Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 07, 17:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 8
Unhappy chiedo un aiuto importante

salve il mio eli, e' un falcon 3d elettrico. Quando l'ho comprato il venditore mi ha assicurato che aveva un'autonomia di circa 15 min in volo. Io mi sono accorto di una cosa: se lo metto a fondo dura 4 min. selo lo metto a velocita' normare, tanto quando basta per alzarsi da terra, mi dura 8 min. e' normale? Iò passo delle pale e' giusto. la stessa cosa mi succede con la batteria gemella, 11.1 v da 1300 mA. Strano che dura cosi' poco, nonostante li carico per 4 ore ciascuna come previsto dalle istruzioni. rispondetemiu grazie.
falcon 3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 20:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Probabilmente il venditore ha esagerato nel dichiarare 15 minuti di autonomia.
Se vuoi dei valori di autonomia più precisi devi misurare la corrente assorbita dal tuo motore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 23:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Per stare sui 15 minuti ti serve almeno una 2100 mah.
Col T-rex e la 2100 io personalemnte stacco dopo 8 minuti di volo allegro. Potrebbe andare di più ma non rischio anche avendo il lipomonitor.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 23:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Non potevi essere più soddisfatto. Due risposte da due Veterani.
Ti suggerisco di inserire la stessa domanda nella discussione sull'eagle 3d.
Segui il LINK

I due modelli sono praticamente identici e c'è un sacco di gente che lo possiede.
Saluti
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 13:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2007
Messaggi: 4
Ne possiedo uno anch'io, ma sono a caccia di info!

Citazione:
Originalmente inviato da falcon 3d
salve il mio eli, e' un falcon 3d elettrico. Quando l'ho comprato il venditore mi ha assicurato che aveva un'autonomia di circa 15 min in volo. Io mi sono accorto di una cosa: se lo metto a fondo dura 4 min. selo lo metto a velocita' normare, tanto quando basta per alzarsi da terra, mi dura 8 min. e' normale? Iò passo delle pale e' giusto. la stessa cosa mi succede con la batteria gemella, 11.1 v da 1300 mA. Strano che dura cosi' poco, nonostante li carico per 4 ore ciascuna come previsto dalle istruzioni. rispondetemiu grazie.
Ciao,
ne ho recentemente acquistato uno anch'io ma sono un po tardivo sull'apprenderne il funzionamento, mi sapresti aiutare su:
a) Lo switch in alto a sx siglato come Ch5 sul manuale e classificato Backup sul ricevitore, a cosa serve?
b) Lo switch in alto a dx siglato come 3D/N (volo 3D/Normal) cosa fà esattamente nel settaggio dell’elicottero?
c) Il potenziometro centrale, il sx siglato PIT regola il passo con la coppia motore, ma l’altro, il dx PLT, che fa?
d) Tra i 5 reverse dei servocomandi sulla trasmittente, il primo a sx e siglato MIX/NOR Mode sulla radio e A/H reverse switch sul manuale, cosa fa’?
Se riesci a darmi qualche informazione ti ringrazio.
Falcon3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 19:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Come ha detto Tozzabancone potreste porre le questioni sul 3D che tratta l'eagle 3D che è esattamente lo stesso Eli.
Cmq per la batteria, la prima cosa che dovrebbero chiederti è : che caricabatterie usi?
Perchè se usi quello dato in dotazione è certo che hai quella durata perchè è un caricabatterie penoso, non carica bene e non bilancia.
Altra gente con l'eagle aveva lo stesso problema, si è dotata di caricabatterie un pò serio (anche senza spenderci milioni di euro) e di equalizzatore di carica e magicamente ha raddoppiato la durata delle batterie
nevada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiedo aiuto per scelta 1/10 GLFLOREAN Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 18 febbraio 08 21:52
Chiedo aiuto per un aerofreno! pierrecruset Aeromodellismo Alianti 6 21 aprile 07 15:29
Chiedo aiuto.........!!!!! staudacher76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 09 aprile 07 09:51
chiedo aiuto per il radiocomando manticore Elimodellismo Principianti 2 27 giugno 05 14:29
Sono MG1 e vi chiedo un aiuto!!!!!!!! MG1 Aeromodellismo 30 26 aprile 04 08:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002