| | #5111 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per la ricevente sembra funzionare almeno ad un paio di metri come faccio a sapere se va bene ed un altra cosa la ricevente originane che caratteristiche ha parlo del ccp ppm e cosi via. GRAZIE PAOLO | |
| | |
| | #5112 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: Napoli
|
dopo aver risolto con la coda devo settare per bene la testa del rotore pricipale. Primo vorrei avere delle pale semiserie..cioè non proprio quelle in legno ma nemmeno quelle in carbonio da 30 euro, ne ho viste in plastica ad esempio, oppure quelle del t-rex in fibra di vetro: ALIGN - Pale in Fibra di vetro 325 mm - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC quali mi consigliate?Sono da 315mm quelle del nostro ely vero? Altro dilemma sono i gradi delle pale : con hov pit a 0 sul telecomando quanto devono misurare sull'incidenzimetro? grazie |
| | |
| | #5113 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: Pisa
| Main gear
Ciao a tutti, Avendo finalmente risolto il problema con la coda ![]() mi si è creato un altro mega problemone..... ![]() Setto tutto piatto ok, coda ok, bilanciamento ok, do gas piano piano (curva gas 0 25 60 80 100) arrivato a metà gas mi si rovina la corona principale, va beh è vecchia a preso una bottarella nel crash succede. Monto la nuova corona ricontrollo tutti i settaggi ok, riparto la stessa cosa corona principale sdentata........ Che succede cosa sto sbagliando....... cosa devo controllare..... Ho controllato i denti del pignone sono a posto l'unica cosa che ho visto che il pignone sta attaccato alla corona.... ho provato a spostare il motore indietro ma non ci sono riuscito come si fa?????
__________________ Ciao Thunderpi Futaba 10C -- Hirobo Sceadu -- Twister |
| | |
| | #5114 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2006
| Vibrazione a bassi regimi
Ciao a tutti, da quando in atterraggio le pale hanno preso un ciuffo d'erba l'ely presenta delle vibrazioni (saltella leggermente sui pattini) quando il gas è al 25%, queste vibrazioni spariscono quando il gas è al 50%, l'ely vola regolarmente. Andando ad esclusione: ho sostituito l'albero principale e le corone, il traking è ok, ma queste vibrazioni ai bassi regimi persistono. Le pale sono integre, comunque le ho ordinate. Da cosa possono dipendere queste vibrazioni? 1) Dai 3 cuscinetti fissati nel telaio, dove passa l'albero principale? 2) Dal bilanciamento delle pale? (mi sebra strano che una bottarella faccia perdere il bilanciamento) 3) Dalla barra filettata che fissa le manine portapale? (anche se a vista sembra tutto in asse) grazie, Claudio |
| | |
| | #5115 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
| Citazione:
x idle devi settare la curva sulla mia radio sposto la levetta su idle1 (a motore scollegato) ,vado nei settaggio motore e imposto la curva,stessa cosa x il passo di logica nella tua dovrebbe essere simile x la ricevente non sa dirti uso tx e rx della optic,guarda il quarzo se e' intercambiabile dovrebbe essere ok ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tuttoTonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
| | |
| | #5116 (permalink) Top | |
| Citazione:
metti un po' di frenafiletti sulle viti e stringi occhio che il telaio e' piutosto tenero e rischi di sfilettare il foro ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tuttoTonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
| | |
| | #5117 (permalink) Top | |
| Citazione:
l asse portamanine e' delicato smontalo e verifica su una superficie piana che non sia incurvato e rimontalo senza esagerare nel serrarlo controlla anche che le pale siano strette in modo uguale alto non mi viene ciao paolo
| | |
| | #5118 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Oggi ho provato un po di hovering e devo dire che pensavo peggio adesso devo capire tutte le altre impostazioni. Mi dici come hai impostato il passo perche mettendolo come dice il manuale del belt non mi si alza e devo aumentare di tanto il passo collettivo ora vorrei capire che gradi devo inserire per il belt e la percentuale della curva del passo e della curva del motore. | |
| | |
| | #5119 (permalink) Top | |
| User | . Citazione:
Un suggerimento ... io ho messo i palini del trex in coda e la superficie è maggiore (anche se di poco) rispetto a quelli del belt, quindi la coda dovrebbe (e credo proprio che lo sia) essere più stabile e scodare meno. Non ricordo bene chi l'ha detto, ma leggendo ho notato che lo scodamento in accelerazioni brusche è normale ... mi confermate questo fatto ? Perchè anche a me succede ... | |
| | |
| | #5120 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
|
Ciao ragazzi, ho un problema.. Ho acquistato tutto il kit ERGAL, ma non riesco a montarlo.. Il problema è il piccolo perno che permette di serrare il corpo centrale della testa all'asse del rotore principale.. Quel perno che poi bisogna avvitargli un piccolo grano a brugola per evitare, in teoria, che durante la rotazione si sfili.. Il mio problema è che il perno non riesco ad inserirlo se non sforzando esageratamente, perchè il buco del corpo centrare e del rotore non sono proprio in asse.. Quello che mi preoccupa è che se lo inserisco sotto sforzo e poi avessi necessità di smontare il tutto non riuscirei più a toglierlo visto che mi rimane incastrato.. Il vostro entra ed esce tranquillamente?? O avete fatto fatica anche voi a inserirlo?? Avete qualche brillante idea per toglierlo?? Grazie, saluti Roberto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |