Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 07, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Walkera Df-36 Problemi Di Coda

SALVE,

HO UN DF-36, BRUSHLESS WALKERA, ESC APLUS 30A E LIPO 1750

GYRO WALKERA WK 006

RADIO E RX GRAUPNER MX-12.

IL PROBLEMA è CHE NON RIESCO A TARARE LA CODA: L'ELI HA LA CODA CHE A VOLTE TENDE A DX E A VOLTE A SX (HO PROVATO A TRIMMERARE MA AD OGNI ACCENSIONE DELLA RADIO E DELL'ELI SEMBRA STARARSI).
TRA L'ALTRO IL PROBLEMA PIU' GRAVE è CHE QUANDO ACCELLERO BRUSCAMENTE LA CODA SI SPOSTA DI SCATTO DI CIRCA 45° A DX.

COSA PUO' ESSERE?

PS: IL REVOMIX DELLA RADIO E' A ZERO.

CIAO
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 10:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Wink

per favore... help me!!!

;)
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 11:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
hai provato ad aumentare il gain?
__________________
Alain
www.rcmodel.ch
600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB
NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 11:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
intendi la sensibilità del gyro?

se intendi quello si ho provato ma la coda inizia a sbacchettare....
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 16:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 14
prova ad aumentarla di poco alla volta...
Ricky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 16:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 14
per poco intendo pochissimo: spegni tutto, aumenta di pochissimo la sensibilità, riaccendi e prova... il gyro è su avcs o su nor? e il reverse sempre del gyro? l avcs attivato di regola dovrebbe riportarti l ely nella posizione di partenza ma solo per spostamenti non comandati.
Ricky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 19:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
domani se non piove provo... magari porto il gain prossimo allo zero e comincio ad aumentare.

Il gyro è in normal e in rev

grazie
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 20:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1
SALVE,

HO UN DF-36, BRUSHLESS WALKERA, ESC APLUS 30A E LIPO 1750

GYRO WALKERA WK 006

RADIO E RX GRAUPNER MX-12.

IL PROBLEMA è CHE NON RIESCO A TARARE LA CODA: L'ELI HA LA CODA CHE A VOLTE TENDE A DX E A VOLTE A SX (HO PROVATO A TRIMMERARE MA AD OGNI ACCENSIONE DELLA RADIO E DELL'ELI SEMBRA STARARSI).
TRA L'ALTRO IL PROBLEMA PIU' GRAVE è CHE QUANDO ACCELLERO BRUSCAMENTE LA CODA SI SPOSTA DI SCATTO DI CIRCA 45° A DX.

COSA PUO' ESSERE?

PS: IL REVOMIX DELLA RADIO E' A ZERO.

CIAO
ciao ho letto che usi il walkera 36 con la mx12 e volevo sapere se hai trovato molta differenza rispetto alla radio originale, sai anche io ho la stessa radio che però non ho ancora provato perchè mi è arrivata difettata e ho dovuto mandarla in sostituzione,per quanto riguarda la taratura del gyro fai prima una buona taratira meccanica mettendo tutte le squadrette a 90 gradi e poi ad ogni regolazione del gyro stacca la batteria perchè altrimenti non cambia niente, fidati io sono riuscito a tenerlo stabilissimo sarà anche per il fatto che ho l'up grade in metallo ma se smanetti ti stà fermo, un altra cosa importante è la regolazione del passo e della curva di accelerazione, se settata male l'elicottero gira maledettamente e se insieme a questo ci mettiamo anche il gyro tarato male avrai una trottola invece di un eli
__________________
Hely:Gaui 425 xf carbon, trex250 ,tarot 500
Aero: Cessna Skyartec Brushless minimag sport , patmate biplano, condor Sport, biplano Gargy
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 23:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da squalo81
ciao ho letto che usi il walkera 36 con la mx12 e volevo sapere se hai trovato molta differenza rispetto alla radio originale, sai anche io ho la stessa radio che però non ho ancora provato perchè mi è arrivata difettata e ho dovuto mandarla in sostituzione,per quanto riguarda la taratura del gyro fai prima una buona taratira meccanica mettendo tutte le squadrette a 90 gradi e poi ad ogni regolazione del gyro stacca la batteria perchè altrimenti non cambia niente, fidati io sono riuscito a tenerlo stabilissimo sarà anche per il fatto che ho l'up grade in metallo ma se smanetti ti stà fermo, un altra cosa importante è la regolazione del passo e della curva di accelerazione, se settata male l'elicottero gira maledettamente e se insieme a questo ci mettiamo anche il gyro tarato male avrai una trottola invece di un eli
Se c'è differenza?!Tra la radio originale(analogica<_< ) e con una digitale?!c'è proprio un oceano in mezzo!Il giorno con la notte!

Con la radio originale,oltre a spendere un capitale in crash per le perdite di segnale,hai una curva "rozza" del pitch(a me si muoveva a scatti e sbagliando,davo la colpa al sistema del passo ma era la tx),era lentissimo nello spostare il muso a dx(davo la colpa al ruotino di coda ma era la tx) e tanti altri problemi o meglio limiti della radio.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 23:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da squalo81
ciao ho letto che usi il walkera 36 con la mx12 e volevo sapere se hai trovato molta differenza rispetto alla radio originale, sai anche io ho la stessa radio che però non ho ancora provato perchè mi è arrivata difettata e ho dovuto mandarla in sostituzione,per quanto riguarda la taratura del gyro fai prima una buona taratira meccanica mettendo tutte le squadrette a 90 gradi e poi ad ogni regolazione del gyro stacca la batteria perchè altrimenti non cambia niente, fidati io sono riuscito a tenerlo stabilissimo sarà anche per il fatto che ho l'up grade in metallo ma se smanetti ti stà fermo, un altra cosa importante è la regolazione del passo e della curva di accelerazione, se settata male l'elicottero gira maledettamente e se insieme a questo ci mettiamo anche il gyro tarato male avrai una trottola invece di un eli
ciao, anch'io ho un df36 com una mx12. C'è un'enorme differenza con la radio di serie walkera. Con l'mx 12 puoi fare una regolazione accurate delle curve pich/gas inoltre puoi regolare la corsa dei servi e quindi la sensibilità dei comandi e molte altre funzioni in più.

Anch'io ho l'upgrade di metallo dei rotori. Il mio giroscopio è settato su normal. La cosa importante secondo me, è che il servo di coda deve essere giustamente al centro ma le pale no: quando il comando è al centro le pale dietro devono essere abbastanza piegate a contrastare la rotazione.
Per la coda ho seguito il settaggio e le indicazioni per il trex 450 trovato nel menu di questo sito, così pure anche per la regolazione delle curve di gas e passo a 5 punti.

ciao
__________________
DF 36
upgrade metallo - rotore princ.+coda
brushless + lipo 2200 + regolatore walkera
vola che è un piacere ma il motore scalda
Graupner 47g
Fantastico!
ep45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T Rex 500 e problemi di coda dbheli Elimodellismo Motore Elettrico 45 17 agosto 10 08:42
Problemi con rotore di coda con Walkera 60 malconx Elimodellismo Principianti 0 09 maggio 07 03:11
problemi col rotore di coda fatal1ty Elimodellismo Motore Elettrico 0 25 ottobre 06 19:55
Problemi con la coda con il t-rex gandelr Elimodellismo Principianti 24 01 aprile 06 13:31
Problemi con il rotore di coda hienstrider Elimodellismo Principianti 0 16 dicembre 05 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002