Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 22:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: roma
Messaggi: 23
Smile E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo???

Beh, io voglio iniziare con uno di questi
E-skY Honey Bee king -
E-skY Honey Bee CP2-
E-Flite Blade CP PRO-
Mi dite come vanno ed ipoteticamente quale sarebbe il migliore???
A me piace molto il Bee King e vorrei da subito dotarlo di motore brushless....
Credo che sono molti ad avere questi modelli grazie alla vostra esperienza potrei farmi un ottimo regalo... Grazie per l'aiuto.

P.S.: riuscirò a fare delle belle acrobazie con uno di questi modelli? Grazie
gennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 22:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
io ho appena preso il cp2 e sto prendendoci su la mano...
prima però ho avuto un coassiale che ti garantisco aiuta molto... se fossi partito subito col cp2 non so cosa avrei combinato.
quantomeno ti fai l'istinto sui comandi... partire subito con uno di questi tre modelli secondo me non è semplice...sono ely piuttosto nervosetti!!!
per le acrobazie io non chiederei troppo a questi modelli
cmq aspettiamo pareri dei più esperti!!

ciauz
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 09:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
Talking

per iniziare nn sono semplici come ely, e gli esky sono un po fragilini (sopratutto i pattini quindi prenditi subito anche il ricambio). io ho il cp2 (che e gia un 6ch) e devo dire che si nn e facilissimo iniziare, serve di sicuro il training kit, e almeno qulache ora di simulatore, e poi tanta pazienza, pero dopo ti danno soddisfazioni (beh io sono ancora in preda agli hoovering, che riesco a fare per poco). ps se prendi l'ely cmq assicurati di avere ricambi quali, pale (principali e magari coda) carello, batteria (con una ci voli veramente poco, e cmq fai voli da 8 minuti poi fai riposare motori e batteria).
spero di essereti stato utile.
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 10:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da gennys
Beh, io voglio iniziare con uno di questi
E-skY Honey Bee king -
E-skY Honey Bee CP2-
E-Flite Blade CP PRO-
Mi dite come vanno ed ipoteticamente quale sarebbe il migliore???
A me piace molto il Bee King e vorrei da subito dotarlo di motore brushless....
Credo che sono molti ad avere questi modelli grazie alla vostra esperienza potrei farmi un ottimo regalo... Grazie per l'aiuto.

P.S.: riuscirò a fare delle belle acrobazie con uno di questi modelli? Grazie
Ciao,
Io ho il Blade Cp, preso da scorpio.it, dove trovi anche i ricambi e gli upgrade. E' un modello molto stabile, facile da usare e con una manutenzione relativamente bassa. Ho anche il T-rex, ma ultimamente lo sto usando pochissimo in favore dell'e-flite.

Non posso consigliarti, perchè non ho mai provato gli altri due, ma ti descrivo un pò la mia esperienza.

Con il cp, sebbene meno preciso del T-rex, puoi fare un bel 3d: è maneggevole e risponde bene ai comandi. E' abbastanza solido ( a parte le pale in legno non ho mai rotto nulla) ed i ricambi costano poco. Ho preso due pacchi batterie LiPo da 800 mha, e due da 1500 mha. Con quelli da 800 fai un buon volato: è stabile e tranquillo con le pale asimmetriche da scatola. Ideale per imparare.
Se più avanti vuoi fare il 3d un pò più spinto, conviene prendere il kit, che comprende un motore, pale simmetriche e due dissipatori (per il motore principale e quello di coda) a 35€, credo e una lipo 3sp1 1500 mha.

Certo è che il Blade costa un pò di più...
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 18:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: roma
Messaggi: 23
Bee king...?

Per il blade....lo sapevo che fosse un ottimo eli...
Però per ora, a meno che qualkuno non dica il contrario...
Sulla carta vince l' esky bee king.
Cardano rotore post, mi sembra un gradino superiore...
Io prenderei subito anche una li-po da 2200, non so se scelta giusta, nel senso che magari batteria grande=grande peso, e fms simulatore, e poi in futuro, brusless e buon gyro???
Copme piano a me sembra buono...
Qualke critica costruttive al mio piano...???
Senza dirmi che è un modello difficile ecc. però...???
...non voglio spendere 10 volte i soldi... Pe iniziare un bun modello aggiornabile.... ...
Greazi per i consigli...sei stato utilissimo...
gennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 19:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gennys
Beh, io voglio iniziare con uno di questi
E-skY Honey Bee king -
E-skY Honey Bee CP2-
E-Flite Blade CP PRO-
Mi dite come vanno ed ipoteticamente quale sarebbe il migliore???
A me piace molto il Bee King e vorrei da subito dotarlo di motore brushless....
Credo che sono molti ad avere questi modelli grazie alla vostra esperienza potrei farmi un ottimo regalo... Grazie per l'aiuto.

P.S.: riuscirò a fare delle belle acrobazie con uno di questi modelli? Grazie
Li ho avuti tutti e provati a lungo,per cui posso esprimere una opinione obiettiva.

Il blade cp senza ombra di dubbio per quanto riguarda la qualità costruttiva e dell'elettronica è SUPERIORE, probabilmetne la E-Flite stessa ha qualcosa in più dell'esky, ma COSTA TROPPO a confronto del CP2, che lo paghi un 40% in meno e praticamente la differenza in termini di performanches non è molta.
Entrambi volano egregiamente già al di fuori della scatola, il blade cp, avendo un'elettronica migliore ha un giroscopio integrato che regge meglio il volato, in particolar modo le condizioni ventose,che sappiamo bene per la coda degli elicotteri sono molto critiche.
IL KING, è un elicottero ben fatto dal punto di vista strutturale, l'elettronica di serie tuttavia, non è il massimo, e di conseguenza si rende necessario a breve un upgrade con motore brushless,regolatore,possibilmente servi di altre marche, soprattutto perchè il motore a spazzole in dotazione non ha una gran forza. Per il CP2 basta ed avanza, ma il king è più pesante e quindi è indispensabile una motorizzazione più spinta.
IL KING, daltronde , costa di più, ma ti obbliga anche a spendere di più.
Il costo della ricambistica è maggiore.
Ma maggiori sono anche le potenzialità,difatti con vari upgrade ci si avvicina molto al volo che può essere realizzato un trex,naturalmente di pari componenti.
Se si ha intenzione di tenere a lungo il modello,e spenderci eventualmente quacosa sopra x migliorarlo suggerisco il KING ,
Se si ha intenzione di acquistare un modello, tenerlo a lungo,senza spenderci niente,ottenendo un alto livello qualitativo, ma tirando fuori, lo ricordo più di 300 euro, allora il BLADE CP è la scelta migliore.
Se si ha invece intenzione di acquistare un buon modellino,piuttosto economico,dalla buona qualità, con l'intenzione poi di sostituirlo in futuro,suggerisco l'esky CP2.
Alla fine rapporto prezzo\prestazioni,questi modelli si equiparano,quindi fate voi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 10:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: roma
Messaggi: 23
... Bee cool and belt cp???

... Alexxzzzzzz sei mitico ed anche utile...
anche grazie al tuo aiuto confermo la scelta, per il king.
Proprio ieri ho visto un modello esky a me nuovo...
Il bee cool ed il belt cp ...
Il bee cool sembra simile al king e poi c'è il belt cp...
Come sono questi modelli ... ???
Thanks a tutti.
gennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 14:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da gennys
... Alexxzzzzzz sei mitico ed anche utile...
anche grazie al tuo aiuto confermo la scelta, per il king.
Proprio ieri ho visto un modello esky a me nuovo...
Il bee cool ed il belt cp ...
Il bee cool sembra simile al king e poi c'è il belt cp...
Come sono questi modelli ... ???
Thanks a tutti.
ho visto anch'io il belt cp, e devo dire che mi sembra particolarmente interessante, soprattutto per il prezzo.

Sembra un t-rex plasticoso: sono curioso di sapere come vola!
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 15:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Voltaire
ho visto anch'io il belt cp, e devo dire che mi sembra particolarmente interessante, soprattutto per il prezzo.

Sembra un t-rex plasticoso: sono curioso di sapere come vola!
Sconsiglio di optare per elicotteri poco conosciuti, o di nuova uscita.
Prima è necessario ascoltare il parere di chi li ha provati,poi eventualmente procedere con l'acquisto
Dietro ogni modello si nascondono pregi ed anche difetti,il più delle volte non trascurabili ed allora...sono dolori...

Vai col king e nel frattempo riempi il portafoglio per acquistare un kit brushless ed un bel FUTABA GY401
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 15:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: roma
Messaggi: 23
Talking Alleluya Alleluya Fratello....

Ok Alexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx...
Allora vado col Bee King...
.. poi è colpa vostra se sbaglio qualkosa....<_<
... vabbè proviamo....
...però il del cul.. ops scusate
.. del cool non mi hai detto nada???

Ultima modifica di gennys : 17 gennaio 07 alle ore 15:45 Motivo: boooooooooooo
gennys non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Honey Bee 3D CP2 - VS - Honey Bee King rollyzan Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 marzo 10 01:22
E-Flite Blade CP Pro vs. ESKY honey bee CP2 fabiogt Elimodellismo Motore Elettrico 31 25 ottobre 09 23:58
help Honey Bee King 2 ciambella_glassata Elimodellismo Principianti 11 07 febbraio 08 17:53
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002