| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Grazie mille per la spiegazione, Mirav.visto che sei così gentile, (ed io tanto sfacciato), mi dai qualche consiglio su che radio prendere? Vedo che ci sono "pacchetti " tutto compreso ed altri solo trasmittente: vuol dire che a qualsiasi radio si può abbinare qualunque ricevente? scusa la mia ignoranza... son qui per porvi rimedio Grazie
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2006 Residenza: Grottammare (AP)
| Citazione:
eheh sei tu? | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
ECCERTO che sono io!!!! E dire che ci avevo pensato che potevi essere tu!! Vero è che pure tu un pò di colpa ce l'hai...... o no?? ciao PS appena arrivano i pezzi del df 36 ti raggiungo al capannone
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-05-2005 Residenza: Roma/Abu Dhabi
![]() | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-07-2006
|
Ciao, ho letto questa discussione, e desidero esprimere la mia opinione al riguardo. A mio avviso, visto che sei un principiante l'eli da te acquistato non sembra la scelta migliore per diversi motivi. 1) E' un modello appena uscito, quindi può essere soggetto a inconvenienti progettuali (es. quello delle pinze portapale citato prima), ecc... 2) Il costo di gestione del modello è più elevato del Trex 450, esempio le batterie costano circa 200 Euro, vuoi averne almeno 3 pacchi, altrimenti con un pacco solo fai pochi minuti e poi sei a piedi. 3) Per non parlare degli inevitabili crash da principiante, fai il conto di quanto ti costeranno con il Trex 600(sempre se i pezzi di ricambio li trovi facilmente, altrimenti li devi ordinare all'estero). Se permetti, visto che navigo in queste acque dal 1980 circa, quando il giroscopio non si sapeva neanche cosa fosse ti do un consiglio. Il Trex 600 che è nuovo, lo metti in vendita su ebay e ti riprendi i tuoi soldi. Dopodichè scegli un elicottero tipo Trex 450 XL se lo vuoi elettrico(che tra l'altro è molto diffuso, quindi trovi tutto e a prezzi bassi) o un Raptor 50 se lo vuoi a scoppio e cominci con l'aiuto di qualcuno esperto a volare tranquillamente. Quando in seguito capirai con calma come funziona un elicottero, come si vola con un elicottero senza bisogno di corsi accelerati, allora potrai con l'esperienza che avrai acquisito fare una scelta su come impostare questo bellissimo hobby secondo i tuoi gusti, e comprarti anche un modello a turbina se lo vorrai. Spero di non essere stato troppo palloso, ma visto che ai tempi in cui ho cominciato sono stato aiutato anche io, desideravo almeno darti un consiglio spassionato sull'argomento. Ciao a tutti Luigi |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-05-2005 Residenza: Roma/Abu Dhabi
![]() | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| RE Mirav e Lonimo ... Ma come?? E dove mettiamo il "più è grosso , meglio è" (l'eli, è chiaro! ) e il "chi più spende meno spende"?? Io vi ringrazio, davvero, per il consiglio però..... Ricordate che ho anche un DF36, che doveva essere (e IL MIO dovrà essere perchè se non si alza con la radio lo alzo a calci ) una buona palestra per un principiante??A spese mie ho imparato che non è così: Lo spacciano per un "Ready to Fly" ma è assemblato in modo, e voglio essere gentile, quantomeno approssimativo; nei 2 tentativi di alzarlo che ho fatto (ovviamente senza riuscirci) ho rotto 2 coppie di pale, le manine porta palini di coda, un pezzo dei leveraggi rotore, e piegato la Flybar.... Fine del gioco, si riprende tra un paio di mesi, dogana permettendo. Nel frattempo lo sto studiando: vero, avrei dovuto farlo prima... ma se io compro una macchina, non vado a vedere se hanno montato il motore sottosopra... e cmq, non ne capisco niente: cosa controllo?! Totale.... DF36 pagato 210 Euri spedito, vari upgardes e ricambi necessari dopo i botti 270 EURI.. Soldi a parte, rimango sempre un principante senza esperienza che dovrà sostituirsi i pezzi da solo e soprattutto cercare di settarlo in modo decente (riecco la palestra!). Siete ancora di quell'idea? Tutto ciò non toglie che abbiate ragione su altri aspetti: le Lipo del 600 costano un botto! 250$ a pacco, + s.s.!! i ricambi li ho visti solo all'estero e sono certamente più cari (non tanto) di quelli per il 450... Che faccio???? Se qualcuno lo vuole a 900 EURI Spedito (più eventuale dogana)....non apro nemmeno la scatola! CIAO!!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Re Citazione:
Ciao
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2006 Residenza: Grottammare (AP)
| Citazione:
inanzitutto aspettiamo che il pacco sia nelle tue mani (minimo un 45 giorni dall'ordine se ti va bene o se sei fortunato dopo 5 giorni ti arriva) poi prendiamo il tu DF36 e lo porti da me ( ho un bel pò di ricambi anche per il DF36). Gli diamo una bella sistemata e con quello continui a fare pratica. Nel frattempo sondiamo qualcuno qui sul mercatino per una radio decente (una futaba se possibile cosi conosco il menù o una optics) e un bel caricabatterie Triton da campo. Le cose fatte con calma sono sempre le migliori Non ti permetterò di accendere il Trex senza essere riuscito prima a fare un pò di hovering con DF36 (che tralaltro non dimentichiamoci è sempre un bel modello complesso e cattivello) frekoty! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |