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Vecchio 09 dicembre 06, 12:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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sempre sul T-Rex 600 da principiante

Spero queste mie impressioni da principiante servano anche a chi, come me, muove i primi passi.
Oggi mentre facevo volare timidamente il mio T-Rex 600 (con la pioggia a rischio per tutto il tempo ggrrr) ho notato che ormai dopo una decina di batterie l'elicottero è immacolato. Non ho avuto MAI il benchè minimo incidente.
Dopo che lo pulisco è assolutamente perfetto.
Embè?
Bè.. ho avuto modo di provare e giocare con DF36 DF04 Trex 450 e altri e tutti, dico TUTTI, prima o poi sono sfuggiti al mio controllo e sono finiti a terra con danni lievi per carità.. ma sono sempre finiti a terra o atterrati in malo modo.
Questa cosa mi fa pensare che il T-Rex 600 o un classe 50 in genere sia EFFETTIVAMENTE più preciso e docile e che molti dei crash che avete non sono imputabili alla vostra capacità di guida ma dal modello non esattamente "governabile"
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 13:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da Emidio
Spero queste mie impressioni da principiante servano anche a chi, come me, muove i primi passi.
Oggi mentre facevo volare timidamente il mio T-Rex 600 (con la pioggia a rischio per tutto il tempo ggrrr) ho notato che ormai dopo una decina di batterie l'elicottero è immacolato. Non ho avuto MAI il benchè minimo incidente.
Dopo che lo pulisco è assolutamente perfetto.
Embè?
Bè.. ho avuto modo di provare e giocare con DF36 DF04 Trex 450 e altri e tutti, dico TUTTI, prima o poi sono sfuggiti al mio controllo e sono finiti a terra con danni lievi per carità.. ma sono sempre finiti a terra o atterrati in malo modo.
Questa cosa mi fa pensare che il T-Rex 600 o un classe 50 in genere sia EFFETTIVAMENTE più preciso e docile e che molti dei crash che avete non sono imputabili alla vostra capacità di guida ma dal modello non esattamente "governabile"

Come gia detto in vari post e anche a mio parere ormai non più da principiante si può tranquillamento riconfermare che per imparare a volare e fare manovre estreme i piccolini non sono adatti proprio per la loro indole nervosa e il loro peso, imparare con un 90 viene più semplice che con un classe 400 l'unica pecca e che quelli piccoli come pezzi di ricambio sono meno impegnativi e paiono a chi inizia una spesa minore che poi però se si vuole volare veramente costano più di un 50 a miscela.
Se poi uno non vuole incasinarsi a fare miscele e altro si opta per gli elettrici vedi 600.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 13:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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eheheh beato te...io ieri x 1 interferenza ho crashato il 600...penso di essere il primo del forum rotte pale,flybar,coda,alberino coda e ingranaggio principale(quello bianco)...x fortuna sembra che non ho sgranato nessun servo e la coda nell'accartocciarsi ha fatto il pelo ai cavi del gy401...che culo...

ora cambiero' rx perche' non e' il primo che mi fa' sto' numero....

ai possessori della mx-12 chiedo: che RX USATE???
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 13:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da Emidio
molti dei crash che avete non sono imputabili alla vostra capacità di guida ma dal modello non esattamente "governabile"
Dicerto i tanti crash, al di là delle anomalie tecniche, dipendono da errori legati all'inesperienza del pilota, che trovandosi difronte ad un heli di piccole dimensioni, non è in grado di dare il comando giusto nel momento giusto ed è questione di pochissimi istanti...l'heli va giù..e sono dolori..
Il 600 lo vedi meglio, è sicuramente molto più stabile, ma non so quanto sia indicato come primo passo per chi inizia.
Sicuramente bisogna sentirsela, perchè il modello grande incute timore, oltretutto è pericoloso e può creare seri danni se usato in maniera impropria.
Con il piccolo,nonostante le difficoltà siano maggiori,c'è più tranquillità nell'utilizzo e sappiamo bene che oltre ai costi,anche i rischi sono minori.

Ritengo che non si da sottovalutarsi l'influsso psicologico che ne deriva dall'utilizzo dell'uno o dell'altro modello.
La tranquillità è fattore non di poca importanza per chi impara.
Se di una cosa hai paura..non l'affronti con la giusta determinazione.

Per me è sempre stato così..
Naturalmente tutto è relativo alle capacità individuali dell'aspirante pilota
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 13:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da robertofly

ora cambiero' rx perche' non e' il primo che mi fa' sto' numero....

ai possessori della mx-12 chiedo: che RX USATE???
E ridaje con queste graupner.....
Quante volte lo dobbiamo dire che per non avere intereferenze, essere SICURISSIMI Che tutto vada bene bisogna usare FUTABA PCM?

In FM sarà sempre una tragedia..poi era risaputo che FM+regolatori align non si va da nessuna parte,alchè molti,trovandosi nell'impossibilità di acquistare un sistema di trasmissione Futaba PCM, hanno sostituito i regolatori ottenendo risultati "accettabili".

Ma col trex 600 come fai? Lo sai quanto ti costa un regolatore da 75 ampere? Se prendi un Kontronik 80 ci lasci anche mezza casa!

Fra l'altro un bestione del genere, con una tecnologia di tx\rx radio insicura e precaria può essere anche molto pericoloso..OCCHIO! Poi..fate voi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 13:59   #6 (permalink)  Top
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Guarda che anche la graupner ha il suo pcm...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 15:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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infatti montero' una rx spcm....
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Vecchio 09 dicembre 06, 16:02   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zemmuonne
Guarda che anche la graupner ha il suo pcm...
Certo, ogni marca ha il suo standard di modulazione codificata, dubito siano paragonabili a quello di Futaba.

Ho provato per un pò quello di hitech, il QPCM...
...mamma mia na schifezza<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 16:36   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di minuetto
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: Bologna
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Su Vs. consiglio (pressoché unanime) mi sono deciso a cambiate la Rx in fm (futaba, come la tx) ma ho visto che in pcm esistono sia quelle senza quarzo che quelle con quarzo. Poiché quelle senza quarzo costano circa il doppio rispetto a quelle con, e quindi prenderei le altre, prima di fare un incauto acquisto, cosa consigliate?
Mi è stato consigliato come regolatore il Castel. Non sono riuscito a sapere se quello consigliatomi è il castel-creation pheoniks 10 della Multiplex, perche a quanto mi risulti, non ha il governor. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
ciao e grazie
minuetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 16:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Certo, ogni marca ha il suo standard di modulazione codificata, dubito siano paragonabili a quello di Futaba. Ho provato per un pò quello di hitech, il QPCM......mamma mia na schifezza<_<
Io credo che sia un problema di segnale radio piu' che di codifica. Tutte le trasmittenti sono modulate in frequenza (FM) con una codifica: PPM PCM QPCM SPCM La prima di queste e' la comune codifica semianalogica (erratamente indicata FM), le ultime sono codifiche digitali (numeriche). Se il problema sta nella sezione ricevente/trasmittente si puo' avere la migliore codifica del mondo ma arriveranno sempre schifezze.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
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