BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   chiedo un aiuto importante (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/43231-chiedo-un-aiuto-importante.html)

falcon 3d 05 gennaio 07 17:29

chiedo un aiuto importante
 
salve il mio eli, e' un falcon 3d elettrico. Quando l'ho comprato il venditore mi ha assicurato che aveva un'autonomia di circa 15 min in volo. Io mi sono accorto di una cosa: se lo metto a fondo dura 4 min. selo lo metto a velocita' normare, tanto quando basta per alzarsi da terra, mi dura 8 min. e' normale? Iò passo delle pale e' giusto. la stessa cosa mi succede con la batteria gemella, 11.1 v da 1300 mA. Strano che dura cosi' poco, nonostante li carico per 4 ore ciascuna come previsto dalle istruzioni. rispondetemiu grazie.

Naraj 05 gennaio 07 20:34

Probabilmente il venditore ha esagerato nel dichiarare 15 minuti di autonomia.
Se vuoi dei valori di autonomia più precisi devi misurare la corrente assorbita dal tuo motore.

Naraj.

Mirav 05 gennaio 07 23:40

Per stare sui 15 minuti ti serve almeno una 2100 mah.
Col T-rex e la 2100 io personalemnte stacco dopo 8 minuti di volo allegro. Potrebbe andare di più ma non rischio anche avendo il lipomonitor.

tozzabancone 05 gennaio 07 23:46

Non potevi essere più soddisfatto. Due risposte da due Veterani.
Ti suggerisco di inserire la stessa domanda nella discussione sull'eagle 3d.
Segui il LINK

I due modelli sono praticamente identici e c'è un sacco di gente che lo possiede.
Saluti

Falcon3D 24 gennaio 07 13:42

Ne possiedo uno anch'io, ma sono a caccia di info!
 
Citazione:

Originalmente inviato da falcon 3d
salve il mio eli, e' un falcon 3d elettrico. Quando l'ho comprato il venditore mi ha assicurato che aveva un'autonomia di circa 15 min in volo. Io mi sono accorto di una cosa: se lo metto a fondo dura 4 min. selo lo metto a velocita' normare, tanto quando basta per alzarsi da terra, mi dura 8 min. e' normale? Iò passo delle pale e' giusto. la stessa cosa mi succede con la batteria gemella, 11.1 v da 1300 mA. Strano che dura cosi' poco, nonostante li carico per 4 ore ciascuna come previsto dalle istruzioni. rispondetemiu grazie.

Ciao,
ne ho recentemente acquistato uno anch'io ma sono un po tardivo sull'apprenderne il funzionamento, mi sapresti aiutare su:
a) Lo switch in alto a sx siglato come Ch5 sul manuale e classificato Backup sul ricevitore, a cosa serve?
b) Lo switch in alto a dx siglato come 3D/N (volo 3D/Normal) cosa fà esattamente nel settaggio dell’elicottero?
c) Il potenziometro centrale, il sx siglato PIT regola il passo con la coppia motore, ma l’altro, il dx PLT, che fa?
d) Tra i 5 reverse dei servocomandi sulla trasmittente, il primo a sx e siglato MIX/NOR Mode sulla radio e A/H reverse switch sul manuale, cosa fa’?
Se riesci a darmi qualche informazione ti ringrazio.

nevada 24 gennaio 07 19:00

Come ha detto Tozzabancone potreste porre le questioni sul 3D che tratta l'eagle 3D che è esattamente lo stesso Eli.
Cmq per la batteria, la prima cosa che dovrebbero chiederti è : che caricabatterie usi?
Perchè se usi quello dato in dotazione è certo che hai quella durata perchè è un caricabatterie penoso, non carica bene e non bilancia.
Altra gente con l'eagle aveva lo stesso problema, si è dotata di caricabatterie un pò serio (anche senza spenderci milioni di euro) e di equalizzatore di carica e magicamente ha raddoppiato la durata delle batterie :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002