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Vecchio 04 marzo 09, 21:22   #901 (permalink)  Top
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L'avatar di gabryfly
 
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ho sbagliato ha inviare 2 volte lo stesso messaggio

Ultima modifica di gabryfly : 04 marzo 09 alle ore 21:28 Motivo: eliminare messaggio
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Vecchio 05 marzo 09, 00:43   #902 (permalink)  Top
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L'avatar di lollo82
 
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ciao ragazzi,anche io a natale nn ho resistito alla tentazione e mi son comprato sto frullatore di ely...dopo 1000 peripezie e disavventure nel tentativo di volare,ho montato il kit completo in metallo della testa e la coda,e da li posso dire che l'ely ha cambiato radicalmente comportamento:
con l'ely originale nn riuscivo a tenerlo in hovering neanche a tenerlo legato con le corde...se ne andava dove voleva lui...ora,dopo 1000 botti,dopo averlo upgradato riesco a scaricare intere batterie(1800mAh) in hovering anche in salotto in uno spazio di 1,6x2 mt...adesso si che inizio davvero a divertirmi!!

a roma c'è qualcuno di voi con cui andare a svolazzare??piu si è e piu ci si diverte no??
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 00:57   #903 (permalink)  Top
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L'avatar di taoista
 
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Ciao Gabry,
il king a mio avviso tenterà anche quando settato a scartare a sx in decollo ma che puoi contrastare dando leggermente a dx mentre inizia la spinta alto/sx,
per il fatto che va indietro, dei controlli che puoi fare anche se empirici possono essere:
se metti il rotore con la flybar in modo da averla ai lati dell'heli e la sostieni e con essa l'heli con due dita, in pratica stai controllando il baricentro statico del modello, ovviamente pronto al volo , batteria e tutto il resto, per avere un ottimo bilanciamento l'heli dovrà essere appena piu in basso dalla parte del muso( la coda appena piu in alto del muso)
se questa passa ok, se invece fa come faceva il mio con la batteria da 1000 originale puoi ovviare al problema tenendo la batteria piu avanti possibile di cui ti allego una foto,
il piatto è in piano?
con radio accesa e trim a zero il piatto è 90° rispetto all'abero principale?
se così non fosse cerca di mettercelo il piu possibile, e mentre provi fallo con i trim ,uno scatto alla volta, e se riesci poi agirai sui link per riportare i trim a zero.
non ti allegherò la foto ma ho dovuto mettere all'interno della cappottina quasi 30 grammi di piombo per averlo così.
spero che il tutto possa aiutarti.

a presto

enrico
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Club e-sky honey bee king !!! ????-img_0149.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-img_0152.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-img_0153.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-img_0154.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-img_0157.jpg  

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Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
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Vecchio 05 marzo 09, 01:00   #904 (permalink)  Top
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L'avatar di taoista
 
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Ciao Lollo, io sono ai castelli qualche volta ci si puo incontrare, io non ho veramente volato, hovering, traslato sotto casa e simulatore, ancora tutto da scoprire, se si fammi sapere

ciao!
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Vecchio 05 marzo 09, 13:18   #905 (permalink)  Top
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L'avatar di gabryfly
 
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Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
Ciao Gabry,
il king a mio avviso tenterà anche quando settato a scartare a sx in decollo ma che puoi contrastare dando leggermente a dx mentre inizia la spinta alto/sx,
per il fatto che va indietro, dei controlli che puoi fare anche se empirici possono essere:
se metti il rotore con la flybar in modo da averla ai lati dell'heli e la sostieni e con essa l'heli con due dita, in pratica stai controllando il baricentro statico del modello, ovviamente pronto al volo , batteria e tutto il resto, per avere un ottimo bilanciamento l'heli dovrà essere appena piu in basso dalla parte del muso( la coda appena piu in alto del muso)
se questa passa ok, se invece fa come faceva il mio con la batteria da 1000 originale puoi ovviare al problema tenendo la batteria piu avanti possibile di cui ti allego una foto,
il piatto è in piano?
con radio accesa e trim a zero il piatto è 90° rispetto all'abero principale?
se così non fosse cerca di mettercelo il piu possibile, e mentre provi fallo con i trim ,uno scatto alla volta, e se riesci poi agirai sui link per riportare i trim a zero.
non ti allegherò la foto ma ho dovuto mettere all'interno della cappottina quasi 30 grammi di piombo per averlo così.
spero che il tutto possa aiutarti.

a presto

enrico
Ciao Enrico
si il tutto mi è d'aiuto xkè più consigli ho e piu apprendo sul mondo dell'elimodellismo x il bilancianciamento ho spostato in avanti le pile ed ho aggiunto la plastilina (25gr) all'interno del musetto dell'eli e sembra ke punti leggermente di 2/3 mm in avanti x il piatto mi sembra ke sia abbastanza dritto e ho notato ke alzando il modello di 70/80 cm dal suolo diventa più stabile il problema è portarlo a quella quota, xkè appena si stacca dal suolo trasla a sinistra portandomi l'elicotterino a 1/2 metri da dove decolla e lo fa entrare in rotazione
Cmq grazie x gli aiuti siete tutti molto disponibili
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Vecchio 05 marzo 09, 14:23   #906 (permalink)  Top
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L'avatar di taoista
 
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ciao Gabry,
se entra in rotazione devi anche contr. i pomelli della radio, se sono molto girati in senso orario, cioè sono nel lato+ il king si alza molto presto ma il rotore gira ancora piano, se è così,prova facendo dei tentativi tornando verso lo zero, magari ti mette un po piu di paura e sali dolcemente con lo stick del giri/passo perchè girando un po di più il rotore è piu reattivo, ma girerà anche di più la coda e forse riuscirai nel tenerlo piu fermo/a.
che MODE usi?
ciao!
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Vecchio 05 marzo 09, 14:51   #907 (permalink)  Top
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L'avatar di Jackal
 
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Ciao Gabry,
il king a mio avviso tenterà anche quando settato a scartare a sx in decollo ma che puoi contrastare dando leggermente a dx mentre inizia la spinta alto/sx,
per il fatto che va indietro, dei controlli che puoi fare anche se empirici possono essere:
se metti il rotore con la flybar in modo da averla ai lati dell'heli e la sostieni e con essa l'heli con due dita, in pratica stai controllando il baricentro statico del modello, ovviamente pronto al volo , batteria e tutto il resto, per avere un ottimo bilanciamento l'heli dovrà essere appena piu in basso dalla parte del muso( la coda appena piu in alto del muso)
se questa passa ok, se invece fa come faceva il mio con la batteria da 1000 originale puoi ovviare al problema tenendo la batteria piu avanti possibile di cui ti allego una foto,
il piatto è in piano?
con radio accesa e trim a zero il piatto è 90° rispetto all'abero principale?
se così non fosse cerca di mettercelo il piu possibile, e mentre provi fallo con i trim ,uno scatto alla volta, e se riesci poi agirai sui link per riportare i trim a zero.
non ti allegherò la foto ma ho dovuto mettere all'interno della cappottina quasi 30 grammi di piombo per averlo così.
spero che il tutto possa aiutarti.

a presto

enrico
Scusa taoista ma come hai visto se l'eli e bilanciato? prendendolo perla flybar?
Io ho visto che se lo bilanci prendendolo per il rotore ( per le manine portapale ) lo metti in verticale ( praticamente il corpo del eli riesce a ruotare verticalmente ovviamente solo in un verso data la corona a ruota libera ) e li guardi se e bilanciato ... nel senso se la coda va verso il basso , pesa di più del muso e viceversa facendo così il mio king vola benissimo anche con testa originale e senza aggiungere pesi!
PS.Allego link con video del mio king con nuovo gyro, con bilanciamento spegatomi da un amico ( e destritto da me qui sopra )
YouTube - Honey Bee King 2 New Gyro HD
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http://www.youtube.com/user/C4ITA/
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Vecchio 05 marzo 09, 15:01   #908 (permalink)  Top
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Ciao Enrico
si il tutto mi è d'aiuto xkè più consigli ho e piu apprendo sul mondo dell'elimodellismo x il bilancianciamento ho spostato in avanti le pile ed ho aggiunto la plastilina (25gr) all'interno del musetto dell'eli e sembra ke punti leggermente di 2/3 mm in avanti x il piatto mi sembra ke sia abbastanza dritto e ho notato ke alzando il modello di 70/80 cm dal suolo diventa più stabile il problema è portarlo a quella quota, xkè appena si stacca dal suolo trasla a sinistra portandomi l'elicotterino a 1/2 metri da dove decolla e lo fa entrare in rotazione
Cmq grazie x gli aiuti siete tutti molto disponibili
Taoista dice bene, comunque da quello che ho capito mi pare che dovresti verificare un paio di cose:
1) se hai un misuratore di passo, stacca la connessione del motore e dopo aver collegato la batteria verifica il passo delle pale a gas a 0 tarandole eventualmente a -2° poi con gas al 50% verifica di avere passo a c/a + 4°/5° e con gas al massimo dovresti avere passo +8°/9° Mi raccomando fallo a motore scollegato, prima di agire meccanicamete sui link delle pale fai questo settaggio usando il potenziometro di sx una volta trovato il giusto assetto segna con un pennarello sulla scala graduata la posizione corrispondente della manopola del potenziometro.(per la cronaca il potenziometro di sx regola il passo delle pale in linea generale).Ricollega i cavi motore con gas a 0.
2) regolato il passo un'altra regolazione che devi fare riguarda i giri motore (potenziometro di dx). Questa si fa per tentativi, e all'aperto, non in casa.
Metti l'eli in assetto di volo con potenziometro dx a metà se possibile con trannig kit (cosi eviti danni stupidi) e tenta di sollevarlo da terra quando il gas è circa a metà o poco meno. Che vada in avanti e a sinistra è perfettamente normale infatti l'eli risente dell'effetto suolo non appena si stacca da terra a circa 1/2 metro l'effetto suolo si riduce notevolmente. Poi a seconda delle tue dita se leli risulta instabile agisci inizialmente sul potenziometro che regola i giri del motore aumentandoli o diminuendoli. Io personalmentepreferisco dare poco passo e più giri al motore per mantenerlo più stabile ma è una questione soggettiva.
In altre parole se l'eli risulta settato meccanicamente in modo corretto (vedi piatto ciclico, trakking pale, bilanciamento pale, coda ferma, e quant'altro) il giusto compromesso tra passo (pot. sx) e giri motore (pot. dx) rendono l'eli stabile e intuitivo ai comandi.
Per quanto riguarda i pesi per bilanciarlo in avanti vanno bene fino a un certo punto in quanto più pesa più il motore sforza e considerata la qualità del motore di serie (molto bassa) gli accorci la vita che è già breve di suo, poi sono dolori (leggi i miei post precedenti).
Spero di esserti stato utile.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 15:16   #909 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
ciao Gabry,
se entra in rotazione devi anche contr. i pomelli della radio, se sono molto girati in senso orario, cioè sono nel lato+ il king si alza molto presto ma il rotore gira ancora piano, se è così,prova facendo dei tentativi tornando verso lo zero, magari ti mette un po piu di paura e sali dolcemente con lo stick del giri/passo perchè girando un po di più il rotore è piu reattivo, ma girerà anche di più la coda e forse riuscirai nel tenerlo piu fermo/a.
che MODE usi?
ciao!
Ciao Enrico
io ho il mode 2
xò adesso mi ho sistemanto il sbilanciamento in dietro ora l'eli nn va più in dietro ma prima di sollevarsi quando do motore molto gradualmente la coda inizia a sbakkettare velocemente a destra e a sinistra di 2cm circa poi quando si solleva va verso sinistra xò almeno adesso evito ke vada in retromarcia come andava prima.
cavolo sistemo un problema e me ne esce uno nuovo
cmq grazie ancora x i consigli
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Vecchio 05 marzo 09, 15:22   #910 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Taoista dice bene, comunque da quello che ho capito mi pare che dovresti verificare un paio di cose:
1) se hai un misuratore di passo, stacca la connessione del motore e dopo aver collegato la batteria verifica il passo delle pale a gas a 0 tarandole eventualmente a -2° poi con gas al 50% verifica di avere passo a c/a + 4°/5° e con gas al massimo dovresti avere passo +8°/9° Mi raccomando fallo a motore scollegato, prima di agire meccanicamete sui link delle pale fai questo settaggio usando il potenziometro di sx una volta trovato il giusto assetto segna con un pennarello sulla scala graduata la posizione corrispondente della manopola del potenziometro.(per la cronaca il potenziometro di sx regola il passo delle pale in linea generale).Ricollega i cavi motore con gas a 0.
2) regolato il passo un'altra regolazione che devi fare riguarda i giri motore (potenziometro di dx). Questa si fa per tentativi, e all'aperto, non in casa.
Metti l'eli in assetto di volo con potenziometro dx a metà se possibile con trannig kit (cosi eviti danni stupidi) e tenta di sollevarlo da terra quando il gas è circa a metà o poco meno. Che vada in avanti e a sinistra è perfettamente normale infatti l'eli risente dell'effetto suolo non appena si stacca da terra a circa 1/2 metro l'effetto suolo si riduce notevolmente. Poi a seconda delle tue dita se leli risulta instabile agisci inizialmente sul potenziometro che regola i giri del motore aumentandoli o diminuendoli. Io personalmentepreferisco dare poco passo e più giri al motore per mantenerlo più stabile ma è una questione soggettiva.
In altre parole se l'eli risulta settato meccanicamente in modo corretto (vedi piatto ciclico, trakking pale, bilanciamento pale, coda ferma, e quant'altro) il giusto compromesso tra passo (pot. sx) e giri motore (pot. dx) rendono l'eli stabile e intuitivo ai comandi.
Per quanto riguarda i pesi per bilanciarlo in avanti vanno bene fino a un certo punto in quanto più pesa più il motore sforza e considerata la qualità del motore di serie (molto bassa) gli accorci la vita che è già breve di suo, poi sono dolori (leggi i miei post precedenti).
Spero di esserti stato utile.

Claudio 63
Grazie claudio
si sei stato utilissimo anke se faccio una fatica mortale a capire tutti i passi specialmente come fare x tarare i gradi
scusatemi ma come ho già detto sono un principiante e faccio molta fatica a capire il settaggio
cmq grazie x la pazienza ke mi dimostrate
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