Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 07, 10:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IlprofessoreBellavista
 
Data registr.: 20-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1
Arrow Principiante...ma molto principiante!!

Salve a tutti! è da un pò che seguo questo forum, vorrei da voi esperti qualche dritta sul primo aereo da acquistare, sarei propenso ad uno dei due trainer della hobbico ovvero il super star oppure l'avistar, quale scegliere tra i due?uno a profilo piano-convesso e l'altro simmetrico che differenza c'è se entrambi sono classificati come trainer, mi ston un pò rincoglionendo e poi per quanto riguarda il motore meglio un Os .40 oppure un supertigre.
Ultimo consiglio ma se volessi cominciare costruendo da un progetto o da un kit è proprio così difficile?GRAZIE anticipatamente!quaeto forum è mitico!!!
__________________
"l'uomo una volta era solo uno scimmione,
poi s'invento la ruota e 'a ciucculata,
il treno, l'aereo e la televisione,
e infine la bomba a triplice testata,
per cui mi sorge un dubbio sul progresso:
ma vuò vedè ca invece l'ommo è fesso" (Luciano De Crescenzo - Oi dialogoi)
IlprofessoreBellavista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 10:31   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da IlprofessoreBellavista
Salve a tutti! è da un pò che seguo questo forum, vorrei da voi esperti qualche dritta sul primo aereo da acquistare, sarei propenso ad uno dei due trainer della hobbico ovvero il super star oppure l'avistar, quale scegliere tra i due?uno a profilo piano-convesso e l'altro simmetrico che differenza c'è se entrambi sono classificati come trainer, mi ston un pò rincoglionendo e poi per quanto riguarda il motore meglio un Os .40 oppure un supertigre.
Ultimo consiglio ma se volessi cominciare costruendo da un progetto o da un kit è proprio così difficile?GRAZIE anticipatamente!quaeto forum è mitico!!!

sarebbe il caso di andare a leggere le risposte date a domande assolutamente simili date in precedenza, no????

riassumo:
se non frequenti un campo di volo, scordati i modelli a scoppio, soprattutto i trainer che sono grossini. A parer mio, senza campo di volo scordati proprio di volare con i modelli...
se frequenti un campo di volo, prima chiedi a loro, sia per correttezza sia perchè magari ci scappa qualche occasione di seconda mano.

il primo modello serve per imparare a volare, quindi bisogna cercare di spendere poco e dedicarci poco tempo (ma quei pochi lavori che va nno fatti, devono essere fatti BENE). Poi, intanto che si vola con quello, si puo' pensare a costruirne uno da kit.... riguardo i progetti meglio rimandarli a quando si sono costruiti ALMENO un paio di kit (che non siano ARF o RTF ovviamente)
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 00:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
sarebbe il caso di andare a leggere le risposte date a domande assolutamente simili date in precedenza, no????

riassumo:
se non frequenti un campo di volo, scordati i modelli a scoppio, soprattutto i trainer che sono grossini. A parer mio, senza campo di volo scordati proprio di volare con i modelli...
se frequenti un campo di volo, prima chiedi a loro, sia per correttezza sia perchè magari ci scappa qualche occasione di seconda mano.

il primo modello serve per imparare a volare, quindi bisogna cercare di spendere poco e dedicarci poco tempo (ma quei pochi lavori che va nno fatti, devono essere fatti BENE). Poi, intanto che si vola con quello, si puo' pensare a costruirne uno da kit.... riguardo i progetti meglio rimandarli a quando si sono costruiti ALMENO un paio di kit (che non siano ARF o RTF ovviamente)
MAgari è un pò spietato, ma ci ha ragione.
Spiacente.
Comunque sapppi che sottovalutare la difficoltà dell'impresa ti porta solo ad uno scoraggiamento precoce e definitivo.
Al contrario, la pazienza di trovarsi un luogo dove pascolino altri aeroplanari puo solo aiutarti ad ottenere risultati velocemente.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 01:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apotek
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Resia (UD)
Messaggi: 41
Grazie mille le risposte date mi servono anche a me! , a presto.
e come dice non so chi: Buoni voli e felici ateraggi.
apotek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principiante ilario69 Elimodellismo Principianti 5 14 gennaio 07 08:54
principiante capitandany Elimodellismo Principianti 8 06 dicembre 06 14:29
Extra300S Depron ...Principiante (molto) :) RedShark Aeromodellismo Principianti 23 07 settembre 06 19:32
principiante Riccardomus Elimodellismo Principianti 1 05 gennaio 05 14:39
Molto Principiante cerca Guru Melquattro Aeromodellismo Principianti 5 23 novembre 04 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002