| | #5122 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
| Citazione:
poi verifica che al centro stia in hover e che i giri garantiscano una risposta pronta meglio un po' di giri in piu perche con pochi giri l ely e' pesante e facile che torni giu' purtroppo le curve sono basate sulla capacita' del pilota e dal settaggio generale quindi quello che x me puo' essere buono per altri puo' essere un settaggio scarso ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tuttoTonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
| | |
| | #5123 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
Allunghi/ accorci tutti i link (servi-rinvii) in maniera che le squadrette dei rinvii dei servi siano a 90° (è una convenzione che ci diamo tanto per avere tutti i rinvii nella stessa posizione).. A questo punto allunghi/accorci i link (rinvii-piatto ciclico) in maniera da mettere il piatto ciclico perfettamente orizzontale.. Adesso usando il misuratore del passo e allungando/accorciando i link che dal piatto ciclico vanno fino a sopra la testa rotore sistemi l'inclinazione delle pale in maniera da avere un angolo di incidenta tra 0° e +2°.. 0° il motore sarà più allegro e il BELT più reattivo +2° il motore sarà un pelo giù di giri e il BELT un pò più lumacone Fai la stessa cosa anche sull'altra pala.. Infine metti in tracking le pale.. Questa è la procedura per il volo NORMAL.. Suppongo che tu sia ancora agli inizi con il BELT e quindi per il momento IDLE-UP non ti interessa.. Comunque se vuoi sistemarlo in IDLE-UP, attivi la levetta, metti il GAS al 50% e rifai tutto quello che ti ho scritto prima lasciando il GAS al 50%.. L'unica cosa che cambia, rispetto a NORMAL, è quando devi impostare il passo delle pale che non puoi più scegliere tra 0° e +2° ma devi per forza settarlo a 0°.. Ho fatto un riepilogo molto veloce, se hai dubbi su come misurare l'incidenza con il MISURATORE DI PASSO o come mettere in TRACKING fai un fischio che ti spiego... Saluti Roberto... | |
| | |
| | #5124 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
| |
| | |
| | #5125 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Poi ci sono delle voci sulla radio che ricordo e una futaba 6exhp che ancora non so decifrare magari potremmo sentirci su msn se hai un po di tempo. Ciao. ![]() P.S. allego immagine del menu della radio. Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 12:25 | |
| | |
| | #5126 (permalink) Top |
| User | . è capitato anche a me qualche giorno fa ... credo dipenda dal pernetto che non è perfettamente dritto. io ho pensato solo a inserirlo facendo pressione con una pinza, poi credo che se avrò necessità di toglierlo sarà perchè ho crashato e quindi di conseguenza anche l'albero principale si sarà sfasciato e quindi credo poi di toglierlo successivamente a furia di martellate e con un piccolo giravite. Ho provato anche a metterlo dal lato opposto ma il problema ho visto che rimane ... |
| | |
| | #5127 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: Milano
![]() | Ciao Klesk, io riesco ad inserirlo senza problemi (anzi: ho un leggero gioco fra l'albero e la testa in alluminio... credimi: meglio il tuo che entra un po' a fatica e spero non faccia gioco)... mentre per levarlo, ho fatto un buchino piccolissimo con il dremel, roba che riesco ad inserire uno spillo proprio dietro a dove si inserisce il "picciolo"... in questo modo riesco ad estrarre il "picciolo" senza problemi... Ciao, Michele |
| | |
| | #5128 (permalink) Top | |
| Citazione:
per estrarre il piolino usa una piccola calamita tipo supermag l appoggi sul foro quindi inclini l ely e con un piccolo colpetto sull albero il prno si attacca alla calamita ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tuttoTonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
| | |
| | #5129 (permalink) Top | |
| Citazione:
metti la funzione idle-up scollega il motore poi vai sul menu' I-PI (sto cercando di capirlo dal tuo allegato xche la mia radio ha 1 funzione hover piu 3 impostazioni idle) e fai una curva p1 o p2 50 p3 50 p4 50 p5 100 cosi non devi preoccuparti di tenere lo stik del gas esattamente al centro visto che hai 3 punti al 50 ora tenendo il gas al centro ,ricordati di mettere i trim a 0 compresi quelli laterali che regolano l hover, regola i link delle pale x avere 0 gradi a questo punto prova con gas al min e max dovresti avere +12 -12 circa (sul mio e' cosi dipende anche dai valori inseriti nel menu swsh) con movimento lineare ora vai sulla funzione N-PI crea la curva calcolanda che dal 50 in poi avrai passo positivo e da 0 a 50 passo neg metti quindi sul primo punto 50 se vuoi partire con passo a 0 oppure circa 43 per passo -2 ,porta lo stik gas al centro e regola la percentuale x avere circa 6 gradi poi rifinirai al primo decollo al punto 5 della curva vai su 90 guardando che il movimento non sforzi contro l estremita' dell albero ,per il punto 2 calcola la differenza tra i due valori 1 e 3 stessa cosa x punto 4 differenza tra i due valori 3 e 5 al limite avvicina i valori centrali x avere un eli piu tranquillo ) per il gas (menu N-TH) regolati a circa 65 al centro e 85 al massimo per l idle (teorico xche uso l idle con la stessa curva del normal ma vario l exp sui servi x avere l ely piu' reattivo nelle correzioni orizzontali senza aver piu' spunto in salita)fai una curva passo con 0 al punto 3 e simmetrico alle estremita' es 20 punto 1 e 80 punto 5 col gas prova con ona curva piutosto piatta 85 ricordati che in idle al centro avrai 0 gradi quindi occhio che viene giu' adesso prova ha studiare il diagramma che hai allegato x capirci di piu' se hai bisogno contattami se lo fai via e-mail e' piu facile che ti rispondo velocemente xche le ricevo direttamente sul palmare ciao paolo
| | |
| | #5130 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |