Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 09, 11:17   #921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da MacchinaVolante Visualizza messaggio
allora , tu parli dei due potenziometri sul telecomando esky?
uno è il Hov.Pit knobl'altro il Pit.Trim

Hov.Pit = hovering pitch = passo per hovering, Serve per fare in modo che con lo stick del gas a poco piu del 50% si abbia la giusta incidenza delle pale (7°?)
andrebbe regolato con lo strumento (misuratore passo) a elicottero fermo.

Pit.Trim = pitch trim = trim passo, controlla la curva del passo in funzione della posizione del gas (quindi su tutta la corsa e non solo su hovering)

se ti interessa ho il manuale
se lo hai in italiano, a me interessa, grazie mille!!

il mio eli finalmente comincia ad essere utilizzabile!! l'altro giorno ho trovato da un rivenditore il telaio in carbonio e tutto il gruppo rotore in alluminio della esky, gli ho montato il giro della talebee visto che quello di serie è morto, e ieri (anche se ero di fretta) sono riuscito a fare un po' di hoovering (prima erano solo botti!!)
questa sera ho tempo per settarlo a puntino e vediamo se miglioro!
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 12:07   #922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MacchinaVolante
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 111
il manuale è quello misto cinese / inglese del telecomando se ti serve mandami un MP con la mail che te lo invio
__________________
MacchinaVolante
MacchinaVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 13:00   #923 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da MacchinaVolante Visualizza messaggio
il manuale è quello misto cinese / inglese del telecomando se ti serve mandami un MP con la mail che te lo invio
grazie, quello ce l'ho già (ma il mio inglese non è dei migliori ed il cinese poi )
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 16:13   #924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MacchinaVolante
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 111
In ogni caso il consiglio è sempre lo stesso, se sei all'inizio fai del simulatore e usa il training kit....
__________________
MacchinaVolante
MacchinaVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 07:56   #925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
ciao, ho montato il gyro della telebee col blocco della coda e quando lo accendo, l'ele sbacchetta un po' con la coda (mantenendo comunque la direzione). Ho abassato fino al minimo il gain, ma non ho tolto il difetto. può essere il servo di serie che è troppo lento/scarso?
grazie
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 14:15   #926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Salveeee

Salve a tutti!
Eccomi di ritorno dopo lunga assenza!Bentrovato a chi mi conosce e ciao a chi no!

Dopo un breve flirt con un CopterX CX200 (bella macchinetta, so funny!) sono tornato al mio primo amore...con una vicenda abbastanza buffa...Ho preso il kit metal upgrade originale E-Sky e un 3400 Kv tanto per dare una rinfrescata al buon vecchio K2...risultato: sono tornato al motore a spazzole e del kit ho utilizzato solamente il piatto e lo snodo centrale...DA EVITARE COME LA PESTE tutto il resto...le pinze portapala, anche con tre rondelle per parte sciacquano che è un amore...il tracking è un'utopia...il blocco centrale non sta fermo sull'albero manco ad ammazzarlo e non parliamo della coda...ma possibile che le parti stock in plastica siano meglio degli optional?

Mi rimane la riserva sul motore Brushless, che ho tolto perché pensavo che fosse colpa sua se la coda se ne andava per i fatti suoi (troppa coppia)...per poi scoprire che in realtà il problema erano i giochi del meccanismo in alluminio (che tra l'altro non includono l'unica parte importante: la slitta che fa variare il passo al rotore di coda)...poi vedrò cosa fare di questo motore, ho voglia di volare e il motore a spazzole per ora andrà bene...ma sto pensando al K3...
Ho messo le mani su un esemplare ma non ho potuto farlo volare...a colpo d'occhio direi che, nonostante si veda la parentela, non si tratta del 2 con qualche modifichetta alle grafiche...il meccanismo della slitta di coda è stato rifatto e ora le sfere uniball della testa del rotore sono completamente in metallo...anche il telaio è completamente nuovo...sinceramente ci stavo sbavando sopra!...peccato che per far posto a lui il 2 sia uscito di produzione...

Ho visto che quelli di voi che abitano zona Roma avevano intenzione di vedersi...ci siete poi riusciti?Com'è andata?..se pensate di rifarlo mi piacerebbe partecipare la prossima volta...

Saludosss!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 15:33   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
ciao,anche io ho montati tutto l'upgrade della esky,c'ho dovuto lavorare sopra per eliminare qualche gioco di troppo,ma ora l'eli è un'altra cosa,adesso è gestibile,prima con le parti in plastica faceva quello che voleva lui,ora fa quello che dico io...fidati,lavoraci su e vedi che è un'altro ely!!!
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 17:35   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
K2 Reborn!

Caricata la batteria, fatte le prove di tracking (non ce ne era manco bisogno...e quì si vede la qualità!)...messo a terra, dato gas...e il K2 solca nuovamente...il salotto (oggi da me c'è troppo vento)...

Sinceramente non sento la mancanza del BL...anzi...mi mancava quel fischio particolarissimo che fa l'ESC stock quando il motore prende i giri...Non c'è che dire: piatto e snodo centrale in alluminio fanno...l'eli è molto morbido adesso, quasi da farmi desiderare una radio un pò più professionale...
Per quanto riguarda il resto del kit, e rispondo a Lollo, sto aspettando notizie del fornitore in merito a quello della 3DPro...vediamo un pò...per come la vedo io la questione non è soltanto di smanettamento, cosa che non mi spaventa mai, anzi...mi ci diverto...è che l'alluminio di cui è fatto fa schifo...pensate che ho spanato la sede del grano di ritegno del blocco centrale del rotore...SVITANDOLO!!! ...cose mai viste...

Aldilà di questo...che non è un difetto della macchina, e parlando in termini di qualità del progetto, trovatemi un altro elicottero che, dopo aver smontato e rimontato 4 volte la testa del rotore, basta mezzo giro di uniball per rimettere in asse il tracking...IO AMO QUESTA MACCHINA!!
...però il K3 mi sfizia...

Saludosss!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 21:45   #929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Quoto con lollo! Io ho un king completamente upgradato come ho già detto in passato e fino ad ora non è saltato fuori niente di quello che hai detto!
Certo è che l'alluminio non è ergal e bisogna stare attenti a non stringere troppo e usare il frenafiletti! Se ti si è spanata svitando vuol dire che l'hai stretta troppo! Poi se usi la radio originale che non ti da la possibilità di regolare come minimo gli esponenziali e i dual rate come puoi dire che gli upgrade peggiorino l'eli! E' sempre un eli economico e gli upgrade costano veramente poco, sono fatti bene ma certo il metallo non è dei più buoni!...ma ne ho visti di peggio!!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 22:41   #930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Cmq sul kit in alluminio c'ho lavorato un paio di notti e ho risolto qualche difettuccio:
1-Per la testa del rotore che non sta ferma sul''albero principale,ho fatto un foro passante sul collarino dove va la spina col grano,sostituendoli con una vite m2 da 15mm e bloccandolo dal lato opposto con un dado autobloccante:se ben stretto la testa nn balla piu!

2-il gioco delle pinze portapale del rotore di coda vanno adeguatamente spessorate co 2 rasamenti da 1/10 di mm per parte,e pure li nn si muove piu niente!

Per il resto ho appena montato il kit puleggia 43t e relativa cinghia e il rinforzo del telaio della x-treme,aspetto le pale in carbonio,l'alberino di coda con la puleggia in metallo e la slitta del passo di coda del nuovo v3 togliendo pure l'ultimo difetto alla coda che nn fa tutta la corsa possibile e forza il servo...

resto a disposizione per eventuali delucidazioni

byez lorenzo
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002