Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 05, 11:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2005
Messaggi: 19
Ciao raga,
Ho il seguente problema col motorino di coda:
L'elica di coda non parte se non la tocco lievemente con le dita.
Una volta partita funziona perfettamente cioè sente l'aumento o la diminuzione di giri dato da me col radiocomando.
Non appena la arresto pero' non riparte se non dandole un altro colpettino.
Non è un problema di ingranaggi perchè ho provato a smontare il motorino e il problema si presenta ugualmente (stavolta per avviarlo devo dare un tocchettino alla piccola ruota dentata in testa al motorino).
Cosa puo' essere?
Altro problema che ho riscontrato è che mettendo l'elicottero a terra e cominciando a dare un po' di gas l'elicottero comincia a ruotare su se stesso finche' non vado al max con l'elica di dietro. Il fatto è che quando sono al massimo dei giri col rotore di coda l'elicottero è ancora a terra e per farlo salire dovrei aumentare il gas del motore principale la cui rotazione non puo' essere contrastata dal motore di coda che è già al max.
é normale? è l'effeto suolo?
Davide
etna80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 22:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
Citazione:
Originally posted by etna80@18 maggio 2005, 10:15
Ciao raga,
Ho il seguente problema col motorino di coda:
L'elica di coda non parte se non la tocco lievemente con le dita.
Una volta partita funziona perfettamente cioè sente l'aumento o la diminuzione di giri dato da me col radiocomando.
Non appena la arresto pero' non riparte se non dandole un altro colpettino.
Non è un problema di ingranaggi perchè ho provato a smontare il motorino e il problema si presenta ugualmente (stavolta per avviarlo devo dare un tocchettino alla piccola ruota dentata in testa al motorino).
Cosa puo' essere?
Altro problema che ho riscontrato è che mettendo l'elicottero a terra e cominciando a dare un po' di gas l'elicottero comincia a ruotare su se stesso finche' non vado al max con l'elica di dietro. Il fatto è che quando sono al massimo dei giri col rotore di coda l'elicottero è ancora a terra e per farlo salire dovrei aumentare il gas del motore principale la cui rotazione non puo' essere contrastata dal motore di coda che è già al max.
é normale? è l'effeto suolo?
Davide
Mi sa ke ti è schiattato il motore di coda...secondo me è da sostituire,secondo gli altri?
ciao!
Stefano.
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 22:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Citazione:
Originally posted by Stetto82@18 maggio 2005, 22:05
Mi sa ke ti è schiattato il motore di coda...secondo me è da sostituire,secondo gli altri?
ciao!
Stefano.
Motore andato. Ne ho un paio da farci l'autopsia, ma senza aprirli, direi che spazzole o lamelle in rame esaurite.

bye
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 23:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2005
Messaggi: 19
Grazie raga mi sa ke sono proprio le spazzole...
etna80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 11:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
ciao .......
motore andato

ne ho aperto uno
aveva delle bruciature sul collettore efacevacomeil tuo
occhio quando lo richiudi
ci sono dueforisul retro del motoredevi infilarci qualcosa per tenerele spazzole aperte infilare il retro erichiudere...........
io ho provato diversevoltein altri modi e rotto unaspazzola............solo dopomi sono accorto che c'erano i fori
forse ho scritto una ovvietà...............forse no.......

io vorrei trovareunmotorino diverso visto chein molti abbiamo il problema del motorino che si brucia facilmente............ho trovasto dei motorini per treni che vanno da2a6volt..........ho pauraperòad usarli..nonvorreidanneggiare l'elettronica di controllo.............

opinioni??
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 12:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2005
Messaggi: 19
Filofilato penso che se il voltaggio è lo stesso non ci dovrebbero essere problemi.
Gerundini vende i motorini di coda a 6,5 € cadauno...pero' alla fine non so se conviene rimettere un motorino che al 80% si brucia dopo un paio di voli...bisogna trovare qualcosa di piu' affidabile
etna80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 13:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
etna
ho odinato ieri 2 motori a gerundini
dici che sono gli stessi montati in fabbrica?
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 13:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by filofilato@19 maggio 2005, 12:18
etna
ho odinato ieri 2 motori a gerundini
dici che sono gli stessi montati in fabbrica?
cambiare iul voltaggio nn serve..il motorino di coda deve esercitare una certa forza per cpntrastare l'anticoppia...abbasssando il voltaggio nn si fa altro che diminuire questa forza anche se il motorino ne risentirà di meno.
IO consiglio un bel dissipatore per i motori e cmq di tentare di usurare i motori il meno possibile per allungargli la vita. Potete provare montando sue motorini per avere il doppio della forza (e del consumo) però ricordatevi di bilanciare il peso e di regolare la se4nsibilytà del gyro. Oppure (chi se la sente) puo sostituire qst'ultimo cn un motorino da mini4wd che un po piu grande e sopporta meglio l'alto voltaggio
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 15:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
guardateun pò quà............................

http://www.micro-drives.com/pdf/md1220.pdf
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 15:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2005
Messaggi: 19
Si filofilato secondo me sono praticamente identici...nel depliant ke spedisce lui c'è scritto pure walkera...comunque per il prezzo conviene rischiare...comunque provo a cercare pure in qualke negozio qui a catania...speriamo bene
etna80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coda T-rex su walkera 60 marcosinatti Elimodellismo Motore Elettrico 6 28 dicembre 07 23:20
servo coda walkera 36 vortice79 Elimodellismo Principianti 1 05 dicembre 07 12:58
Walkera 36 e rotore di coda loperloper Elimodellismo Principianti 1 28 agosto 07 20:17
Walkera Df-36 Problemi Di Coda mrdann1 Elimodellismo Principianti 10 07 febbraio 07 18:57
Walkera 36 coda un pò instabile MorenoP66 Elimodellismo Principianti 0 24 marzo 06 22:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002