Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 06, 09:08   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Ripeto, con NESSUNA ricevente sarai MAI sicuro al 100%! di contro noi voliamo solo con Multiplex in IPD Synth perchè finora sono le uniche che non ci hanno dato problemi... ho provato anche Hitech (molto poco soddisfatto! specialmente con gli elettrici) e anche Graupner...mai piaciuto il sistema QPCM (in particolare) e PCM...
quindi non porti il Verbo Divino con le Futaba! di elevata qualità certo, chi dice di no?!
sto dicendo che non avrai mai garanzie di un sistema assolutamente sicuro!
http://webx.dk/rc/RX-measurements/komplet-listen.htm
Ma certo, è ovvio, non esiste un sistema totalmente sicuro, ma all'atto pratico ci accorgiamo che con una radio PCM ed una Ricevente 149DP, quasi mai ci sono problemi, nè con elettrici, nè con modelli a scoppio.
Dunque io posso esprimere le mie preferenze ed il mio parere in base ad esperienze vissute,anche con altri sistemi radio che mi hanno, al contrario di futaba,deluso moltissimo..
Secondo me quel sito che hai postato non è molto attendibile..Parlano male persino della r149DP..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 10:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
eheheh beato te...io ieri x 1 interferenza ho crashato il 600...penso di essere il primo del forum rotte pale,flybar,coda,alberino coda e ingranaggio principale(quello bianco)...x fortuna sembra che non ho sgranato nessun servo e la coda nell'accartocciarsi ha fatto il pelo ai cavi del gy401...che culo...

ora cambiero' rx perche' non e' il primo che mi fa' sto' numero....

ai possessori della mx-12 chiedo: che RX USATE???
Vai di ricenvente SCHULZE 8 alpha e vedrai che non avrai più problemi di interferenze!

ciao
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 11:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
E ridaje con queste graupner.....
Quante volte lo dobbiamo dire che per non avere intereferenze, essere SICURISSIMI Che tutto vada bene bisogna usare FUTABA PCM?

In FM sarà sempre una tragedia..poi era risaputo che FM+regolatori align non si va da nessuna parte,alchè molti,trovandosi nell'impossibilità di acquistare un sistema di trasmissione Futaba PCM, hanno sostituito i regolatori ottenendo risultati "accettabili".

Ma col trex 600 come fai? Lo sai quanto ti costa un regolatore da 75 ampere? Se prendi un Kontronik 80 ci lasci anche mezza casa!

Fra l'altro un bestione del genere, con una tecnologia di tx\rx radio insicura e precaria può essere anche molto pericoloso..OCCHIO! Poi..fate voi....

Alex scusa se ti smentisco ma il fattore PPM PCM per quanto riguarda le interferenze non centra molto.
Le interferenze sono un discorso più complicato di quello che può sembrare.
Le TX trasmettono una stringa di impulsi a 6 7 8 9 ch ( dipende dalla radio ) con una certa intermittenza sia le Pcm che le PPM misurata in millisecondi e le interferenze hanno effetto se riescono ad intrommettersi tra una sequenza di impulsi e l'altra.
Le migliori riceventi che ho testato sono quelle con sistema IPD tipo la Shulze -che trovo la migliore- le quali contano i canali della TX esempio 7 e se gli arriva l'ottavo canale - quindi interferenza - lo ignora!
Altro accorgimento anti-interferenza che consiglio è applicare delle ferriti lungo i cavi dei servi per evitare che gli stessi cavi facciano da antenna per le interferenze.
Ciao
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 12:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Alex scusa se ti smentisco ma il fattore PPM PCM per quanto riguarda le interferenze non centra molto.
Le interferenze sono un discorso più complicato di quello che può sembrare.
.
Ciao
Ragazzi io non metto in dubbio che ciò sia vero,anche perchè voi dicerto dal punto di vista tecnico, nell'ambito delle radio trasmissioni,siete molto più preparati di me.
Tuttavia io vi ho soltanto riportato quello che è il risultato delle mie esperienze, naturalmente con vari modelli, ed in varie occasioni.
Questo vale per me, per gli amici che vengono a volare con me..
Per cui, che cosa dire?
Se dal punto di vista pratico noi ci siamo trovati così bene con le futaba pcm, un motivo ci sarà no? Non posso far altro che consigliarle a tutti.

ps. comunque quelle 1\2 volte che a causa di un disturbo l'heli mi è andato in fail safe non ho rotto niente..è sceso come una foglia in auto rotazione....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 14:53   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi io non metto in dubbio che ciò sia vero,anche perchè voi dicerto dal punto di vista tecnico, nell'ambito delle radio trasmissioni,siete molto più preparati di me.
Tuttavia io vi ho soltanto riportato quello che è il risultato delle mie esperienze, naturalmente con vari modelli, ed in varie occasioni.
Questo vale per me, per gli amici che vengono a volare con me..
Per cui, che cosa dire?
Se dal punto di vista pratico noi ci siamo trovati così bene con le futaba pcm, un motivo ci sarà no? Non posso far altro che consigliarle a tutti.

ps. comunque quelle 1\2 volte che a causa di un disturbo l'heli mi è andato in fail safe non ho rotto niente..è sceso come una foglia in auto rotazione....
Anche tu hai ragione Alex ma le futaba non hanno alcuna protezione contro le interferenze a differenza di altre riceventi....al campo dove vado ila domenica ci sono 20 aerei che volano anche 6/7 alla volta e una decina di elicotteri che volano 2 alla volta...gli eli che hanno crashiato domenica scorsa sono stati 3 di cui 2 per interferenza ed avevano le 149 della futaba gli aerei che montavano tutti shulze andavano tranquillamente ripeto 6/7 alla volta di cui 2 in 35 ed il resto in 40 Mhz.
Credo sia un test abbastanza rilevante ed anch'io ora con la ricevente shulze non ho più avuto problemi di interferenza...sai abitando e volando quasi nel centro di Milano il rischio di interferenze è decisamente più alto rispetto ad altri posti magari più isolati e volando uno alla volta.

ciao
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 15:10   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 32
La Schulze Alpha 8.40 va bene accoppiata con la radio Graupner MX12.

Grazie
gio2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 19:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da gio2006
La Schulze Alpha 8.40 va bene accoppiata con la radio Graupner MX12.

Grazie

e' 1 domanda o 1 affermazione?? meglio della smc-14 in spcm???
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 21:54   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io le interferenze le prendevo anche cn la schulze sul rex!!!!! uso r 149 dp sul rap e nessun segno di interferenza
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 23:24   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Ciao ragazzi

avete letto questo articolo:

http://www.anfarol.it/Schulze_540.html


Che ve ne sembra??
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 09:24   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
io sullo zoom 400 e sugli aerei elettrici che ho uso (accoppiata ad un futaba 7cp) una hitec electron 6
mai un problema, boh!!!
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
io le interferenze le prendevo anche cn la schulze sul rex!!!!! uso r 149 dp sul rap e nessun segno di interferenza
ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
sempre MMag nizoo Aeromodellismo Principianti 43 22 marzo 07 08:09
Principiante...ma molto principiante!! IlprofessoreBellavista Aeromodellismo Principianti 3 22 gennaio 07 01:30
Va sempre a SX! matteo_bz Elimodellismo in Generale 3 19 novembre 04 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002