05 marzo 09, 17:37 | #911 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Sono i link da regolare anche quando fai il tracking delle pale. Per quanto riguarda lo sbacchettamento della coda probabilmente dovrai regolare la sensibilità del giroscopio come da libretto istruzioni leggilo anche se è in inglese o altro (a meno che non sia in cinese). Infine se ruota sul suo asse e ti costringe a tenere lo stick della coda spostato è probabile che vada regolato il passo del rotore di coda. Ma se non erro mi sembra che il tuo king ha un giroscopio E-sky 704b che dovrebbe essere dotato di Head-Lock quindi prova ad inserirlo con l'interruttore a sx sotto il potenziometro del passo (mi sembra che sia li). Claudio 63 | |
05 marzo 09, 18:05 | #912 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 29
| ciao taoista,io dopo oramai 3 mesi che ci combatto posso dire di aver fatto un volo decente e sopratutto senza danni,ho scaricato una 1800 tutta d'un fiato,quando l'ho messo a terra momenti svengo,c'avevo il cuore a mille,ho fatto le stesse cose che faccio col SIM,volato veloce,virate piuttosto strette,qualche saliscendi,e una sparata a tutto passo a una trentina di metri di altezza...e era la prima volta che mollavo l'hovering...CHE PAURA!!!
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05 marzo 09, 19:51 | #913 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
Messaggi: 126
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Gabry, se sbacchetta penso devi diminuire il gain del gyro, leggermente e a batteria staccata perchè seno non lo sente, poi riaccendi e provi, ovviamente sai che devi attendere che il gyro faccia il suo reset, che il led smetta di blinkare, poi fammi capire la coda và a sx? per cui il muso va a dx? se diminuendo il gain non sbacchetta piu ma gira il muso verso dx devi inizialmente dare un pelino di trim a sx, se no viceversa, se non arrivi a regolare con il trim devi spostare il servo di coda, nel caso in cui gira la coda verso sx, muso a dx, devi spostare il servo VERSO la coda, molto molto poco, parliamo di 0,5-1 millimetro, fatti un 2 segni dalla posizione in cui si trova se no diventa abbastanza difficoltoso, usa il training se puoi come consiglia claudio, spero sempre di esser cmq di aiuto. buone prove
__________________ Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se |
05 marzo 09, 19:53 | #914 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
Messaggi: 126
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bravo lollo, io ancora devo provarci, ho anche un po timore di romperlo per osare, e ancora non sono riuscito a trovare un giorno-posto dove poter provare. complimenti
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05 marzo 09, 21:02 | #916 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 29
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premetto che con l'elimodellismo ho iniziato proprio da natale e proprio con questo modello,e sto imparando a furia di danni,ma se nn si osa mai nn si va avanti...cmq come SIM uso il solito,stracollaudato e strasfigato FMS,nn mi interessa la grafica ma solo quello a cui serve il simulatore,cioè allenare i pollicini,che pian piano diventano pollicioni... Per Taoista:dicevi di essere dei castelli,piu o meno dove??io abito a roma centro e ogni tanto vado a hoverare allo stadio dei marmi,di fianco all'olimpico,ma mo inizierò ad andare al parco dei canuti che è frequentato anche da altri modellisti... |
06 marzo 09, 01:02 | #917 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
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io sto ad ariccia , e i canuti dove si trova?
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06 marzo 09, 20:45 | #919 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
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| Aiuto per capire
Ragazzi ora il mio eli vola molto bene dopo aver toccato la manopola dx verso il centro. Prima avevo trovato una configurazione in cui era settato, volava ma comunque era piuttosto nervoso e faceva un rumore più forte, avevo le due manopole entrambe verso il meno in maniera differente. Ora ho la sx a circa -1,5 e la destra quasi a zero, muovendole senza motore attaccato vedo che per entrambe l'effetto è sul pitch ma sapevo che una era motore e l'altra pitch qualcuno mi aiuta a capire la reale funzione delle due rotelle e che cosa ho fatto? Ora fa meno rumore quando si alza e sembra molto più "morbido". Ultima cosa raramente la coda da colpi secchi di rotazione in un senso o l'altro di circa 10-20° da che può dipendere? |
13 marzo 09, 00:33 | #920 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 111
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allora , tu parli dei due potenziometri sul telecomando esky? uno è il Hov.Pit knobl'altro il Pit.Trim Hov.Pit = hovering pitch = passo per hovering, Serve per fare in modo che con lo stick del gas a poco piu del 50% si abbia la giusta incidenza delle pale (7°?) andrebbe regolato con lo strumento (misuratore passo) a elicottero fermo. Pit.Trim = pitch trim = trim passo, controlla la curva del passo in funzione della posizione del gas (quindi su tutta la corsa e non solo su hovering) se ti interessa ho il manuale
__________________ MacchinaVolante |
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