Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 23, 23:24   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
io dal volo stazionario di coda, sono passato al volo stazionario di muso, e quando ho visto che il volo di muso mi riusciva bene di controllarlo instintivamente, sono poi passato al volo traslato con degli 8 incrociati come con ll volo che facevo con gli aerei, solo piu' vicini a me. poi quando ho deciso di allontanarmi mi e' riuscito molto bene, solo che dopo non mi sono piu' accontentato e ho cominciato ad allontanarmi troppo , sia in altezza che in distanza, insomma ho volutamente esagerato e sono cominciati i problemi di vedere come era messo con gli assetti di volo e mi e' caduto piu' di qualche volta, addirittura l'ho perso e ritrovato dopo giorni. quindi ti consiglio di non allontanarti troppo come gli aerei. perche' purtroppo essendo piccolo quando ti allontani non e' come con gli aerei che hai come riferimento le ali poi non vedi piu' la coda come e' messa.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 23, 23:27   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
magari informati anche da chi te lo vende e possibilmente fai qualche ricerca on line, se' puoi cambiare il mode, perche' altrimenti non te ne faresti nulla.
si, dalle info in rete sembra che si possa cambiare il mode, cmq potrei s3mpre collegarci la taranis credo
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 23, 23:34   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
si, dalle info in rete sembra che si possa cambiare il mode, cmq potrei s3mpre collegarci la taranis credo
bhe allora facci un pensierino. comunque l'ultima versione del real flight si scarica sulla piattaforma di steam dei videogiochi, e ora che ci penso e' proprio su steam che avevo visto l'altro simulatore specializato per gli elicotteri ad un costo minore, mi pare meno della meta' e volevo prenderlo, solo che poi ho visto che il simulatore che avevo mi bastava. sembra che quello specializzato era sopratutto per i piloti 3d avanzati, e a me non e' che interessa molto l'acrobazia 3D.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 23, 23:35   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
comunque a 70 euro mi sembra buono, io ci penserei.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 23, 23:40   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
comunque un elicottero della stessa classe molto buono a parte i servi che ha in plastica , che vanno subito cambiati, e' il wltoys v950. il bello di questo elicottero che ha una meccanica piu' semplice ed intuitiva del blade da smontare. io c'e' l'ho e vola quasi come il blade 230, solo che e' troppo sensibile di passo, ma quando ci fai il pollice ti da delle sodisfazioni perche' e' piu' potente del blade.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 23, 00:43   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
in etimana vado a vedere il realfly, poiti faccio sapere.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 23, 01:25   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
ok fammi sapere se' e' tutto ok sono curioso.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 23, 21:09   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
Domani vado a vedere il realflytt, intanto continuo ad usare il Phoenix e con questo, e forse anche con gli altri simulatori, il problema princpale è che il modello, anche se inizialmente setta ingrandito, appena si allontana un pò diventa impossibile capire come è posizionato nello spazio, non tanto come è orientato, tanto quanto come è inclinato lateralmente, Comunque il 230 col simulatore riesco a gestirlo decentemente, il trex 450 per adesso non riesco a tenerlo e dopo pochi secondi inizia ad allontanarsi e solo qualche volta riesco a portarlo indietro.
Mi consola il fatto che mi hai detto che all'inizio anche tu hai avuto difficoltà col simulatore e adesso invece riesci senza difficoltà ad usarlo.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 23, 21:26   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
...forse sarebbe bene collegare il simulatore al tv, che ha lo schermo molto più grande, ma non credo che questo possa influire molto sul fatto che il modello un eli non stabilizzato come ad es il trex 450 sia per me molto difficile da controllare, soprattutto sul movimento di rollio (credo sia il termine giusto) ossia di inclinazione laterale, quella che negli aerei si comanda con gli alettoni.
Un altro problema che riscontro è che spesso i terreni di volo del Phoenix hanno colori tali da rendere poco visibile il dettaglio del modello, spesso anche quando è vicino; magari questo sul realflytht è un problema meno pesante... vedremo.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 23, 23:57   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Si esatto, confermi quanto ti avevo detto. Al inizio mi si allontanava subito e non riuscivo proprio a controllarlo.pensavo fosse impossibile. Invece ora lo faccio tranquillamente, e il bello che l'ho fatto anche dal vero.pero' poi ci si prende la mano ed e' difficile rinunciare ad un volo a distanza.pwro' appunto ci si deve ricordare che quando e' lontano si perde l'orientamento. Con quelli grandi non so se e' la stessa cosa. Pero' da quello che ho sentito pare di sì. L'unica per non avere questa perdita di orientamento e' pilotare aerei. L'elicottero purtroppo soffre di questa cosa.me lo diceva anche un vecchio pioniere del hellymodellismo.

Ultima modifica di aliante : 05 aprile 23 alle ore 00:00
aliante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto blade 230 s Emiliano73m Aeromodellismo Principianti 0 14 aprile 18 17:42
[VENDUTO]Blade 230 S Alexander44 Merc. Elimodellismo 1 03 febbraio 18 08:32
Blade 230 gianmario Elimodellismo Principianti 1 22 aprile 17 18:34
E-Flite Blade 230 s Alexander44 Compro 0 01 aprile 17 08:10
Blade - Blade 230 S BNF - primo modello Max_84 Elimodellismo Principianti 2 28 marzo 17 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002