Citazione:
|
Originalmente inviato da AlexxZeta E ridaje con queste graupner.....
Quante volte lo dobbiamo dire che per non avere intereferenze, essere SICURISSIMI Che tutto vada bene bisogna usare FUTABA PCM?
In FM sarà sempre una tragedia..poi era risaputo che FM+regolatori align non si va da nessuna parte,alchè molti,trovandosi nell'impossibilità di acquistare un sistema di trasmissione Futaba PCM, hanno sostituito i regolatori ottenendo risultati "accettabili".
Ma col trex 600 come fai? Lo sai quanto ti costa un regolatore da 75 ampere? Se prendi un Kontronik 80 ci lasci anche mezza casa!
Fra l'altro un bestione del genere, con una tecnologia di tx\rx radio insicura e precaria può essere anche molto pericoloso..OCCHIO! Poi..fate voi.... |
Alex scusa se ti smentisco ma il fattore PPM PCM per quanto riguarda le interferenze non centra molto.
Le interferenze sono un discorso più complicato di quello che può sembrare.
Le TX trasmettono una stringa di impulsi a 6 7 8 9 ch ( dipende dalla radio ) con una certa intermittenza sia le Pcm che le PPM misurata in millisecondi e le interferenze hanno effetto se riescono ad intrommettersi tra una sequenza di impulsi e l'altra.
Le migliori riceventi che ho testato sono quelle con sistema IPD tipo la Shulze -che trovo la migliore- le quali contano i canali della TX esempio 7 e se gli arriva l'ottavo canale - quindi interferenza - lo ignora!
Altro accorgimento anti-interferenza che consiglio è applicare delle ferriti lungo i cavi dei servi per evitare che gli stessi cavi facciano da antenna per le interferenze.
Ciao