Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 09, 08:30   #931 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
anche il mio con il kit alluminio è migliorato tanto! io non ho mai avuto il problema della testa che balla e nemmeno giochi strani...
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 08:38   #932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Lucio2009 Visualizza messaggio
ciao, ho montato il gyro della telebee col blocco della coda e quando lo accendo, l'ele sbacchetta un po' con la coda (mantenendo comunque la direzione). Ho abassato fino al minimo il gain, ma non ho tolto il difetto. può essere il servo di serie che è troppo lento/scarso?
grazie
Qualcuno sa rispondermi? grazie
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 09:57   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
hai controllato che la cinghia non si sia allentata o addirittura consumata??a me aveva iniziato a farlo con il giro dell rcsystem,cambiata la cinghia,tolto il problema!!
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 11:17   #934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
la cinghia mi sembra ok, ma oggi la verifico meglio.
grazie
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 14:36   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Quoto con lollo! Io ho un king completamente upgradato come ho già detto in passato e fino ad ora non è saltato fuori niente di quello che hai detto!
Certo è che l'alluminio non è ergal e bisogna stare attenti a non stringere troppo e usare il frenafiletti! Se ti si è spanata svitando vuol dire che l'hai stretta troppo! Poi se usi la radio originale che non ti da la possibilità di regolare come minimo gli esponenziali e i dual rate come puoi dire che gli upgrade peggiorino l'eli! E' sempre un eli economico e gli upgrade costano veramente poco, sono fatti bene ma certo il metallo non è dei più buoni!...ma ne ho visti di peggio!!
Sì ma io ancora non avevo stretto nulla...ero al primo montaggio, il blocco è arrivato con il grano già invitato...
Per quanto riguarda il discorso radio, quello che mi frena dall'acquistare una radio buona, oltre al portafoglio, è la quasi totale ignoranza della parte matematico-elettronica della faccenda...anche se volo da un paio di anni non sono mai riuscito a capire cosa significasse "esponenziale", "curve" e via di questo passo...oddio, c'è da dire che, riuscendo a divertirmi anche così, non è che mi sia mai preoccupato molto di capirlo...ma ora mi rendo conto di essere un pò indietro...
Per lollo: avevo pensato anche io al foro passante...anche perché è la soluzione più semplice...a questo punto se la testa della 3DPro ha lo stesso difetto parto direttamente modificando il tutto...e avevo pensato anche alla soluzione per il rotore di coda...solo che non ho trovato i rasamenti in ferramenta...
Stai mettendo insieme una bella bestiola insomma, complimenti! Io pure monto la trasmissione completa extreme...e furono soldi veramente ben spesi...credo che continuerò il lavoro di upgrade su questa macchina con molto piacere, mi piace troppo per fare le cose facili e prendere un nuovo eli magari acchittato di fabbrica...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 19:20   #936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Può darsi che il grano sia stato stretto troppo dalla fabbrica, ma ho notato che non è proprio burro, ho smontato diverse volte la coda per modificare alcune cose e non ho notato nessun cedimento di filettature!
Per quanto riguarda la radio io uso una ff9 con i miei eli e ti consiglio di farti una conoscenza su cosa si può fare con una radio superiore!....quando ti sarai aggiornato non vedrai l'ora di averne una fra le mani!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 09:29   #937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da lollo82 Visualizza messaggio
hai controllato che la cinghia non si sia allentata o addirittura consumata??a me aveva iniziato a farlo con il giro dell rcsystem,cambiata la cinghia,tolto il problema!!
cinghia e tensione ok!
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 14:13   #938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Ciao Lucio!
Se pensi che la sensibilità sia sempre alta prova a mettere l' asta di rinvio del servo di coda più vicino all' asse della squadretta o viceversa se ti sembra bassa allontanala!
Che radio hai?...
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 14:18   #939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Mi è venuto in mente che se è solo la coda a darti problemi prova come ti ho detto, ma se oltre alla coda vedi che l'eli è poco stabile e goffo nelle manovre ci sta che i giri rotore siano bassi, mi è venuto in mente perchè quando le batterie calano la coda perde di precisione!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 18:21   #940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
no, me lo fa anche con le batterie cariche. oscilla di 5 centimetri ma nonostante sbachhetti rimane mediamente diritto (rota di qualche gardo al minuto, inezie!)
come radio uso quella del kit ed ho fatto il trcking come da manuale. l'ali si alza a metà stick ed i giri motore sono belli alti... proverò a spostare l'asta di rinvio, che in effetti è alla max distanza! grazie
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002