Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 07, 17:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Belt CP aiuto

Ciao ragazzi, ho acquistato un belt Cp, gran bell'heli ma non riesco proprio a farlo volare stabile.Premetto che ho iniziato a volare solo da un mesetto.
1. Per farlo alzare devo sempre protare il gas a quasi il massimo.
2. La coda gira sempre fa una parte, anche se imposto il rudder trim al massimo.
3. Qualcuno conosce un sito dove spiegano come regolare bene l'angolo delle pale??

Grazie
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 20:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
aiuto

prova a contattare l'assistenza e-sky italia allo 0185-1871730 (dewil.it),ripariano e collaudano,ciao Daniele
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 21:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Chris
Ciao ragazzi, ho acquistato un belt Cp, gran bell'heli ma non riesco proprio a farlo volare stabile.Premetto che ho iniziato a volare solo da un mesetto.
1. Per farlo alzare devo sempre protare il gas a quasi il massimo.
2. La coda gira sempre fa una parte, anche se imposto il rudder trim al massimo.
3. Qualcuno conosce un sito dove spiegano come regolare bene l'angolo delle pale??

Grazie
Ciao, prima di contattare l'assistenza.... prova a leggerti qualche pagina scritta sull'elicottero in tuo possesso.http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=55905
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 22:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Chris
Ciao ragazzi, ho acquistato un belt Cp, gran bell'heli ma non riesco proprio a farlo volare stabile.Premetto che ho iniziato a volare solo da un mesetto.
1. Per farlo alzare devo sempre protare il gas a quasi il massimo.
se vuoi che qualcuno ti aiuti bisogna che dai un po di info :
radio base da scatola RTF o radio compiuterizzata?
Il motore funziona bene ... nel senso dando sempre piu gas lo si sente bene prendere giri?
l'angolo delle pale è ben regolato??

2. La coda gira sempre fa una parte, anche se imposto il rudder trim al massimo.

per questo se nn erro basta semplicemente spostare il servo di coda di poco piu vicino/lontano a seconda dei casi ... prima pero controlla che la cinghia sia ben tesa e magari nn "scivoli" perdendo parte del moto che dovrebbe trasmettere

3. Qualcuno conosce un sito dove spiegano come regolare bene l'angolo delle pale??

pultroppo no ... e me lo devo fare spiegare pure io .... questa forse è la probabile causa del primo problema : angolo pale in posizione di partenza troppo basso!!!

Grazie
in bocca al lupus ...
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 09:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
La radio e' quella base che ti forniscono con la confezione.
Il motore funziona bene, prende bene i giri.
Credo sia l'angolo delle pale che non e' regolato bene,.L'ho comperato RTF quindi non c'r' stato nessun bisogno di modifiche a parte del Gyro.
Dopo una quindicina di "voli" mi si e' presentato sto problema.
Non ho assulatamente idea di come regolare l'angolo delle pale.
lo stesso problema ce l'ho con l'Honey Bee King II, funziona benissimo ma non riesco a farlo alzare anche con motore al massimo.

Un altra cosa che ho notato nel Belt e' che quando lo accendo, dopo aver acceso la radio e settato i trim in posizione centrale, dopo la fase automatica di calibrazione dell'elicottero la posizione del servo e della swashplate non e' centrale cosa che devo fare spostando i continuamente i trim.
Grazie
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 18:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Chris
La radio e' quella base che ti forniscono con la confezione.
Il motore funziona bene, prende bene i giri.
Credo sia l'angolo delle pale che non e' regolato bene,.L'ho comperato RTF quindi non c'r' stato nessun bisogno di modifiche a parte del Gyro.
Dopo una quindicina di "voli" mi si e' presentato sto problema.
Non ho assulatamente idea di come regolare l'angolo delle pale.
lo stesso problema ce l'ho con l'Honey Bee King II, funziona benissimo ma non riesco a farlo alzare anche con motore al massimo.

Un altra cosa che ho notato nel Belt e' che quando lo accendo, dopo aver acceso la radio e settato i trim in posizione centrale, dopo la fase automatica di calibrazione dell'elicottero la posizione del servo e della swashplate non e' centrale cosa che devo fare spostando i continuamente i trim.
Grazie
oggi ho provato ad alzare il mio kingetto ... ebbene gli stessi esatti identici problemi che hai te ... i prox giorni appena ho tempo avro il mio bel da fare per sistemarli
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 04:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Pablo, se hai il tuo bel da fare per sistemarli significa che sai come farlo!
Potresti cortesemente dirmelo?
Il problema piu' grosso e' come modificare l'incidenza delle pale sull'elicottero, assolutamente non ho idea su come agire.

Grazie per eventuali aiuti!
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 10:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da Chris
La radio e' quella base che ti forniscono con la confezione.
Il motore funziona bene, prende bene i giri.
Credo sia l'angolo delle pale che non e' regolato bene,.L'ho comperato RTF quindi non c'r' stato nessun bisogno di modifiche a parte del Gyro.
Dopo una quindicina di "voli" mi si e' presentato sto problema.
Non ho assulatamente idea di come regolare l'angolo delle pale.
lo stesso problema ce l'ho con l'Honey Bee King II, funziona benissimo ma non riesco a farlo alzare anche con motore al massimo.

Un altra cosa che ho notato nel Belt e' che quando lo accendo, dopo aver acceso la radio e settato i trim in posizione centrale, dopo la fase automatica di calibrazione dell'elicottero la posizione del servo e della swashplate non e' centrale cosa che devo fare spostando i continuamente i trim.
Grazie

ciao,allora il piatto ciclico deve essere dritto all'asse orinzontale del'eli il cuscinetto del piatto lo si deve vedere dritto all'albero del rottore da tutte le sue angolazioni forse questo già lo sai,ma se non hai una radio con le varie modulazioni di settaggio allora devi intervenire meccanicamente sui servi e di seguito sui rinvii accorciandoli o allungandoli fino a portarti il piatto dritto,per il passo delle pale va misurato con un strumento chiamato "incidenzimetro"
mi corregga qualcuno se ho sbagliato,dalla tua radio dovresti avere due potenziometri quelli dovrebbero regolare o addolcire il passo delle pale e igiri del motore agendo piano piano su le due manopoline dovresti trovare un settaggio per il volo ma dovresti controllare il manuale del'eli su come aggire,
controlla il trenkin alle pale che siano tutte e due ai stessi gradi
io di do queste risposte in riferimento a un falcon 3d con la radio come la tua
e riuscendo a settarlo in modo di farlo volare in traslato. buon natale
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 15:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Ciao Alfred,

grazie per la tua risposta.
Come faccio a controllare il trecking alle pale?Penso sia questo il mio piu' grosso problema!!
L'angolo di incidenza non credo sia sufficente per farlo alzare, ma non so come agire per cambiarlo.
By the way, son veneto anch'io..anche se attualmente vivo in Cina!!

Ciao
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 16:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Chris
Pablo, se hai il tuo bel da fare per sistemarli significa che sai come farlo!
Potresti cortesemente dirmelo?
Il problema piu' grosso e' come modificare l'incidenza delle pale sull'elicottero, assolutamente non ho idea su come agire.

Grazie per eventuali aiuti!

nn proprio ... per ora ho avuto un 5#8 ... e queste cose nn c'era minimamente bisogno di farle ...

Per il momento ho risolto ... tt i problemi dipendevano dal fatto che avevo erroneamente montato le pale al contrario che stordito che sono: la ruota ha una frizione : se giri da una parte fa presa sul motore dall'altra no ... per vedere il verso di rotazione avevo, a batteria staccata, girato l'elica con la mano e visto quale era il verso dove agganciava, senza ragionare che è il motore che spinge e le cose si invertono ... provando infatti a girare a mano il motore (bruscless a cassa rotante) mi sono accorto dell'errore ... ho appena risistemato le pale e problemi risolti ...

Comunque sia dovro per forza imparare ... quindi domani "tempo permettendo" mi rechero al campo volo di fano (15 km da casa) e cerchero di farmi spiegare come fare traking allineamento e misurazione passo !!!!
(unico dispiacere .. ho solo una lipo da 1000 mah e potro volare pochissimo

A prposito qualcuno tempo fa aveva postato il disegno per autocostruirsi un misuratore di passo .... sapete doove posso trovarlo è un ora che vago come un matto nel forum con il comando cerca invano ...
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-sky Belt Cp GIANNIMTB Elimodellismo Principianti 8375 27 marzo 14 00:34
E-Sky Belt CP e ricambi necessari. AIUTO chaosmachine Elimodellismo Motore Elettrico 3 11 novembre 07 22:03
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
Esky Belt CP / Graupner MX 12 aiuto settaggio Marco The Fly Elimodellismo Principianti 5 07 luglio 07 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002