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Vecchio 05 aprile 23, 07:48   #51 (permalink)  Top
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oltre l'orientamento, nel senso di dov'è il naso e la coda del modello (quello riesco a capirlo un pò secondo la direzione di volo ) per me è più grave non riuscire a intuire come è inclinato il modello sul fianco, perchè se non è dritto arrivo irrimediabilmente al crash. Ma anche questo col tempo suppongo sarà chiaro anche quando il modello è un puntino nero nel cielo.
Ma per adesso anche quando il rex è vicino non lo domino bene .... devo allenarmi tanto col sim prima di volare il modello vero.
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Vecchio 05 aprile 23, 10:13   #52 (permalink)  Top
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oltre l'orientamento, nel senso di dov'è il naso e la coda del modello (quello riesco a capirlo un pò secondo la direzione di volo ) per me è più grave non riuscire a intuire come è inclinato il modello sul fianco, perchè se non è dritto arrivo irrimediabilmente al crash. Ma anche questo col tempo suppongo sarà chiaro anche quando il modello è un puntino nero nel cielo.
Ma per adesso anche quando il rex è vicino non lo domino bene .... devo allenarmi tanto col sim prima di volare il modello vero.
infatti io l'ultimo crasch grave, invalidante l'ho avuto proprio per questo. ma lo devo esclusivamente ad una mia colpa, quella di aver avuto troppa confidenza con il mezzo e l'aver esagerato e sovrastimato le mie capacita visive, allora era buio, quasi al tramonto, e ho voluto fare l'ultimo volo allontandomelo di molto , e ad un certo punto quando l'ho richiamato era troppo lontano per capire come era inclinato, gli ho dato comando di coda, ma devo aver fatto casino e l'ho visto precipitare. ma ripeto era troppo lontano, altrimenti lo avrei riportato integro. mi ero abituato troppo bene ad allontanarmi tranquillamente. questo e' quello che si pensa di fare quando un elicottero come il blade 230 s permette di fare. quando ci volerai te ne renderai conto, solo okkio a non esagerare come ho fatto io, che mi e' toccato andare a recuperarlo nel paese vicino.
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Vecchio 05 aprile 23, 21:23   #53 (permalink)  Top
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Beato te che lo hai recuperato ! Il mio ultimo modello (trex 450) volato molti anni fa senza una preparazione sufficiente, mi è finito dentro un bosco .... mai più ritrovato, poi ho smesso con gli eli.
Questo pom ho ritirato il simulatore; l'ho invece già istallato e convertita la sua radio in mode 2.
Ho provato a volare un aereo e un eli .... cosi come da settaggi di default il crash è quasi impossibile, quando atterri male invece di distruggere il modello lo fa rimbalzare, ma ripeto ho fatto soltanto 2 piccoli voli senza modificare nulla.
Gli scenari invece sembrano fatti proprio bene. Sia la radio che il dvd, così come la confezione sono veramente in perfette condizioni, sulla radio c'è ancora l'adesivo sulla mascherina. Per 70 euro non potevo sperare di meglio !
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Vecchio 06 aprile 23, 01:20   #54 (permalink)  Top
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Beato te che lo hai recuperato ! Il mio ultimo modello (trex 450) volato molti anni fa senza una preparazione sufficiente, mi è finito dentro un bosco .... mai più ritrovato, poi ho smesso con gli eli.
Questo pom ho ritirato il simulatore; l'ho invece già istallato e convertita la sua radio in mode 2.
Ho provato a volare un aereo e un eli .... cosi come da settaggi di default il crash è quasi impossibile, quando atterri male invece di distruggere il modello lo fa rimbalzare, ma ripeto ho fatto soltanto 2 piccoli voli senza modificare nulla.
Gli scenari invece sembrano fatti proprio bene. Sia la radio che il dvd, così come la confezione sono veramente in perfette condizioni, sulla radio c'è ancora l'adesivo sulla mascherina. Per 70 euro non potevo sperare di meglio !
bene, sono contento per te. comunque a me quando atterro male non rimbalza ma si rompe e devo ricaricare la sessione di volo . per quanto riguarda lo smarrimento traumatico del modello che e' una cosa molto brutta, ci sono quasi passato anche io, quando ho passato molte ore a cercare il modello. e ho risolto con un cercamodelli, da attaccare alla batteria. veramente non l'ho ancora provato/i ( e' piu' di uno e piu' di un tipo) perche' per varie ragioni e' molto tempo che non volo e poi mi mancano delle spinette. comunque da quello che ho visto sulla rete, sembra funzionare proprio bene. in pratica quando smarrisci il modello suona un buzzer molto potente e quindi e' impossibile smarrire il modello. se' ti interessa ti dico come si chiama esattamente. pero' ripeto devo ancora testarlo personalmente , e lo potro fare quando avro' un po' di tempo e voglia per modificare una spinetta.

Ultima modifica di aliante : 06 aprile 23 alle ore 01:24
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Vecchio 06 aprile 23, 14:02   #55 (permalink)  Top
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Adesso con i modelli che ho provato se atterri male si rompe. La caratteristica migliore rispetto al Phoenix è la migliore visibilità dei modelli, almeno a breve distanza, poi ci sta che se ti alloallontani il modello perde visibilità.Proprio oggi mi è capitato che nonostante cerchi sempre di evitare guai, causa vento il modellino si è allontanato parecchio ma sono riuscito a riprenderlo grazie anche a una ottima visibilità. Certo ci sono momenti quando hai il vento sul naso del modello che a distanza non capisci se stai guadagnando terreno e l'unica cosa he posso fare per adesso e tenerlo ben dritto con gas a manetta perché a fare volontrasversale rischierei di inclinarlo troppo di lato e perdere il controllo.!
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Vecchio 06 aprile 23, 16:01   #56 (permalink)  Top
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Adesso con i modelli che ho provato se atterri male si rompe. La caratteristica migliore rispetto al Phoenix è la migliore visibilità dei modelli, almeno a breve distanza, poi ci sta che se ti alloallontani il modello perde visibilità.Proprio oggi mi è capitato che nonostante cerchi sempre di evitare guai, causa vento il modellino si è allontanato parecchio ma sono riuscito a riprenderlo grazie anche a una ottima visibilità. Certo ci sono momenti quando hai il vento sul naso del modello che a distanza non capisci se stai guadagnando terreno e l'unica cosa he posso fare per adesso e tenerlo ben dritto con gas a manetta perché a fare volontrasversale rischierei di inclinarlo troppo di lato e perdere il controllo.!
Ti riferisci al volo con il simulatore vero?
Comunque incredibile coincidenza.stamattina ho ripreso a volare dopo mesi di inattivita'. Ed incredibilmente mi e' successa la stessa cosa del altra volta. Ci ho dato di gas. E in un attimo l'elicottero e' diventato un puntino nel cielo. Scenario da brivido oltretutto e' andato nel sole.ormai pensavo di averlo perso
In celo sembrava una mosca impazzita. Situazione uguale a quella provata al simulatore quando non riuscivo a rientrare.
Molta adrenalina. Il cuore lo avevo i gola ma stavolta sono riuscito ad atterrare incolume. Ci vuole molto sangue freddo. Bisogna fare attenzione al gas. In un attimo te Lo ritrovi in alto con assetti che non ti aspetti. Comunque oggi e' andata bene.

Ultima modifica di aliante : 06 aprile 23 alle ore 16:09
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Vecchio 06 aprile 23, 20:44   #57 (permalink)  Top
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Intervengo perché magari qualche consiglio può tornare utile.... Non alzate in volo modelli per fare dei voli "in traslato" se le basi non sono solide. L'hovering deve essere perfetto ed in tutti e 4 gli orientamenti. Poi iniziate a fare avanti dietro, destra sinistra, anche questi in tutti e quattro gli orientamenti. Dovete partire e ritornare esattamente allo stesso punto. Queste cose vanno eseguite fino allo sfinimento, è una noia lo so ma non ci sono altre strade ! Garantito le virate vengono successivamente. Le cose che leggo, modelli che spariscono alla vista, elicotteri che non si riesce ad orientare se uno non pilota anche gli aerei (eehh ??) sono cose dettate esclusivamente dall'inesperienza. Buoni voli !!

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Vecchio 06 aprile 23, 20:47   #58 (permalink)  Top
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Intervengo perché magari qualche consiglio può tornare utile.... Non alzate in volo modelli per fare dei voli "in traslato" se le basi non sono solide. L'hovering deve essere perfetto ed in tutti e 4 gli orientamenti. Poi iniziate a fare avanti dietro, destra sinistra, anche questi in tutti e quattro gli orientamenti. Dovete partire e ritornare esattamente allo stesso punto. Queste cose vanno eseguite fino allo sfinimento, è una noia lo so ma non ci sono altre strade ! Garantito le virate vengono successivamente. Le cose che leggo, modelli che spariscono alla vista, elicotteri che non si riesce ad orientare se uno non pilota anche gli aerei (eehh ??) sono cose dettate esclusivamente dall'inesperienza. Buoni voli !!

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ciao, anche se' non sono un maestro, non e' questione di inesperienza, e' proprio che l'elicottero in questione e' davvero piccolo, e se' si dosa male il gas non lo vedi piu'. garantito.
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Vecchio 06 aprile 23, 20:52   #59 (permalink)  Top
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con gli elicotteri e' bello volare in traslato, perche' in stazionario specie se' e' volo di coda dopo un po' ci si annoia. solo che' il problema del elicottero e' che quando e' lontano e si vede a mala pena, mancano i riferimenti. io ho volato per anni con gli aerei ,e questo non mi succedeva mai. ma con gli elicotteri , anche se' hai esperienza , allontanarsi e' sempre un rischio. di bello ha che e' un volo piu' eccitante e adrenalinico, con gli aerei io mi annoiavo.
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Vecchio 06 aprile 23, 21:29   #60 (permalink)  Top
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con gli elicotteri e' bello volare in traslato, perche' in stazionario specie se' e' volo di coda dopo un po' ci si annoia. solo che' il problema del elicottero e' che quando e' lontano e si vede a mala pena, mancano i riferimenti. io ho volato per anni con gli aerei ,e questo non mi succedeva mai. ma con gli elicotteri , anche se' hai esperienza , allontanarsi e' sempre un rischio. di bello ha che e' un volo piu' eccitante e adrenalinico, con gli aerei io mi annoiavo.
mi autoquoto per dire, che quando ho detto che mi annoiavo, non intendevo dire che con gli aerei ci si annoia, ma mi anoiavo io perche' negli ultimi anni che volavo aerei, avevo scelto di volare con aerei lenti e troppo stabili ( gallegioni). ed ora che ho ripreso a volare veramente con l'elicottero in traslato, il confronto con quello che volavo prima e' notevole. ma sono sicuro che proverei adrenalina anche nel volare con jet elettrici per esempio, o alianti acrobatici, che fra l'altro e' quello che ho intenzione di fare.
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