Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 07, 17:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 25
E-Flite Blade CP Pro vs. ESKY honey bee CP2

Quale tra i 2? sono indeciso e mi sembrano molto, fin troppo simili.....
Pregi e difetti....

Grazie in anticipo a tutti per le info.....

Fabio
fabiogt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 17:28   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Alessio1980
 
Data registr.: 29-05-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 56
Invia un messaggio via Yahoo a Alessio1980
Non c'è paragone,fidati...

E-flite blade cp pro, come ho sempre detto, è un modello eccellente, rispetto al cp2 molto più stabile,preciso ed affidabile, grande differenza anche nel giroscopio che , lo ricordo, è separato e più essere quindi sostituito con un altro, persino migliore...
Alessio1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 02:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Io ho il cp2 (buon modello) ma il blade cp sta un gradino sopra, ma.... (il gradino non te lo regalano: costa 100 euro).
cp2 149 euro
blade cp 249 euro
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 08:52   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Alessio1980
 
Data registr.: 29-05-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 56
Invia un messaggio via Yahoo a Alessio1980
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Io ho il cp2 (buon modello) ma il blade cp sta un gradino sopra, ma.... (il gradino non te lo regalano: costa 100 euro).
cp2 149 euro
blade cp 249 euro
Devi considerare anche la durabilità.
Nel tempo la differenza risulta più tangibile, per tanto io consiglio CALDAMENTE di acquistare il blade cp pro, che comunque costa più di 249 (la versione pro), ma le vale comunque
Alessio1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 13:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio1980
Devi considerare anche la durabilità.
Nel tempo la differenza risulta più tangibile, per tanto io consiglio CALDAMENTE di acquistare il blade cp pro, che comunque costa più di 249 (la versione pro), ma le vale comunque
Non metto in dubbio la qualità del blade cp. Ma che centra la durabilità? Sono due mezzi identici,se cadono si rimpono entrambi. Il blade cp ha l'elettronica migliore tutto qua!!! Non dura di più. E lo ripeto è si un modello migliore ma bisogna considerare le 100 euro in più (che sono tante). Se non prendiamo in considerazione questo fatto, bhe allora meglio un t-rex di un blade cp pro!!!!!!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 14:09   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Alessio1980
 
Data registr.: 29-05-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 56
Invia un messaggio via Yahoo a Alessio1980
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Non metto in dubbio la qualità del blade cp. Ma che centra la durabilità? Sono due mezzi identici,se cadono si rimpono entrambi. Il blade cp ha l'elettronica migliore tutto qua!!! Non dura di più. E lo ripeto è si un modello migliore ma bisogna considerare le 100 euro in più (che sono tante). Se non prendiamo in considerazione questo fatto, bhe allora meglio un t-rex di un blade cp pro!!!!!!
Ciao,
ti posso assicurare che un'elettronica deteriora con l'uso.
E' un dato di fatto.
Acquistai un esky cp2 e dopo averlo usato un paio di settimane, senza mai crashare il modello, ho iniziato a notare problemi sul giroscopio, che nonostante i miei disperati tentativi di regolare il gain, e la sensibilità non ho risolto. Sostituito anche il motore di coda, ma niente, quel gyro è sempre rimasto così...una coda che non riuscivo a tenere ferma.
Certo per quel che costava quel modello,volava da Dio, ma non si poteva certo parlare di perfezione,così come tale deterioramento era evidente.
Ne ho ricomprato un altro ed è durato 1 settimana in più dell'altro...E poi ne ho ricomprato un altro ancora..All'inizio perfetto e dopo un pò..Tragedia. Stessa cosa posso dire del lama 5-2 distribuito da walkera, l'elettronica all'inizio era perfetta poi dopo poco..si notava un notevole deterioramento...
ritengo il blade cp piuttosto durevole, il mio primo blade cp è andato avanti per mesi, anche lui senza mai crahare, una coda sempre perfetta..MAI sostituito il motore di coda, eppure ci facevo anche 4\5 voli (ovviamente con pause di 5\6 minuti a volo)....
Poi anche lui, ha iniziato a perdere i colpi..ma questo dopo tanto tanto tempo..Si parla di diversi mesi.
Il primo segno è stato..uno sbacchettamento di coda, dopo di che..beccava interferenze anche a "corto raggio".
Verificato ovviamente la corretta posizione dell'antenna, sostituiti vari componenti fra cui i motori e ..naturalmente..le pile della radio..
è andato sempre peggiorando....
Anche quì notiamo un deterioramento..sono elicotteri che con l'uso si "consumano"...
Potete confermare quanto sto affermando? Senz'altro qualcuno avrà usato certi modelli per mesi.

Morale della favola, se volete star tranquilli per molto tempo il blade cp è quel che fa per voi
Alessio1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 16:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Qui si tratta di dare un consiglio ad un neofita e non di difendere a tutti i costi il proprio modello. Bisogna essere il più possibile imparziali e prendere in considerazione tutto. IL BLADE CP E' MIGLIORE DEL CP2 ESKY ma se avesse lo stesso prezzo.......Forse non riesci a capirmi. Ti faccio un esempio? Si forse e meglio: il t-rex è migliore del blade cp!!!
Quindi
Se seguissi la tua logica:
"MORALE DELLA FAVOLA, SE VOLETE STAR TRANQUILLI PER MOLTO TEMPO IL T-REX E' QUEL CHE FA PER VOI"
A parte gli scherzi.....
x fabiogt se per te i soldi non sono un problema ti consiglio il BLADE CP, tra i due, ma se non sono i $ il problema allora comprati un rexxone o meglio un raptor, altrimenti...........
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 16:59   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Alessio1980
 
Data registr.: 29-05-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 56
Invia un messaggio via Yahoo a Alessio1980
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Qui si tratta di dare un consiglio ad un neofita e non di difendere a tutti i costi il proprio modello. Bisogna essere il più possibile imparziali e prendere in considerazione tutto. IL BLADE CP E' MIGLIORE DEL CP2 ESKY ma se avesse lo stesso prezzo.......Forse non riesci a capirmi. Ti faccio un esempio? Si forse e meglio: il t-rex è migliore del blade cp!!!
Certo che ti capisco infatti il mio è un commento imparziale, semplicemente ho notato che con l'uso frequente l'elettronica del blade cp, che probabilmente è di qualità migliore, si è dimostrata più durevole
per tanto,essendo sulla stessa FASCIA DI PREZZO (differenza non esagerata), consiglio il Blade CP
Alessio1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 18:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2007
Residenza: bra
Messaggi: 14
Io ho un birotore Blade cx 2 che al momento vola benissimo e non mi ha mai dato il minimo problema,mentre la stessa cosa non posso dire di altri birotori in mio possesso che si' costavano un po' meno,pero' hanno avuto problemi e inoltre hanno una qualita' di volo inferiore.Penso quindi che anche il Blade Cp Pro ( fratello maggiore del mio ) sia superiore all' E-sky Honey Bee Cp2 (che tra l' altro ho gia' utilizzato e male non va' anche se non e' proprio il massimo).
valdent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 19:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mille83
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Prov. Como
Messaggi: 77
Invia un messaggio via MSN a mille83
Citazione:
Originalmente inviato da valdent
Io ho un birotore Blade cx 2 che al momento vola benissimo e non mi ha mai dato il minimo problema,mentre la stessa cosa non posso dire di altri birotori in mio possesso che si' costavano un po' meno,pero' hanno avuto problemi e inoltre hanno una qualita' di volo inferiore.Penso quindi che anche il Blade Cp Pro ( fratello maggiore del mio ) sia superiore all' E-sky Honey Bee Cp2 (che tra l' altro ho gia' utilizzato e male non va' anche se non e' proprio il massimo).

Quoto. E-Flite è migliore...
__________________
Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos
mille83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
E-FLITE Blade CX2 RTF piper Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 maggio 08 14:40
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e flite blade cx cescorigo Elimodellismo Principianti 4 29 giugno 06 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002