
se diminuendo il gain non sbacchetta piu ma gira il muso verso dx devi inizialmente dare un pelino di trim a sx, se no viceversa, se non arrivi a regolare con il trim devi spostare il servo di coda, nel caso in cui gira la coda verso sx, muso a dx, devi spostare il servo VERSO la coda, molto molto poco, parliamo di 0,5-1 millimetro, fatti un 2 segni dalla posizione in cui si trova se no diventa abbastanza difficoltoso, usa il training se puoi come consiglia claudio, spero sempre di esser cmq di aiuto.

buone prove
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 19:53   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
bravo lollo, io ancora devo provarci, ho anche un po timore di romperlo per osare, e ancora non sono riuscito a trovare un giorno-posto dove poter provare.

complimenti
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 20:41   #915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Che SIM usi?

Ciao,
anch'io sono di Roma, x Lollo per curiosità che SIM usi?
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 21:02   #916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
premetto che con l'elimodellismo ho iniziato proprio da natale e proprio con questo modello,e sto imparando a furia di danni,ma se nn si osa mai nn si va avanti...cmq come SIM uso il solito,stracollaudato e strasfigato FMS,nn mi interessa la grafica ma solo quello a cui serve il simulatore,cioè allenare i pollicini,che pian piano diventano pollicioni...

Per Taoista:dicevi di essere dei castelli,piu o meno dove??io abito a roma centro e ogni tanto vado a hoverare allo stadio dei marmi,di fianco all'olimpico,ma mo inizierò ad andare al parco dei canuti che è frequentato anche da altri modellisti...
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 01:02   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
io sto ad ariccia , e i canuti dove si trova?
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 09:26   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
il parchetto dei canuti sta in zona talenti,proprio vicino a "lo zio d'america"...se vai nella sezione incontri modellistici c'è un tread dedicato...
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 20:45   #919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Aiuto per capire

Ragazzi ora il mio eli vola molto bene dopo aver toccato la manopola dx verso il centro.
Prima avevo trovato una configurazione in cui era settato, volava ma comunque era piuttosto nervoso e faceva un rumore più forte, avevo le due manopole entrambe verso il meno in maniera differente.
Ora ho la sx a circa -1,5 e la destra quasi a zero, muovendole senza motore attaccato vedo che per entrambe l'effetto è sul pitch ma sapevo che una era motore e l'altra pitch qualcuno mi aiuta a capire la reale funzione delle due rotelle e che cosa ho fatto? Ora fa meno rumore quando si alza e sembra molto più "morbido".
Ultima cosa raramente la coda da colpi secchi di rotazione in un senso o l'altro di circa 10-20° da che può dipendere?
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 00:33   #920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MacchinaVolante
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 111
allora , tu parli dei due potenziometri sul telecomando esky?
uno è il Hov.Pit knobl'altro il Pit.Trim

Hov.Pit = hovering pitch = passo per hovering, Serve per fare in modo che con lo stick del gas a poco piu del 50% si abbia la giusta incidenza delle pale (7°?)
andrebbe regolato con lo strumento (misuratore passo) a elicottero fermo.

Pit.Trim = pitch trim = trim passo, controlla la curva del passo in funzione della posizione del gas (quindi su tutta la corsa e non solo su hovering)

se ti interessa ho il manuale
__________________
MacchinaVolante
MacchinaVolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002