Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 08, 00:11   #5123 (permalink)  Top
Klesk
User

Data registr.: 06-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho iniziato a rileggere le 512 pagine del topic ma non ce l'ho fatta mi potreste dire come settare i gradi del passo e le curve del gas e del passo sia in normal che in idle grazie.
Accendi l'ely con 2 cavi del motore staccato (in questo modo non rischi che il motore si metta in moto)..

Allunghi/ accorci tutti i link (servi-rinvii) in maniera che le squadrette dei rinvii dei servi siano a 90° (è una convenzione che ci diamo tanto per avere tutti i rinvii nella stessa posizione)..

A questo punto allunghi/accorci i link (rinvii-piatto ciclico) in maniera da mettere il piatto ciclico perfettamente orizzontale..

Adesso usando il misuratore del passo e allungando/accorciando i link che dal piatto ciclico vanno fino a sopra la testa rotore sistemi l'inclinazione delle pale in maniera da avere un angolo di incidenta tra 0° e +2°..

0° il motore sarà più allegro e il BELT più reattivo
+2° il motore sarà un pelo giù di giri e il BELT un pò più lumacone

Fai la stessa cosa anche sull'altra pala..

Infine metti in tracking le pale..

Questa è la procedura per il volo NORMAL..
Suppongo che tu sia ancora agli inizi con il BELT e quindi per il momento IDLE-UP non ti interessa..
Comunque se vuoi sistemarlo in IDLE-UP, attivi la levetta, metti il GAS al 50% e rifai tutto quello che ti ho scritto prima lasciando il GAS al 50%..
L'unica cosa che cambia, rispetto a NORMAL, è quando devi impostare il passo delle pale che non puoi più scegliere tra 0° e +2° ma devi per forza settarlo a 0°..

Ho fatto un riepilogo molto veloce, se hai dubbi su come misurare l'incidenza con il MISURATORE DI PASSO o come mettere in TRACKING fai un fischio che ti spiego...

Saluti Roberto...
Klesk non è collegato   Rispondi citando