Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 17:07   #2881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedic
 
Data registr.: 27-10-2007
Residenza: bari
Messaggi: 19
vestitino x l'eagle

Citazione:
Originalmente inviato da febelus Visualizza messaggio
guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=_az44qqHO58
eagle 3d con la fusoliera dell' airwolf...spettacolare!!!!!
dove si compra?????
Ciao io ho acquistato la fusoliera che vedi sul mio profilo da qui http://search.ebay.it/_W0QQfrtsZ500QQsassZtechnicala
ma puoi trovare anche quella dell'airwolf..
davidedic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 14:47   #2882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2008
Messaggi: 2
salve

Citazione:
Originalmente inviato da davidedic Visualizza messaggio
Ciao io ho acquistato la fusoliera che vedi sul mio profilo da qui Venditore eBay: technicala: Pubblicitario, Giocattoli e Modellismo su eBay Italia
ma puoi trovare anche quella dell'airwolf..
salve sono nuovo e poco pratico sia di ely che di forum, infatti nn so dove ho mandato il mess. cmq ricomincio
ho da poco un eagle che mi è stato regalato, fino ad ora ho volato con un easy copter, ma ho avuto un crash dovuto al fatto che avevo l'dle up inserito al momento in cui ho collegato la batteria.
volevo sapere se questo
1) ha comportato danni al motore, a me sembra funzionare bene
2)per bilanciare le pale devo fare le prove con il motore acceso oppure con un supporto come ho visto su internet
3) pale e flybar anche con i servi attivi nn stanno ferme è norm? qualcuno posta una foto su come usare il misuratore di passo in cui si capisce come tenerle ferme per avere un punto di riferimento per la misurazione?
4)il leveraggio mi sembra che sia storto è possibile che sia successo con il crash?
5)nn riesco a sganciare gli ingranaggi dall'albero motore di coda, esisiste qualche aggeggio apposta?
6)l'ely gira su se stesso dalla parte del rotore di coda, devo lavorare sul "gain"?
scusate se sono tante cose che sicuramente per voi possono essere tediose ma son proprio digiuno e ancora nn mi arriva il libro di "aita", giuro di acculturarmi
ciao grazie
luc72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 00:27   #2883 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Messaggi: 9
supporto servo elevatore

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

i miei primi voli sono andati abbastaza bene fin ora nessuna rottura.......
meglio non gridare

ho notato un grande gioco sul supporto servo elevatore essendo di plastica.....abbastaza tenera

domanda...... come avete fatto per risolvere il problema????? e se l'avete sostituito dove l'avete comperato????????

ringrazio e saluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ribadisco siete dei grandi
obaesso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 09:41   #2884 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da obaesso Visualizza messaggio
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

i miei primi voli sono andati abbastaza bene fin ora nessuna rottura.......
meglio non gridare

ho notato un grande gioco sul supporto servo elevatore essendo di plastica.....abbastaza tenera

domanda...... come avete fatto per risolvere il problema????? e se l'avete sostituito dove l'avete comperato????????

ringrazio e saluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ribadisco siete dei grandi
I giochi sulla testa li trovi anche sul trex, minititan ecc. ecc. a meno che non sia tutto in ergal.
Hai fatto le modifiche degli uniball ecc. ecc.?
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 14:06   #2885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
I giochi sulla testa li trovi anche sul trex, minititan ecc. ecc. a meno che non sia tutto in ergal.
Hai fatto le modifiche degli uniball ecc. ecc.?


innazitutto grazie per la risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! egalista

uniball... e varie....... si queste modifiche le ho fatte mi manca solo la testa rotore in alluminio del procopter per mettere uniball sulle prese delle pale

ma quel gioco del suppoto servo mi ha destato dubbi se ne va un po' dove vuole lui!!!

allora pensando di mettere tutto in ergal................ e cercando e cercando in rete non ho trovato nulla nelle mia lingua madre italiano, sul supporto servo elevatore

ma se dici che non comporta nulla anche cosi come è lo lascio stare buono buono fin che dorme

altrimenti......... accetto consigli su come cercare di elimanre un po' la sbronza............ a sto servo..... o dove andarlo a reperire

ovviamente sono agli inizi mai pilotato prima un ely ma con il simulatore e quello che ho letto fino qui....... 5 voli e riesco a tenerlo in hovering coda a me ben 2 batterie..............ad un metro da terra speriamo bene continui cosi

quindi dalla mia poca esperienza credo che sia settato benino ma vedere quel servo ubriaco mi sta sulle balle.......................

in attesa di risposta salutoubriacandomi assime al servo.......... ciao.........
obaesso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 14:43   #2886 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Lascialo così, non dovrebbe crearti nessun problema.
Tutt'al più ti ritrovi un'esponenziale meccanico... no problem.
La testa in ergal del Procopter, lasciala stare... e risparmiati i soldi.
Le plastiche sono studiate per creare appositi cedimenti per evitare di rompere parti più importanti.
L'labero dell'eagle è cavo per via della gestione del passo e quindi è molto fragile.
Se metti l'ergal e poi cadi... rompi tutto!
Lascia stare e goditelo com'è, al momento giusto passerai ad una macchina migliore tipo MiniTitan... non preoccuparti...
Piuttosto, se fai già un buon hovering comincia a pensare ad una buona radio per sostituire quella in dotazione...
Cià.
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 15:03   #2887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Messaggi: 9
grazie

ok egalista accetto questo consiglio ..................

prossima spiaggia la radioooooooo tu consigli sempre la mx 12 ??????

come nei primi post??
obaesso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 16:11   #2888 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Diciamo che dipende dalle tue finanze...
Personalmente a me non piace per niente futaba e adoro le graupner.
L'MX-12 l'ho avuta ed è un'ottima radio, tra l'altro apprezzo che ti sei letto praticamente tutto il thread... Sei molto sveglio!
In seguito, finanze permettendo ho acquistato l'MX-16 che ha il software un pò più completo.
Ad esempio per gestire il Gyro, l'MX-12 lo tratta come se fosse un servo qualsiasi e da 0 a 50 sei in normal, da 50 a 100 sei in headlock.
Solitamente si usa il canale "gear" del carrello.
Nulla da dire, funziona ed è affidabile.
Nella MX-16 invece c'è l'apposita voce "Gyro" tutto qui...
Ovviamente abbiamo maggiori possibilità di fare miscelazioni tra i canali, magari il software è più completo,il display più bello ecc... ecc...
Però l'MX-12 costa 155€ mentre la MX-16 costa 270€...
Voli con tutte e due... non ci sono problemi ma la mx-16 è sicuramente per tutta la vita!
Cerca di capire quanto ami il modellismo e poi acquistane una...
Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:47   #2889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Diciamo che dipende dalle tue finanze...
Personalmente a me non piace per niente futaba e adoro le graupner.
L'MX-12 l'ho avuta ed è un'ottima radio, tra l'altro apprezzo che ti sei letto praticamente tutto il thread... Sei molto sveglio!
In seguito, finanze permettendo ho acquistato l'MX-16 che ha il software un pò più completo.
Ad esempio per gestire il Gyro, l'MX-12 lo tratta come se fosse un servo qualsiasi e da 0 a 50 sei in normal, da 50 a 100 sei in headlock.
Solitamente si usa il canale "gear" del carrello.
Nulla da dire, funziona ed è affidabile.
Nella MX-16 invece c'è l'apposita voce "Gyro" tutto qui...
Ovviamente abbiamo maggiori possibilità di fare miscelazioni tra i canali, magari il software è più completo,il display più bello ecc... ecc...
Però l'MX-12 costa 155€ mentre la MX-16 costa 270€...
Voli con tutte e due... non ci sono problemi ma la mx-16 è sicuramente per tutta la vita!
Cerca di capire quanto ami il modellismo e poi acquistane una...
Ciao.
si è vero ho letto tutto e appena mi viene un dubbio rileggo se non capisco o ho bisogno di un consiglio chiedo male che vada mi mandate a quel paese

ma il bello................ è che oltre alle informazioni relative all'aquilotto sotto sotto c'è anche la storia ad esempio: il bar dell'eagle............ le chiese dismesse.......... la mitica vitina di catmouse........... chi è diventato papà.................... il campo di volo...................alle volte mi sono messo a ridere da solo davanti il pc la moglie mi ha preso pure per pazzo.

bè comunque ascolto il consiglio e opto per la mx 16 mi piace !!!!!!!!!!

magari non subito se resisto alla tentazione di non uscire e andare dal tabaccaio, tornando senza sigarette ma con la radio

hovering fino alla noia e simulatore a iosa
anche se la sfida tra me e la radio mi intrippa

ora vi saluto alle prossime grazie ancora per i consigli
obaesso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:58   #2890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
ciao a tutti

ciao a tutti!
sono nuovo, ho da poco (2 giorni) acquistato il mio primo elicottero rc... manco a dirlo, un Eagle 3d. ... nn volevo andare su un coassiale perche molti mi hanno detto che nn vanno bene per imparare a pilotare i veri elicotteri nn avendo il rotore di coda..
non avendo nessuna esperienza nel campo elicotteristico ho cercato informazioni su internet e ho trovato questo avvincente forum... (ho letto un po di vostri vecchi post).

oggi ho provato a far volare il mio modello, riesco a tenerlo su per 4-7 secondi ma poi nn riesco a tenerlo in hovering.. inizia a inclinarsi verso ore 10 e a passare in volo traslato. a quel punto, nn avendo ancora pratica, diminuisco il gas e lo faccio atterrare.
ho provato con i trim dell'RC a settare i servi ma niente da fare.
ps. avete qualche consiglio per me sui primi voli e sulle modifiche da apportare al modello rtf?.. ho letto che molti hanno sostituito le uniball di plastica con quelle in metallo...

grazie a tutti in anticipo!
vi terrò aggiornati (per ora 0 rotture, )

CIAO!

Ultima modifica di Ceres : 08 febbraio 08 alle ore 00:04
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Domanda Tecnica kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 07 01:45
Domanda tecnica FF9 usbanomanias Radiocomandi 16 21 maggio 07 15:51
informazione tecnica del cb lion89it Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002