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Vecchio 06 ottobre 18, 20:01   #1 (permalink)  Top
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Problema coda Walkera 60.

Salve,sto diventando matto dietro un Walkera 60,tra' difetti,pezzi fatti di popo' che si rompono solo a guardarli...e in ultimo la coda.L' elicottero gira su se' stesso,muso verso sinistra a trottola.Un ragazzo sta' cercando di aiutarmi ma per ora non abbiamo ottenuto risultati,cosi' chiedo qui'...magari ci sfugge qualcosa.Il servo di coda e' settato bene,la coda e' meccanicamente a posto,il rotore gira in senso antiorario,la cinghia e' montata bene.In piu' abbiamo provato a smanettare con il gyro e con i switch della radio,risultati 0.Se magari qualcuno mi dice da 0 tutte le cose che devo provare,ricontrollare...glie ne sarei molto grato.Grazie mille.

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Vecchio 06 ottobre 18, 23:05   #2 (permalink)  Top
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Controlla l'incidenza a riposo delle pale del rotore posteriore, sul manuale c'è un capitolo che spiega cosa fare.
Ti consiglierei anche di chiedere ai moderatori di riunire tutte le tue domande sul tuo elicottero in un'unica discussione (li contatti cliccando sul triangolo in basso a sinistra di ogni post) od almeno di farlo con le eventuali prossime.
Per gli altri sarà più facile avere una visione d'insieme del tuo modello e suggerirti le soluzione.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 06 ottobre 18, 23:15   #3 (permalink)  Top
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Controlla l'incidenza a riposo delle pale del rotore posteriore, sul manuale c'è un capitolo che spiega cosa fare.
Ti consiglierei anche di chiedere ai moderatori di riunire tutte le tue domande sul tuo elicottero in un'unica discussione (li contatti cliccando sul triangolo in basso a sinistra di ogni post) od almeno di farlo con le eventuali prossime.
Per gli altri sarà più facile avere una visione d'insieme del tuo modello e suggerirti le soluzione.
Ok,grazie.Comunque dopo averci perso una giornata...il problema stava nel fatto di aver accorciato i palini di coda affinche' non toccassero per terra,visto che la coda fissata al tubo tende a storcersi,tanto bastava per non dargli la necessaria forza controrotante.Adesso si alza bene,pero' c' è un altro problema,il servo per poco funziona bene,dopo di che si muove da solo verso destra(la squadretta),arriva a battuta verso sinistra in coda e chiaramente diventa instabile.Da cosa potrebbe dipendere?Un malfunzionamento del gyro forse?
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Vecchio 07 ottobre 18, 10:15   #4 (permalink)  Top
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Ok,grazie.Comunque dopo averci perso una giornata...il problema stava nel fatto di aver accorciato i palini di coda affinche' non toccassero per terra,visto che la coda fissata al tubo tende a storcersi,tanto bastava per non dargli la necessaria forza controrotante.Adesso si alza bene,pero' c' è un altro problema,il servo per poco funziona bene,dopo di che si muove da solo verso destra(la squadretta),arriva a battuta verso sinistra in coda e chiaramente diventa instabile.Da cosa potrebbe dipendere?Un malfunzionamento del gyro forse?
Io proverei a rivolgermi ad un esorcista.
Non so darti una risposta riguardo al servo.
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Vecchio 07 ottobre 18, 10:39   #5 (permalink)  Top
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Io proverei a rivolgermi ad un esorcista.
Non so darti una risposta riguardo al servo.
Ahhahahah...il servo funziona,ho provato a collegarne un altro e fa lo stesso difetto.Secondo me e' il gyroscopio.

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Vecchio 07 ottobre 18, 13:13   #6 (permalink)  Top
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Questo e' il gyro e come lavora adesso.

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Vecchio 07 ottobre 18, 17:09   #7 (permalink)  Top
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Questo e' il gyro e come lavora adesso.

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Il tuo eli deve essere veramente posseduto, secondo me dovresti abbassare la sensibilità del gyro a 100 mi sembra troppo porta la tacca del potenziometro fino alla punta della freccina rossa che dovrebbe essere intorno al 75%, non riesco a capire se lo switch è posizionato su AVCS o Nor, se non hai un servo digitale rimetti il selettore in Nor......... altra cosa non ho capito perchè hai dovuto accorciare i palini del rotore di coda, hai rimontato la pinna verticale che serve per tenere sollevato il rotore di coda in modo da evitare che i palini tocchino per terra?. Prova e facci sapere.
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Vecchio 07 ottobre 18, 18:57   #8 (permalink)  Top
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Il tuo eli deve essere veramente posseduto, secondo me dovresti abbassare la sensibilità del gyro a 100 mi sembra troppo porta la tacca del potenziometro fino alla punta della freccina rossa che dovrebbe essere intorno al 75%, non riesco a capire se lo switch è posizionato su AVCS o Nor, se non hai un servo digitale rimetti il selettore in Nor......... altra cosa non ho capito perchè hai dovuto accorciare i palini del rotore di coda, hai rimontato la pinna verticale che serve per tenere sollevato il rotore di coda in modo da evitare che i palini tocchino per terra?. Prova e facci sapere.
Ciao,li ho accorciati perche' il fermo di coda ogni tanto tende ad inclinarsi e I palini toccano.Comunque c' era un filo del gyro scoperto e questo dava problemi,adesso l' ho risaldato e funziona.Ho abbassato la sensibilita' del gyro...adesso dopo giorni di cacca...vola bene finalmente!!Grazie mille!

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Vecchio 08 ottobre 18, 17:30   #9 (permalink)  Top
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Bene, sono contento che hai risolto
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Vecchio 08 ottobre 18, 17:35   #10 (permalink)  Top
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Bene, sono contento che hai risolto
Ho cantato vittoria troppo presto,lo riprendo oggi,senza toccare nulla,stesse regolazioni,la coda quando vado muso a sinistra e cerco di tornare a destra,non risponde.A sto' punto credo sia il gyroscopio difettoso,non so' dare altra spiegazione.

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