Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 23, 23:09   #881 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Sulla dx6 il tasto panic (standard pulsante I) lo puoi posizionare dove vuoi, ma perché dici che è scomodo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ormai ho provato in volo molte volte, e non riesco a trovarlo subito con le mani come invece avviene per la levetta a tre posizioni di volo.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 23, 23:12   #882 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

ed inoltre cosa piu' importante, e' che quando swiccio con la levetta a tre posizioni, l'hely e' gia sulla posizione di stabilita', quindi tranquilita', invece se' uso il pulsante I, al rilascio lo ritrovo in intermediate o volo 3d. e io dopo aver swicciato per riprenderlo da una manovra azzardata, preferisco essere rilassato ed avere il modello gia' in stability.
Vecchio 13 ottobre 23, 23:14   #883 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

avevo anche provato di spostare la funzione panic su un altra levetta. ma mi trovo comunque meglio ad usare la levetta a tre posizioni di volo.
Vecchio 13 ottobre 23, 23:17   #884 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

quando volo, ormai uso una modalita' per me vincente per avere sempre sotto controllo la stability. cioe' uso volare con l'ndice della mano sinistra sempre a contatto strisciante della levetta a tre posizioni, ed in caso di pericolo, sento sempre gia' la levetta a portata di dito !! :-)
Vecchio 13 ottobre 23, 23:20   #885 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

altra cosa importante, fino ad ora ho usato il pulpito, ultimamente ho volato senza pulpito e mi sono trovato molto ma molto meglio. al inizio avevo una sensazione di scivolamento, ma ora che ho superato la fase di apprendimento del volo anche in traslato, trovo che viene molto meglio volare con la radio direttamente sulle mani. come avveniva molti anni fa' quando pilotavo aerei a scoppio .

Ultima modifica di aliante : 13 ottobre 23 alle ore 23:23
Vecchio 13 ottobre 23, 23:51   #886 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2023
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
comunque, antonio te che c'e' l'hai, volevo sapere se' conviene prenderlo con la sua tx , in versione rtf ?. ti chiedo questo, perche' da una nostra chat in privato, mi dicesti che il tasto panic era comodo , cioe' agevole sulla tx del nano s3 , o sbaglio ?. perche' come ti dissi sulla spektrum DX6 purtroppo non viene bene usarlo, e non ne faccio mai uso, ma come ti dissi, preferisco swicciare direttamente con la levetta da intermediate a stability. in questo modo mi trovo molto meglio. cosi quando ho swicciato mi ritrovo gia' con il modello stabilizzato. pero' se' la tx che danno con il nano s3 e' molto piu' agevole potrei beneficiarne anche io.
si, confermo, il tasto panic si usa bene e funziona ala grande, conviene RTF.
Vecchio 14 ottobre 23, 00:49   #887 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
immaginavo, bene allora quando e se' lo prendero' lo prendero' RTF, un altra cosa, ho letto nelle specifiche tecniche , che ha 3 modalita' di volo come il 230 confermi ?. te lo chiedo, perche' altre volte ho letto che ne ha 2, quindi e' una cosa incerta 2 o 3 ?.

poi altra cosa, in tutte le foto che ho visto dai venditori del nano s3, sulla canopy c'e' scritto " NANO S2 " anche nel tuo c'e' scritto nano s2 ?. ma se' e' un s3 perche' c'e' scritto s2 ? forse solo la scritta della canopy non e' stata aggiornata ?. anche questa cosa e' ambigua.
Vecchio 14 ottobre 23, 00:58   #888 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
dalla foto che trovo del nano s3 sui diversi venditori, non fa' vedere bene in dettaglio i particolari della radio. se' puoi, quando hai tempo, se' potresti fare una foto della radio sarebbe ottimo, cosi mi rendo conto bene anche dove si trova esattamente il panic. a dire il vero la forma della tx non e' che mi ispira molto , sono abituato ai trasmettitori classici, quella forma mi ricorda un joypad per videogiocare sul pc.comunque se' il tasto panic e' agevole ben venga anche se' e' di forma diversa.
Vecchio 14 ottobre 23, 09:19   #889 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2023
Nano S3

Citazione:
altra cosa importante, fino ad ora ho usato il pulpito, ultimamente ho volato senza pulpito e mi sono trovato molto ma molto meglio. al inizio avevo una sensazione di scivolamento, ma ora che ho superato la fase di apprendimento del volo anche in traslato, trovo che viene molto meglio volare con la radio direttamente sulle mani. come avveniva molti anni fa' quando pilotavo aerei a scoppio .
Citazione:
dalla foto che trovo del nano s3 sui diversi venditori, non fa' vedere bene in dettaglio i particolari della radio. se' puoi, quando hai tempo, se' potresti fare una foto della radio sarebbe ottimo, cosi mi rendo conto bene anche dove si trova esattamente il panic. a dire il vero la forma della tx non e' che mi ispira molto , sono abituato ai trasmettitori classici, quella forma mi ricorda un joypad per videogiocare sul pc.comunque se' il tasto panic e' agevole ben venga anche se' e' di forma diversa.
Sulla canopy del nano s3 su un fianco c'è scritto Nano s3.
Le modalità di volo sono 2, la pos 0 è il fermo motore, la pos 1 è la modalità stabilizzata e la pos 2 è la 3d. Da notare che nella pos 1 il tasto panic non agisce, ma servirebbe a poco.
Il tasto panic non va cercato nei momenti di emergenza in quanto il dito medio è sempre sopra di lui: è attivabile all'istante, inoltre non agisce come la modalità stabilizzata ma livella immediatamente l'eli fino a quando si tiene premuto.
E' consigliato di mettere lo stick del gas al centro prima di rilasciarlo per evitare che il modello si schianti.
In mod 3d lo uso solo al campo, e finora non sono riuscito a rompere nulla nemmeno in casa, nonostante diversi crash pesanti.
La sua forza sta nel suo peso e nei buoni materiali usati.
Icone allegate
Blade 230 v2-2023-10-14-08.43.28.jpg   Blade 230 v2-2023-10-14-08.44.16.jpg   Blade 230 v2-2023-10-14-08.44.26.jpg   Blade 230 v2-2023-10-14-08.44.55.jpg  
Vecchio 14 ottobre 23, 12:02   #890 (permalink)  Top
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
mi sono fatto tutti i micro blade: msr, msrx, nano, nano 2 (+bl) e nano s3: l'ultimo è il migliore. Robusto, buon motore e coda.

Uso una vecchia dx6i quindi non ho tutti i livelli, ma uso solo il 3d e il primo (non so nemmeno quale sia, lo uso solo per decollare se c'è erba). con la mia radio il panic è la levetta del dual rate del giroscopio...praticamente irraggiungibile nei momenti critici, infatti credo di averlo usato 2 volte, per recuperare qualche rovescio in alta quota. Ma lo straconsiglio!
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione