Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 04, 07:31   #1 (permalink)  Top
MG1
User
 
Data registr.: 09-03-2004
Messaggi: 14
Sono MG1 e vi chiedo un aiuto!!!!!!!!

Ciao a tutti, sono nuovo del sito,mi sto costruendo un aereo scuola da disegno,è la prima volta che faccio un aereo,devo dire che non è semplice, ma se si vuole veramente una cosa... si può anche "volare",speriamo, è da più di un anno che ho iniziato!!!
Ora mi hanno regalato un radiocomando e un caricabatterie,il problema è che le istruzioni sono in inglese e io non ci capisco assolutamente niente. Ho fatto i collegamenti...ci sono le immagini!!! I servi e la radio funzionano ,cioè,girano a dx e a sx,per il resto non so proprio come fare,anche perchè non vorrei fare qualche danno.Con il caricabatterie è la medesima cosa,devo fare dei calcoli e le usite non corrispondono alla tensione delle batterie.
insomma per mè è un dramma!!!!
Chiedo il vostro aiuto,il radio si cheama: FUTABA 6 EXA"mentre il caricabatterie :robbe lader 5r (No.8308).
Vi prego di aiutarmi se potete,ditemi dove posso trovare i manuali in italiano, o se qualcuno li possiede me li spedisca...o non so ma...aiutatemi!!!!!!!!!!
Vi ringrazio in anticipo.
Buon volo a tutti.
MG1
MG1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 04, 12:06   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Così da zero è varamente difficile aiutarti.
Ti consiglio di recarti presso il più vicino campo di volo e chiedere aiuto agli aeromodellisti che troverai.
Sia per la costruzione che per i problemi di radio.
Vedrai che non lesineranno i consigli.