Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 13, 12:01   #3471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
A proposito, nelle ricerche su internet dei pezzi che ti occorrono, oltre a aegle 3d cerca anche falcon, era un clone uguale al 100%
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:17   #3472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Grazie per la risposta! Il problema e che non riesco a trovare gli ingranaggi di coda! Ci sono vari ricambi su siti come jonathan, modellismo ecc... pero nessuno non ha questi pezzi...
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 17:17   #3473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Grazie per la risposta! Il problema e che non riesco a trovare gli ingranaggi di coda! Ci sono vari ricambi su siti come jonathan, modellismo ecc... pero nessuno non ha questi pezzi...
Sai forse se non sbaglio laegle 3d aveva una compatibilità con uno dei primi t-rex , il 450 s
Controlla che il gruppo di coda dovrebbe essere simile
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 14:05   #3474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Hmmm... trex 450 s penso che a trasmissione a cinghia. Comunque, ho riuscito alzare l'eagle quasi 10 minuti... ho sistemato l'ingranaggio 'mangiato' con un mini disco a carta vetrata. Ruotelina e piu piccola adesso pero ho spostato quella piu grande un po piu avanti... e sembra tutto ok adesso. Penso che tiene cosi per qualche voli.
L'eli e difficile da controllare...e docile in volo e ascolta l'input, l'hovering e ok, pero un movimento piu largo del stick puo rovinare tutto...l'eli prende velocita subito, in un secondo si puo crashare... bello questo hobby pero ho paura di sbagliare e crashare ho 10 ore di simulatore ma pilotare in realta e una altra cosa...
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 14:10   #3475 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Hmmm... trex 450 s penso che a trasmissione a cinghia. Comunque, ho riuscito alzare l'eagle quasi 10 minuti... ho sistemato l'ingranaggio 'mangiato' con un mini disco a carta vetrata. Ruotelina e piu piccola adesso pero ho spostato quella piu grande un po piu avanti... e sembra tutto ok adesso. Penso che tiene cosi per qualche voli.
L'eli e difficile da controllare...e docile in volo e ascolta l'input, l'hovering e ok, pero un movimento piu largo del stick puo rovinare tutto...l'eli prende velocita subito, in un secondo si puo crashare... bello questo hobby pero ho paura di sbagliare e crashare ho 10 ore di simulatore ma pilotare in realta e una altra cosa...
Ciao,
quelle "poche" ore di simulatore ti hanno permesso di preservare il modello dal farlo schiantare rovinosamente a terra, adesso vai di olio di gomito e di ri-simulatore!!
I risultati non mancheranno di arrivare!
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:14   #3476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Beh... ho pilotato vari modelli coassiali... lo sapevo che un eli con piatto ciclico e un altra cosa ma adesso mi sembra molto difficile. Tutti sono cosi? Voglio dire, tutti hanno bisogno di "constant input" per fare corezzioni? Perche col mio vecchiacio e davero un lavorone tenerlo in volo
Io ho pilotato pure alianti reali, con apertura alare 17 metri...pilotare quelle era quasi facile... ma pilotare un zanzaro elletrico a 6 canali sembra un po piu difficile...

Una domanda per voi esperti: come faccio quando l'eli e orientato verso di me? In questa pozitione tutti i comandi sono oviamente inversati...e piu difficile di dare l'input coretto... in simulatore non ho questa problema, mio cervello ha riuscito a dare i commandi in spazio 3D, anzi faccio anche acrobazia e volo rovescio...ma col modello reale ho paura anche di fare un giro ... ho tendenza di accentuare l'inclinazione, non coretarla... per tutti i principianti penso che e cosi, vero?

Scusate la mia grammatica, non sono italiano, sono principiante anche con la vostra lingua :p
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:19   #3477 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Beh... ho pilotato vari modelli coassiali... lo sapevo che un eli con piatto ciclico e un altra cosa ma adesso mi sembra molto difficile. Tutti sono cosi? Voglio dire, tutti hanno bisogno di "constant input" per fare corezzioni? Perche col mio vecchiacio e davero un lavorone tenerlo in volo
Io ho pilotato pure alianti reali, con apertura alare 17 metri...pilotare quelle era quasi facile... ma pilotare un zanzaro elletrico a 6 canali sembra un po piu difficile...

Una domanda per voi esperti: come faccio quando l'eli e orientato verso di me? In questa pozitione tutti i comandi sono oviamente inversati...e piu difficile di dare l'input coretto... in simulatore non ho questa problema, mio cervello ha riuscito a dare i commandi in spazio 3D, anzi faccio anche acrobazia e volo rovescio...ma col modello reale ho paura anche di fare un giro ... ho tendenza di accentuare l'inclinazione, non coretarla... per tutti i principianti penso che e cosi, vero?

Scusate la mia grammatica, non sono italiano, sono principiante anche con la vostra lingua :p
Ci vuole tanta pratica, solo così si impara a controllare l'elicottero senza pensarci troppo.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 11:05   #3478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Sempre presente e vegeto ...anche se un po' distante ormai...
Colgo l'occasione per salutare tutti i cari giovanotti con l'eagle in mano (quasi tutti nonni oramai )
Per quanto riguarda i ricambi guarda anche quelli del blade cp ...se non ricordo male era anche lui compatibile (come molti classe 400 del epoca) ma credo che abbiamo continuato a produrlo anche dopo quindi magari é più facile trovarli
Un caro saluto a tutti!
Ciao
TonyZ


Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Ciao +39 320 5321921a tutti. Comprato un vecchio Eagle per cominciare questo hobby a un prezzo basso, ma devo sistemarlo per volo perche il venditore e stato un bugiardo in che riguarda lo stato del'eli. Mi servono le ingranaggi di coda/tubo coda, albero principale, pure pale e altri pezzi.
Grazie

Spero che non tutti possesori di Eagle sono davvero morti
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 10:42   #3479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
Sempre presente e vegeto ...anche se un po' distante ormai...
Colgo l'occasione per salutare tutti i cari giovanotti con l'eagle in mano (quasi tutti nonni oramai )
Per quanto riguarda i ricambi guarda anche quelli del blade cp ...se non ricordo male era anche lui compatibile (come molti classe 400 del epoca) ma credo che abbiamo continuato a produrlo anche dopo quindi magari é più facile trovarli
Un caro saluto a tutti!
Ciao
TonyZ

ciao Tony... vorrei risistemarlo, è fermo ad invecchiare nelal scatoletta.....

mi sarai d'aiuto in qualche manipolazione/sostituzione??

mille grazie
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 12:23   #3480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Guarda che l'eagle vola anche in 2013. Ho messo sul mio il ricevente Spektrum Ar6200 e come TX ho preso la DX6i. Ho fatto pure qualche modifiche di meccanica: tubo coda self-made (un tubo gold di alluminio, un po piu grosso e piu pesante, comprato da Leroy Merlin con meno di 2 euro). Ho lavorato qualche ore per sistemare questo tubo, per far entrare i 3 cuscinetti dentro e a la fine e uscito bene, penso io. Adesso l'eli e piu stabile nel vento e posso mettere anche una batteria piu potenta di 1800 Mah (sto usanda una din 1600 adesso). Il tubo coda originale e veramante una problema, se hai un atteragio piu duro le pale toccano il tubo e lo puoi buttare anche se appena comprato (io ho presso uno nuovo ma non lo uso). Oggi ho avuto un atteragio stupido e le pale hanno toccato il tubo... ma non e succeso niente con questo in alluminio... anzi... una delle mie pale SAB a subito damage, li si e spezzata la punta...e queste pale costano piu di un tubo coda

E piu facile pilotare l'eagle con la DX6i, uso i dual rates e un po di expo e l'eli e molto piu docile, ho messo anche dei limiti sui travel adjustments. Il vechio giroscopio Art-tech funziona benissimo con questa radio, nel senso che si puo regolare il gyro gain nella radio senza problemmi.



__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport

Ultima modifica di azztek : 16 marzo 13 alle ore 12:27
azztek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Domanda Tecnica kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 07 01:45
Domanda tecnica FF9 usbanomanias Radiocomandi 16 21 maggio 07 15:51
informazione tecnica del cb lion89it Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002